Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Tutto sulle selle per le RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239164)

Weiss 07-10-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4113609)
La più comoda ritengo sia la Touratech/Kahedo.

Ma la fanno per il 1150?

Rantax 07-10-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4113609)
Io ho una Bagster al gel che esteticamente é niente male. Come comodità però é molto più rigida dell'originale, tant'é che di solito la uso solo per percorsi brevi.

..a Cè....nun me dì così.......:-o

..spero tanto che tu abbia un culo diverso dal mio......;)

steu369 07-10-2009 16:54

corbin.....richiesta in vera pelle con cuciture in tinta della moto e schienalino passeggero .
montata sul mio K100rt.
io ho seri problemi di schiena e anche.
non dico risolti ma un pianeta diverso.
la sella è modellata con una forma culaccogliente e le imbottiture sono diverse come densità secondo la posizione e stratificate ,cioè incollate una forma densa sotto una altra morbida.
la forma e la costruzione dell'imbottitura credo sia il segreto.
la pelle di finitura inoltre non è tesa sulla sella ma modellata e incollata totalmente su di essa.
l'unico problema il prezzo e la delicatezza della pelle che non è molto impermeabile. anche li pregio/difetto. sudi meno ma è delicata sotto la pioggia estrema perche alla fine ti bagni...

r.a.na. 07-10-2009 17:23

Posseggo una rt 1200 ( my 2008) e da 30 gg.ho montato una coppia di Corbin modello base ,no riscaldata,......inimmaginabile,non paragonabile alle selle originali.Comodissime,non fanno sudare,unico neo ,se lo si vuol considerare tale, è quello di dover " nutrire" la pelle ( non finta pelle) con una crema che si può comprare dalla stessa casa e/o procurarsi una crema neutra per pelli da qualche rivenditore di accessori per pulizia scarpe.
Il prezzo? Io non faccio testo perchè le ho coprate tramite un canale della US Navy,non vorrei dirlo per non farvi " rosicare".
Dopo averle provate posso dire che anche se non avessi avuto l'opportunità che mi è capitata,avrei speso sicuramentee degli euro in più pur di godermi la mia rt senza stress e dolori.
Le Corbin sono un'altro pianeta.
Best regards

cecco 07-10-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 4114121)

Ma no, sicuramente la mia é un modello ribassato, infatti tocco terra benissimo. ;) Se vieni in Abruzzo la puoi vedere e provare, così ti togli il dubbio.

Rantax 08-10-2009 10:30

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4116218)
Ma no, sicuramente la mia é un modello ribassato, infatti tocco terra benissimo. ;) Se vieni in Abruzzo la puoi vedere e provare, così ti togli il dubbio.

Troppo tardi caro......mi stà arrivando a giorni.......vedremo.......:confused:

tordello 09-10-2009 09:13

Aspetterò una Corbin su Ebay USA, anche se nuova con il dollaro a 1,42 ci sto facendo un pensierino (no elettrificata, ovviamente): chissa se alla Corbin fanno qualche offerta prenatalizia....
Tordello

Maxrcs 09-10-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 4114121)

..spero tanto che tu abbia un culo diverso dal mio......;)

Rentax,
Arrivata la bagster?!?
Sono proprio curioso di sapere come ti trovi, l'hai presa con opzione gel?
Max

Maxrcs 09-10-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da tordello (Messaggio 4120606)
Aspetterò una Corbin su Ebay USA, anche se nuova con il dollaro a 1,42 ci sto facendo un pensierino (no elettrificata, ovviamente): chissa se alla Corbin fanno qualche offerta prenatalizia....
Tordello

Anch'io ci avevo fattu un pensierino con il cambio favorevole, ma qui più di qialche utente mi diceva che poi con i dazi doganali si veniva spellati..
Il risparmio veniva completamente azzerato e il prezzo finale era molto alto..
Certo che però ho letto che qualcuno ha delle agevolazioni per l'acquisto nelle americhe... non faccio nomi.
Si potrebbe offrire per far da intermediario...:rolleyes:
Max

Cpt Archer 09-10-2009 12:42

Se è nuova, e la spediscono dalla casa, considera 20%iva +3-5% dazio, + eventuali spese che il corriere si prende per tutta stà manfrina..
Se è usata, devi far inserire dal venditore un prezzo fittizio (se possibile) o addirittura 'gift'..io la mia l'ho comprata negli USA così..49$ :lol: :lol: :lol:

Originale, non riscaldata (avevo sù la ribassata riscaldata e sembravo un elefantino sul triciclo..e nuova originale, standard, riscaldata stava sui 250 beuri...)

E non ho 'canali preferenziali' :cool::cool::cool: (che comunque ovviamente con il dollaro così basso, vorrei avere...ma a Napoli ancora c'è la US Navy???)

Rantax 09-10-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 4121184)
Rentax,
Arrivata la bagster?!?
Sono proprio curioso di sapere come ti trovi, l'hai presa con opzione gel?
Max

.....si si al gel e appena mi arriva posterò qualche foto.........;)

Maxrcs 10-10-2009 14:31

Guarda,
Sono più ansioso di te...
ho provato a fare qualche configurazione sul sito bagster... e devo di che mi ha preso la:arrow::arrow::arrow:!!!!

Weiss 10-10-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 4124625)
ho provato a fare qualche configurazione sul sito bagster... e devo di che mi ha preso la:arrow:

idem!!!!! stessa cosa..... :-o

giulibar 12-10-2009 17:12

R1200RT: Selle Kaedo, ERGO, Corbin, Topsellerie e varie

Qualcuno l'ha comperata? E' veramente più comoda dell'originale? Vale la pena acquistarla? Come funziona la "sostituzione" con l'originale?
Grazie per le vostre risposte

cecco 12-10-2009 22:17

Io ho una Bagster, la sella originale e una Kahedo. Delle tre, la Kahedo é nettamente la migliore, veramente ben fatta e comoda.
Sfortunatamente per me, avendola presa come al solito su Ebay non ho fatto caso al fatto che é la versione bassa e per me che sono circa 1,80 la posizione che ne risulta é un pò sacrificata. Ma per il resto é davvero fatta bene.
Attenzione quindi se non la prendi di persona alla versione.

Karlo1200S 12-10-2009 22:55

sul sito, non trovo quella per l'rt1200...

cecco 12-10-2009 23:42

La vende Touratech:
http://www.touratech.com/shops/003/i...cPath=3_39_288

Karlo1200S 13-10-2009 01:23

Trovata, grazie.

tordello 13-10-2009 10:05

Per quel che attiene le tasse per gli acquisti negli USA, fino a 430 euro si è esenti da dazio (non da IVA 20%), e il costo della spedizione è concordata con il venditore su Ebay: concordo pienamente con Cpt Archer che la cosa migliore è che l'azienda o persona presso cui acquisti scriva "gift" sul pacco, ma purtroppo non tutte le persone o aziende lo fanno, ho scritto alla Corbin ma mi hanno dato il numero del referente in Italia.
Da ultimo, per chi abita a Roma, ho reperito un numero di telefono della ditta Mafilla Design (via degli scipioni n. 147 - tel. 063211263) che riveste selle: ne ho vista una di un GS 1200 da loro realizzata ed era stupenda, te la realizzano come vuoi tu per quel che attiene l'esterno, mentre l'imbottitutra è da concordare...

Penso di passarci una di queste sere e vedere un po' che mi dicono per la mia rt 1150...

Ciao a tutti,
Tordello

firefox74 13-10-2009 10:10

Bagster

segnalo link ma non so se è conveniente:

http://cgi.ebay.it/BAGSTER-Sitzbank-...d=p3286.c0.m14

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.