![]() |
Premessa: io ho tanti amici tedeschi e a me la Germania piace.
Risposta: producono Mercedes, Bmw, Audi e Porsche e quindi spiegatemi voi dove lo vedete il pragmatismo! Una macchina da 150 milioni di miliardi e una moto da 20 stipendi sono pragmatiche? Dalle mie parti quando i tedeschi migravano a frotte, al momento di partire le macchine erano stracariche di vestiti dei vari stilisti e quindi smettiamola sempre di pensare che guardano sempre all'essenziale. Scherzavamo sulle loro Birkestock, sandali essenziali da frate con poche pretese e non sapevamo che costavano un botto e mezzo! Ha ragione Bumotolo se volete vedere dell'essenzialità andate in thailandia o nelle steppe russe o mongole; lì sì che estitono i motociclisti essenziali - altro che cartine dei luoghi, lì vanno con l'orsa maggiore (ahahahaahah) 1100 Gs for ever - W Patrignani - Sud Africa in solitaria con il cinquantino |
Eheheheeheh ho ripetuto un pò troppo volte SEMPRE ed ESSENZIALE, ma mi sono appena svegliato e quindi non sono ancora connesso.
1100 Gs for ever - Attendere prego |
Circa il pragmatismo mi trovo a contraddirti, al di là del fatto che le auto vengono prodotte per essere vendute, l'uomo nordico è pragmatico di cultura a differenza di noi latini che siamo uomini passionali il resto vien da se Circa l'essenzialità non parliamo di popoli che si rabbattano per vivere figurati se possono essere meno essenziali e girare con moto chiamate moto.. Mi diverto molto a leggere le disgressioni del tema ma il senso è un altro.. Io penso che come gente noi siamo più abituati al club mediterranee per le ns vacanze in luoghi esotici e famosi altre popolazioni le trovi anche dico anche nei posti più impensati.. Ovviamente salvo le giuste eccezioni
|
Quote:
|
Un paio d'anni fa ho incrociato sul traghetto per Messina due crucchi di Stoccarda troppo simpatici che con le loro Ducati 998S (con annessi Termignoni) e Suzuki Gsxr1000 k5 stavano andando a Palermo. Il tipo con la Ducati aveva addirittura fissato sul sellino posteriore un borsone morbido con il nastro adesivo argentato! Che ovvove!
|
Quote:
e si Panda .. :lol: |
Quote:
|
Io in Germania ci sono stato due volte l'anno scorso. Due volte al Nurburgring, e spero di tornarci.
Calando dal Ring verso Adenau mi ha passato un krukko su GS che più che andar forte volava basso. Il mio amico con il K/S è rimasto calmo, io (che allora avevo ancora il Multistrada) mi sono incollato e nonostante non conoscessi la strada sono riuscito a tenergli la ruota. In paese ci siamo fermati a mettere benzina e lui si è fermato a farmi i complimenti: abbiamo fissato per un giretto il giorno dopo e ci ha portati per delle stradine assurde a velocità mostruose. Lui avanti a tirare e noi dietro incollati... e ogni volta che ci fermavamo lui era più stupito per l'andatura che riuscivamo a tenere... e io per il fatto che fossimo tutti ancora vivi. :lol: Pochi mesi dopo siamo tornati, e forse siamo tornati tanto per andare a trovare lui quanto per girare di nuovo al Ring. Adesso non lo sento da un bel po', ma con noi è stato di una gentilezza incredibile: al secondo viaggio voleva addirittura ospitarci a casa sua, ma poi su nostra reticenza ci ha trovato una sistemazione fantastica in un albergo vicinissimo alla pista. Chi avesse voglia di andare al Nurburgring si segni l'hotel Hullen: mai visto un posto migliore in rapporto alla spesa; la colazione poi è qualcosa per cui varrebbe la pena di ripartire anche senza Nurburgring! :lol: Per quel che mi riguarda, anche non considerando lui, i motociclisti tedeschi sono gente socievole e spesso insospettabilmente simpatica... come quel pazzo furioso che trovammo al ritorno in un autogrill italiano. GS 1150 stracarico con valigie in alluminio a cui aveva eliminato gli spigoli inferiori esterni per evitare di strisciarli in piega (:rolleyes:), targa camuffata (quando gli abbiamo chiesto cosa avrebbe detto a un eventuale poliziotto italiano che lo avesse fermato con i numeri modificati con lo scotch ci rispose "Ah! PamPino Ti Ficino! PiriKino!":lol:) e adesivo "Too old to die young" sul parafango davanti. Un genio! :!: |
Avvistati numerosi mototuristi tedeschi in Germania parlano crucco maletizione
|
Quote:
|
|
va che stile......il vero predone bavarese..!
|
sinceramente non ci vedo nulla di strano nel trovare i tedeschi in alcuni dei posti piu' belli in europa da fare in moto. anzi..ce ne sono pure pochi considerando il loro stipendio. in proporzione noi italiani giriamo molto di piu'.IMHO.
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
|
...anche con evidenti inflessioni dialettali.......
|
io nonostante le frequentazioni serali presso istituti linguistici ho imparato solo a dire WEIZEN e il prof mi risponde "che voi na bira?" proprio nun celafaccio
|
Noi abbiamo una innata tendenza a girare nel raggio di massimo 200 km da casa. I tedeschi hanno l'innata tendenza a girare nel raggio di almeno 200 km da casa. E' per questo che se ne vedono tanti, poi per esempio l'ADAC è molto valida per quanto riguarda percorsi e itinerari su due ruote anche in merito a luoghi poco conosciuti. Il gioco è fatto.
|
Non sono molto daccordo dalle mie parti i ns colleghi italici ne fan km per girare sui passi dolomitici ma fanno sempre i soliti i più famosi e ti garantisco ci sono piloti di tutte le regioni però difficilmente l'italico ama perdersi nelle strade secondarie...
in questo i tedeschi sono come dici tu più informati ma anche più curiosi e forse avventurosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |