![]() |
Mauro, devi aggiornare la firma, sennò Rosella si arrabbia:)
|
ok mauro.....prezzo di listino?? qualità percepita?
per Davide........e cosi ci vuoi mettere al posto del goretex per non inzzuparti i piedi?? |
Quote:
Cosa te ne fai del Gore quando ti si inzuppano i piedi di sudore e puzzi come un caprone ? Con un buon trattamento esterno tipo Nikwax, qualsiasi calzatura diventa impermeabile........:) |
basta cambiare le calze tutti i giorni..... ;-)
|
Quote:
Detto questo......e visto che gli stivali vorrebbero portati tutti i mesi dell'anno, mi sono sempre chiesto se poteva esistere una soluzione alternativa al Gore che rendesse la temperatura all'interno dello stivale più umana..... E' chiaro che se uno deve fare la Parigi Dakar o un viaggio nel buco del culo del mondo, dove l'attraversamento di guadi fa parte della normalità di tutti i giorni, bè allora il Gore ci può anche stare, ma per l'utilizzo che ne fa la maggior parte di noi durante l'anno è una vera tortura. Sempre IMHO naturalmente....;) |
Quote:
Il Gore-tex non serve solo per rendere impermeabile lo stivale, ma serve sopratutto per tenere caldo (naturalmente d'estate soffri) ecco perchè d'estate bisogna usare delle calze con il Coolmax per soffrire un pò meno. Il Gore-tex XCR è una membrana che viene montata su stivali da usare d'estate, naturalmente non possono essere stivali con una tomaia in pelle di mm 2,2 Vedi Airtech della TCX che hanno fatto la tomaia in Cordura per essere più traspiranti e freschi. Anche quando diamo il grasso o la pattina ai nostri stivali chiudiamo completamente la porosità della pelle, è vero che la pelle essendo grossa assorbe il sudore, ma di sicuro non riesce a smaltirlo verso l'esterno. Ciao Mauro |
Quote:
|
comprato oggi questo splendido stivale Sidi !
indossato da fermo sembra molto protettivo e di ottima qualità, sembra fatto meglio del Vendramini Desert Alp, ho fatto 2 passi ( dentro il negozio ) e non è molto comodo, adesso non so se con il tempo diventa piu "morbido" o meno. questo weekend faccio un giro e poi vi racconto |
Quote:
e erano il top di gamma |
Quote:
Quanto ti sono venuti a costare? |
non è del tutto vero...
Quote:
http://www.daytona.de/english/boots_e/gore.html |
stasera son passato dal buon mauro:dopo 10 anni di sidi ONROAD volevo un paio nuovo di stivali, avrei preso gli infinity ma visti questi non c'è paragone, un altro pianeta...
MERAVIGLIOSI... |
...li stò utilizzando da un adecina di giorni...sono veramente ottimi...protettivi pur non bloccando eccessivamente i movimenti....caldi....molto belli....pagati 250 euri....
|
primo test:
in moto sono comodi e ti senti molto protetto, limitato il movimento del piede, ma riesci a fare tutto quello che serve per la guida. sono stato sulla neve, piede resta caldo e asciutto. paragone con Vendramini desert Alp, per comodità sono inferiore ma sei piu protetto, poi dettaglio non da poco, il costo, costano meno della metà ! look: entrambi molto belli, ma il SIDI ha un tocco di moderno che a me piace parecchio :eek: |
oggi ho messo in pensione dopo cinque anni di onoratissima carriera gli ottimi Infinity in gore-tex per passare a questi SIDI Adventure... senza nulla togliere agli Infinity, che reputo ancora un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo, mi sembra però che i SIDI siano in effetti di un livello decisamente superiore (ad un prezzo solo leggermente più alto).
mi hanno per adesso molto colpito "da fermo" (devo ancora provarli per bene) la qualità della pelle (2,2mm di spessore), la lavorazione delle cuciture, i ganci in metallo con microregolazione e memoria, la talloniera estremamente robusta ma sopratutto il sistema di protezione e snodo della caviglia, che protegge lasciando comunque una certa libertà di movimento. quindi direi ottimi per un uso da "GS": asfalto in primis, ma anche sterrati e leggere pietraie, dove la "pedata" è sempre in agguato. |
flute la mia stessa impressione gli infinity, non me ne vogliano i felici possessori, sembrano ciabatte in quanto a protezione e robustezza.. certo che il sidi d'estate mi sa che è improponibile....
|
lucar, credo che con una buona calza in coolmax si possano usare anche d'estate... poi dipende anche dal fattore soggettivo, io fortunatamente sudo molto poco... ;)
|
Quote:
|
Ecco! Pure questa :arrow: ci voleva!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |