![]() |
Quote:
|
Non ho capito se devi fare città, autostrada o off (secondo il tuo conto sono rimasto al 20% totale, mi manca l'80% rimanente...) comunque a quella cifra c'è anche la Stelvio 4v, io ci fare un serio pensiero...
|
io ti dico di pensare ad una cosa fondamentale :
assistenza e manutenzione.....dove la farai ?? hai un conce ufficiale vicino casa o entro 100km ?? ti fidi della concessionaria ?? tieni conto pure di queste cose....non è che ci siano mecca ufficiale Ktm in ogni provincia (in calabria solo uno ad esempio) poi di moto uno compra quello che piu' gli piace....imho a me piace piu il 990..! |
...........guarda che non mi devi convincere ne ho già avute 3 eeee la quarta non è nemmeno cosi improbabile ...........:lol::mad::lol::mad:
Quote:
|
Quote:
|
K pro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto, motore stracollaudato, motore tamarro che da' soddisfazione! K contro Motore nervoso ai bassi regimi, consumi alti (15 km/l) , problemi di batteria, problemi di attuatore frizione, scarichi orginali improponibili, rischi le ustioni di 3°grado!!! MMh.. Motore stracollaudato non direi (visto che fa sensazione uno che abbia toccato i 100.000km ). In fuori strada devi essere un discreto manico perchè non avendo grandi bassi non esiste la trazione in salita sullo smosso, ma solo il gas aperto e goooo!!! tagliandi a 7.500km (!!) e non solo: costi superiori. Cerchioni NON tubless, se buchi a 140km\h ce l'hai nel GNAU. Inoltre hai praticamente il mono gomma, con le dimensioni dei cerchi del KTM monti praticamente solo le scorpion... non esistono anakee\tourance\trail attack etc.. 800 pro Versatilità di utilizzo, consumi bassi (20 km/l?), eccezionale trazione ai bassi e buonissima fluidità di erogazione, facilità di guida anche in off, costo dei tagliandi moderato (incredibile a dirsi, am rispetto a KTM si') 800 contro Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto Eccomi, te lo dico io che ho il 950 ;) |
forse non sarà una ADV ma di sicuro una LC8....
Quote:
|
Mi accodo anch'io alla richiesta di informazioni... come è sto K, che mi dicono che con l'anteriore da 21 per strada è pericoloso...
|
pertè andrebbe benissimo ma servirebbe con un po meno carena davanti ....
|
Quote:
|
Per te è troppo impegnativo.... ha 100 cv... sai com'è... prenditi l'800 che è più fiacco...
|
Quote:
1) AFRICA TWIN = la piu' bella di tutte e non accetto pareri contrari. 2) KTM/ADV = la seconda , ma modificherei il faro e il cupolino (a proposito, ho fatto delle prove con il cupolino in tinta moto, ...non male) 3) GS 1150 4) GS/ADV 1.2k, anche se frontalmente e' proprio goffa. Migliora con il Desierto III ! 5) F800GS ottimo mix di un po' di tutto, peccato per il parafango/portatarga post, ma ora sono di moda cosi'. 6) GS 1150/ADV ...la mia prossima. Inguardabile il paracilindri e altri particolari. 7) GS 1.2k std, ...certo che se e' brutta la ktm, ...questa non si puo' guardare! parere prettamente personale federico |
Già vero.. con il '21 non si piega :lol:
|
Quote:
|
il kakkatiemme 990 tutta la vita. Non esiste nemmeno paragone.
|
Quote:
la stelvio 4v (MY '08) costa si uguale ma non ha l'abs, sennò l'avrei già nel box...provata anche quella comunque...a parte il peso, niente da dire :D |
Dico la mia sulla karotona, visto che quest'anno ci abbiamo fatto quasi 20.000km :lol::lol: :cool:
- Il motore tira da bestia :eek: - I consumi dipendo moooolto dalla guida. Io viaggiando praticamente sempre in due viaggiavo sui 16km/l. Durante le ferie in Austria per rispettare rigorosamente il codice abbiamo fatto anche 19-20! pazzesco... - Calore. Non è certo da ustioni. Calore sì, ma non così drammatico. In città ovviamente è peggio. La ventola si attacca molto presto. Per il resto il calore dallo scarico non ha mai dato fastidio alla mia mogliettina. - Ciclistica. Eccezzzzzionale. Trovato il giusto setup che si viaggi scarichi o carichi come muli la moto è sempre perfetta. - Gomme. Non sono tubeless, ma con pochi euri trasformi i cerchi originali e lo diventano. Le gomme lo sono già! Alternative alle scorpion poche. Da settembre sembra ci siano pure Continental trail attack. Comunque le pirelli sono ottime. Ottimo feeling in piega, infatti mi trovavo spesso a grattare la punta dello stivale :) - Frenata. Ci si deve fare l'abitudine. Sulle prime non sembra avere una frenata potente, poi si capisce che si deve pinzare con più decisione sulla leva del freno. Freno posteriore potente. - Comodità. Buona. Sella forse troppo sostenuta ma non abbiamo avuto problemi a macinare anche 600-700km in un giorno. Protezione all'aria buona. Se si monta in plexi touring la situazione migliora moltisssssimo. - Tagliandi. Ogni 7500. Forse troppo ravvicinati e un tantino esosi... Spero di avere detto tutto. Se volete chiedere altro si faccino avanti :lol: Hola! |
io prenderei il GS 800 (putroppo il mio giudizio parte prima dall'estetica...il K non mi piace proprio)
|
.. tanto per chiarirti un po' le idee :
Decidi tu se sia meglio la moglie ( GS800 ) o l' amante ( K990 ) ... io nel dubbio ho scelto la morosa ( Africa Twin ) :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |