![]() |
Ringrazio Tommygun e Er-minio per esistere. ;)
Il thread, ovviamente, rimane aperto. |
quanto ridere 'sta discussione. Una volta che c'è un autovelox intelligente ed equo, con limiti più che sufficienti, noi che facciamo?! tentiamo di fregarlo! proprio italiani!
|
viaggio fisso (traffico permettendo) 140/150!
tutto tace! ma prima del 1° tutor,gli do una bella sgranchita...... |
Quote:
ora ci arriveranno gli strali di tanta gente :):):):):):):):):):):):):) |
per chi dice di rispettare il Tutor........avete fatto a 80 km/h la serravalle ? è già impossibile in auto, figuriamoci in moto....ancora non capisco chi è favorevole al Tutor e i 130 km/h....ora vi spiego cosa succede : i 130 km/h sono noiosi e fanno dormire, ti obbligano a stare con l'occhio sul contachilometri e questo è ancora più pericoloso. I contachilometri sono sballati, percui in realtà per tenere i 130 devi andare, a secondo del mezzo, dai 137 ai 145 di contachilometri ma non lo sai se non hai un GPS installato e quindi sei sempre a rischio...a volte molti per non stare al limiti tengono i 120-125 ma in realta stanno andando ai 110 km/h in terza corsia....ora non dico che bisogna andare ai 200 ma però....un po' di elasticità...io rimango sempre della mia idea, i limiti li fanno i flussi, se la strada è vuota vai a quanto vuoi, se la strada è intasata vai alla velocità degli altri o mediante i sensori instalalti sulle autostrade li limiti temporanemamente ....esiste già la sanzione di "guida pericolosa"...a chi non va bene...rimane sempre la statale. Io mi candiderei per la rimozione dei limiti in autostrada ma forse sono troppo fiducioso sulla intelligenza delle persone....
|
X eludere il tutor c'e' un solo sistema : bisogna passare in impenno....
|
Quote:
|
Che sappia io c'è un solo modo semplice e che non implica la modifica o rimozione della targa.
Poco prima del tutor, basta fare uno stoppie deciso e girare la moto. In questa configurazione si passa sotto il tutor ed il gioco è fatto. E' molto comodo perchè non richiede modifiche meccaniche e non comporta soste o perdite di tempo. Se proprio uno vuole, durante il tragitto in retro, puo anche alzare il dito medio. In alternativa, si può frenare con l'anteriore e dare gas a manetta, provocando un burn out in movimento tale da coprire la targa col fumo. Questo sistema però è un po' antieconomico vista l'usura del pneumatico. Per entrambe le tecniche, c'è una semplice spiegazione che ti permette in pochi minuti di ripeterle, ti linko il video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=LdIcWNOK4GI Buona fortuna! |
Che ci vuole, con la Triunf son capaci tutti!!!:lol::lol::lol:
|
Quote:
Britannico, non ho capito il "Buona Fortuna"... |
mi associo a tommygun.....
se vedessi mai una moto con targa vistosamente coperta appositamente chiamo immediatamente la stradale...... roba da vigliacchi! |
Quote:
Lo scorso giugno mi sono fatto, in macchina, Londra/Roma e Roma/Londra da solo in 4 giorni (due a salire e due a scendere) cercando di mantenermi entro i vari limiti (sai che in svizzera e uk il limite è di 120km circa) sia per risparmiare benzina che evitare eventuali multe (mi hanno fatto a strisce ultimamente...) ed effettivamente in certi tratti ti può venire stanchezza (ma stavo pure guidando da parecchio). C'è anche da dire come attorno ai 130 mi rompevo le palle sul dritto e me ne stavo a destra con tutti che passavano, devi vedere come si invertiva la situazione sui tratti appenninici :lol: Come ha detto qualcuno: so' tutti manici sulla MI-BO :lol: Non devi stare con l'occhio sul contachilometri, il tutor fa una media, non è un velox che ti secca se passi a 130+5kmh. Quote:
Sulla M25 qui a Londra (la patria dell'autovelox con una postazione mediamente ogni 12 metri) ci sta il limite variabile. La M25 è una specie di Grande Raccordo Anulare che gira intorno a Londra (ma è moooolto più grande di quello di Roma). La parte sud dell'anello ha il limite di velocità variabile (purtroppo a scendere, non a salire...) a seconda delle condizioni del traffico. Ci stanno dei ponti con sopra i segnali per il limite (e relativo velox): http://img.dailymail.co.uk/i/pix/200...02_468x296.jpg Non ti dico che tenere le 40 miglia quando sto in moto sia comodo... ma mantenere una variabilità in funzione del traffico non è una cattiva idea sui tratti "tutorati". |
Quote:
Presentami una statistica seria o uno studio qualsiasi che confermi quanto stai affermando nella frase qui sopra. Guarda, voglio talmente venirti incontro che non devi nemmeno limitarti all'Italia! Puoi anche: 1) scartabellare tra i dati che pubblica l'ADAC (come sai sulle Autobahn -in alcuni tratti- non ci sono limiti quindi secondo al tua teoria dovrebbero essere i tratti autostradali con meno incidenti in assoluto) 2) andarti a recuperare le statistiche relative all'incidentalita' delle Highways che hanno un limite e di 65 o addirittura 60 mph (ovvero 105 e 96 km/h!!) che sempre secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere tratti pericolosissimi, con gente che si addormenta in continuazione. Se pero' non puoi produrre documentazione a supporto, mi spiace ma continuero' a considerare il tuo intervento come ho sempre fatto fino ad oggi con altri dello stesso tenore: chiacchiere pretestuose senza alcun fondamento. Sempre in grande amicizia, eh. ;) |
Quote:
Comunque molti di noi non devono preoccuparsi, se i sensori annegati sono di fatto magnetici e rilevano il passaggio di corpi in metallo, chi ha il GS post 2004 può passare senza essere beccato... W la plastica! :D:D:D:D:D |
Quote:
che poi una persona con un minimo di esperienza di guida non credo che abbia bisogno del tachimetro per rendersi conto della velocità... insomma, direi che 'sta teoria non sta nè in cielo nè in terra |
io sono per la soppressione di ogni limitazione, previo certificato di sana e robusta costituzione mentale
|
Quote:
|
Quote:
|
scusate l'ignoranza, ma come si riconoscono i posti dove sono collocati i tutor ?, ho letto di telecamere, sono le stesse che vengono rilevate dai navigatori satellitari? non ritenete che l'impegno per eludere il tutor comporti una distrazione che può essere pericolosa e che in ogni caso per compiere le manovre che ho letto si è costretti a diminuire di molto la velocità ? non ritenete che i 130km orari che poi di contaKm sono effettivamente 140 siano sufficienti per fare un bel viaggetto ? per chi vuole andare di più è a conoscenza che ci sono posti come vallelunga, misano ecc. molto più adatti a sfogare la propria indole ?
|
Il bello del Tutor è proprio il fatto che rileva la velocità media su tratti lunghissimi, che ti importa sapere dove sono le porte? Nessuna di quelle che ho visto è in grado di misurare la velocità istantanea di passaggio.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |