![]() |
...lo sapevo, è sempre colpa di Pier!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, ma nessuno ti vieta di usare ottime gomme touring anche sul KS. Tanto se dopo 10gg lo sostituisci col KGT...:lol:
|
Pier il Polso!
|
Quote:
Mi spiace di non essere potuto venire al giro di sabato...e domenica, ma stavo male.:mad: |
Quote:
|
Quote:
Mary, che dire: con il KS si possono fare anche lunghe percorrenze senza stancarsi troppo, anche 1.000km in un giorno. Ma la differenza con il GT (non parliamo dell'RT...) credo sia notevole soprattutto per il come li fai... La verità è che con il KS puoi fare un pò tutto - coppia, guida sportiva, gran turismo, medio raggio - ma se escludi di utilizzarlo anche per qualche girello allegro in solitaria, credo che non sia migliore del GT. Se no devi fare come Wotan :lol: e trasformarlo in qualcosa di diverso: manubrio, parabrezza da camion... :lol::lol::mad::mad: |
Mary, seriamente, qui il rischio di fare una bella cappella è alto. Nel senso che se poi ti trovi male, rischi di rimetterci un bel po' di soldi.
Quindi il mio consiglio (visto che credo che il conce quando ti vede si lecchi le orecchie) è di farti dare un KS per un weekend. Vai a mangiarti un cioccolatino al Rhum a Cuneo, attraversando gli appennini e torni indietro....così saprai se è una buona scelta o no. |
Mary, come ti ho già scritto in privato.....lassa perde! La tua moto è il GT!
|
X Blackdog e Mangiafuoco:
Hummmmmmm! Lo so che avete ragione...! |
Quote:
|
se e' cosi.....sara ma io c'ho sempre avuto una paura a montare michelin!!
|
Mary, si tratta ovviamente del mio parere personale, per cui prensili con le molle.
A mio avviso, la KS è adattissima per il turismo a largo raggio. La capacità di carico è solo di poco inferiore a quella della GT, la stabilità e la guidabilità a pieno carico rimangono da riferimento e anche il confort, inteso come molleggio e posizione di guida, è eccellente. Il limite sta nella minor protezione all'aria. Si può arrivare a un buon livello con l'aftermarket, ma il livello superiore della GT non è raggiungibile. Quanto alle gomme, le Power 2CT mi durano 10.000 km all'anteriore e 7.500 km al posteriore, con una guida oculatamente aggressiva. :cool: Montando una Pilot Road 2 (bimescola) al posteriore, mantenendo la Power davanti, la durata della ruota dietro balza a 13.000 km senza alcuna evidente perdita di guidabilità né di tenuta in curva. In tal modo, cambio entrambe le gomme a 10.000 km, con una precisione di guida che si mantiene perfetta fino alla fine. |
Quote:
Ho guidato diverse volte quella di un mio compare. Dalle impressioni che si possono rilevare provando una moto un po' di volte secondo me è ottima, una poltrona (dipende anche da che modello si arriva). Ne avevo considerata una quando comprai la BXC. Poi i 160 cavalli che aveva sotto ed il fatto che comunque mi piacciono i motori da trattore mi hanno fatto desistere ed ho deciso per la R1100S. Questa estate, scendendo per l'europa ne ho incrociate un paio in viaggio pure loro e devo dire che ci ho lasciato glo occhi attaccati sopra. Tornando sulle gomme, sulla moto precedente stavo abbastanza attento al consumo (facendo una miriade di km, stavo sui 30mila annui). Devo dire che il più delle volte le cambiavo quando la guidabilità, non tanto la tenuta, diventava pessima. Facendo molti km, ti puoi impegnare quanto ti pare, ma alla fine la gomma la spiattelli un po'... c'è sempre qualche cavolo di motivo che ti obbliga a salire in autostrada. Il treno di M3 che ho sotto la eSSe al momento, dopo gli ultimi 500km di autostrada fino a Calais e poi Londra sembrano passati alla fresa :lol: |
X Wotan:
Ti credo, comunque anche io monterei un parabrezzino poco più alto... |
Quote:
|
Se infatti hai preso un canchero con manubri bassi e pedane su forcelle!! Zio kan
Cmq il ks non è per il turismo! ROtflmao |
Quote:
infatti io non faccio turismo a lungo raggio!!!!!!!!!:( e il kawa non è un kankero.........:( e il ks è per il turismo fino a medio raggio!!!!:) e tu non capisci un casso!:lol: zio kappa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |