Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Stivaggio documenti su R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241799)

chomo 09-10-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Cow Boy (Messaggio 4122642)
io rubo anche il certificato di proprietà
..e poi, già che ci sono, gli copro la moglie, tiè...

:lol:
:lol:
:lol::lol::lol:

mi hai messo con le spalle al muro :lol::lol::lol:

marren 09-10-2009 19:14

ho scatenato un putiferio :D

Comunque mi hanno rubato la macchina e non è una tragedia averci i documenti dentro....o diciamo è il più piccolo dei problemi (peggio aver perso i CD di una vita :mad:). Magari è consigliabile tenere una fotocopia a casa per telaio ed altre cose che potrebbero servire con la denuncia.

Inoltre ho trovato un modo molto banale per stivare tutti i documenti, manuale compreso (il certificato di proprietà lo lascio a casa): ho messo del velcro adesivo sotto la sella e sul portadocumenti: sta tutto attaccato sotto la sella e non da fastidio in apertura e chiusura della sella anteriore (peccato non stia sotto la posteriore visto che sarebbe stato perfetto).

Ciao Ciao

matteo85bmw 09-10-2009 19:17

io mi aggrego a quelli che li portano nella giacca.

lukone 09-10-2009 21:00

nel baule posteriore?? troppo rischioso?

passin 10-10-2009 11:29

Cow Boy non potresti rubare la mia moto, ho installato tutte le precauzioni che ha Abramovic sul suo nuovo mega-yacht...
Appena la tocchi un collegamento diretto con Kensciro di Okuto ti provoca mediante pressione in alcuni punti segreti una inesorabile fine: TI RESTANO 10 secondi di vita...

Comunque è assicurata contro il furto, specialmente nei primi 6 mesi (valore per intero) per cui se qualcuno ha intenzione lo faccia entro il 17 gennaio

strat09 10-10-2009 12:39

sempre in valigia...
che poi, una volta fregata la moto, non è che avere i documenti con me sia una gran consolazione

in ogni caso dopo la denuncia di furto o smarrimento non si corre nessun rischio in caso di utilizzo improprio di suddetti documenti...

caPoteAM 10-10-2009 14:00

a parte il fatto che se mi rubano la moto, malgrado assicurata, avrei tanti dei quei rodimenti di c... che dei documenti non me ne fregherebbe niente anche perchè con o senza i documenti non credo che un GS rubati si ritrovi facilmente.
Io i documenti li ho lasciati nella confezione di plastica originali e messi sotto la sella posteriore, non occupano spazio e non si muovono

anakin 10-10-2009 18:39

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da marren (Messaggio 4120328)
Scusate: domanda bovina (ma dopotutto abbiamo una mukka no?) :cool:

Dove tenete i documenti della moto?

A me hanno dato una meravigliosa custodia trasparente con dentro uso e manutenzione, libretto ed assicurazione.

Mica mi dovrò portare le valige per i documenti????

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!:

La BMW ha previsto uno specifico allogiamento per i documenti della GS.
Si toglie la sella e vanno letteralmente infilati (chiusi nel portadocumenti di plastica trasparente opaca in dotazione) nello spazio che c'è tra il serbatoio vero e proprio e la copertura in plastica esterna (per intenderci il serbatoio come si vede all'esterno)
infine vanno fissati utilizzando l'elastico nero (in dotazione).

Personalmente li ho sempre lasciati lì a casa tengo il certificato di proprietà.

Poi giustamente ognuno fa come vuole, e ci mancherebbe altro.

Deleted user 10-10-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 4125148)
Poi giustamente ognuno fa come vuole, e ci mancherebbe altro.

esatto , è una questione di abitudine che personalmente mi porto dietro dai tempi del ..... Ciao.

anakin 10-10-2009 18:52

grazie dell'assist illustre Stuka :!: ;)
Mi sono permesso di allegare una minuscola immagine (48 Kb) per far meglio comprendere l'ubicazione dei documenti.

Se preferisci la togliamo e la posto da un server esterno.

Ciao a presto!

Deleted user 10-10-2009 18:58

ot: le cose diciamo "tecniche" le possiamo benissimo allegare , è tutto il resto che va su server esterno , proprio ultimamente abbiamo cambiato il regolamento all'uopo.

Legislatore 11-10-2009 20:51

io in un borsello da manubrio della touratech

mukka64 11-10-2009 20:58

sempre e solo nella tasca impermeabile del giaccone, mentre il libretto uso e manutenzione a casa.

fabio59 11-10-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4121667)
Così se vi prendono la moto la trovano completa anche dei documenti...:mad:

si perche' se non ci sono cosa cambia ?????

Bulldozer 12-10-2009 09:13

Nel caso di furto della moto dei documenti non se ne fanno prorprio nulla!
A noi invece possono essere utili semplicemente per leggere alcuni dati da inserire nella denuncia.
Io comunque l'assicurazione ed il documento di circolazione li porto al seguito, mentre l'uso e manutenzione / tagliandi rimane in moto, sotto il sellino (custodito in doppia busta ermetica) in caso di guasto e/o di interventi imprevisti.
Ciao ciao

mamba 03-03-2010 22:08

E i documenti sul GS?

Chi dei possessori di GS 1200 ha mai notato un elastico nero alla base del serbatoio togliendo la sella del pilota?A cosa serve?Io l'ho scoperto Sabato scorso,serve a tenere ferma la borsetta portadocumenti che va infilata sotto il serbatoio.Tra l'altro là sotto non si bagnano!!Io preferisco tenerli a portata di mano comunque,ma.............
Ditemi che sono arrivato ultimo per favore!!:confused:

Ottomax 03-03-2010 22:10

Sei arrivato ultimo ...

Galatea 03-03-2010 22:11

Già fatto !!

mamba 03-03-2010 22:15

Bene,mi fa piacere!!Sopratutto perchè il gentile venditore del conce mi ha detto che l'ha notato su un GS di un tedesco!!:confused:

bobe 03-03-2010 22:19

Quando ritirai la mia ADV mi dissero che quello era il posto del libretto uso e manutenzione e tagliandi della moto, i documenti andavano nella vaschetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.