Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A volte i vigili di Genova (lungo ma illuminante...) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238434)

nossa 19-09-2009 05:32

:lol:mi viene in mente Blade Runner, if you're not a cop you're nothing:lol:

certo che rompere i marons ai vigili con le gomme lisce o il mezzo non revisionato:mad::lol:

staffy 19-09-2009 08:13

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4054537)
Staffy cosa mi combini?????? Crei scompiglio??????

solo un pò di sale alla solita minestra:lol::lol::lol:

Un abbraccio e a presto.

Dave 19-09-2009 09:11

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4054202)
tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare.....

se è il proprio lavoro perchè no.......

Quote:

Il fatto è che in Italia non c'è nessun rispetto per le forze dell'ordine...

il rispetto è una cosa.........l'arroganza, la prepotenza e l'abuso di potere un'altra

Quote:

se pensi che il carabiniere del G8 che ha sparato a Giuliani .....

questo ( e tanti altri) ha fatto solo bene.............

Se Giuliani fosse andato a portare a spesso il cane invece di rompere i coglioni sarebbe ancora quà

doic 19-09-2009 09:19

Evitiamo commenti come quello su Giuliani.......grazie

exenduro 19-09-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4054165)
...gli agenti di polizia municipale non hanno trasgredito nessuna regola...

E tu come fai a sapere che stava facendo una telefonata di servizio anzichè chiedere alla moglie di buttare le trenette? :)

O la norma che citi è un lasciapassare illimitato ed incondizionato "super partes"?

Ma ci faccia il piacere, ci faccia... :lol:

jena plissken 19-09-2009 11:44

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4051865)
e ora di smettere con queste accuse infondate...

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p..._manuale.shtml

drbig 19-09-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviata da exenduro (Messaggio 4054819)
E tu come fai a sapere che stava facendo una telefonata di servizio anzichè chiedere alla moglie di buttare le trenette? :)

il cds consente alle forze dell'ordine l'utilizzo del telefonino non è specificato che sia solo per lavoro. Questa è la norma certo è buon senso non utilizzare il tel per tel private....o mi vuoi dire che tutti noi durante l'orario normale di lavoro, in qualsiasi settore, non facciamo o riceviamo telefonate private?

drbig 19-09-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4054365)
Eil Caramba mi fa: stia ttento che se voglio le faccio aprire il bagagliaio e magari salta fuori che lei non ha il triangolo a bordo.

questi sono gli atteggiamenti che le forze dell'ordine non dovrebbero mai avere:mad::mad: ed è a causa di questi comportamenti che poi la gente giudica male il loro operato

drbig 19-09-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da makx75 (Messaggio 4054425)
Se non sbaglio gli serve un mandato per farti aprire il bagagliaio
certo che poi se vogliono se lo fanno fare il mandato poi...........
è meglio avere il triangolo

le auto non le puoi perquisire se non hai un mandato, ma se ti chiedono di vedere il triangolo tu devi obbligatorimente mostrarlo e visto che solitamente si tiene nel bagagliaio il gioco è fatto, in ogni caso è permesso l'ispezione del veicolo cioè guardare senza toccare;)

drbig 19-09-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Cagnaro (Messaggio 4055041)
Quando per esempio li chiami perchè c'è una rissa se ne guardano bene dall'intervenire e aspettano i Caramba
Lampsss

come vedi il mondo è bello perchè è vario qui succede esattamente l'opposto...visto la sempre maggiore riduzione di fondi destinati alle forze dell'ordine statali polizia e carabinieri quest'ultimi nelle stazioni sono sempre meno e quindi se li chiami deve arrivare una pattuglia del comando posto a 30km sempre che non sia già impegnata in un altro intervento...perciò sull'emergenze sono spesso i carabinieri a telefonare alla polizia municipale per inviarli sul posto

lucio1951 19-09-2009 15:48

Dai, non giudichiamo i tutori dell'ordine tutti alla stessa stregua! Come dice Cagnaro:

Nel primo caso, anche se la legge lo permette, è il classico esempio di quanto certi vigili (non tutti ma un buon 40%) si sentano superiori a noi comuni mortali, di quanto siano arroganti, ignoranti (nel senso di poco istruiti), strafottenti, presuntuosi e quasi sicuramente...cornuti (che soddisfazione fottergli mogli e figlie!!
Sarebbe opinabile agire così ma solo se si potessero individuare i tutori dell'ordine che se ne approfittano della loro posizione, per gli altri che operano giustamente e con onestà và il nostro plauso come và a TUTTI i lavoratori, in qualsiasi campo, che lavorano quotidianamente per guadagnare la pagnotta e, si spera, anche qualcosa in più!

giampigs 19-09-2009 16:00

Ho girato tutta l'Italia, sono stato fermato numerose volte ai posti di blocco, e la maggior parte delle volte sono stato trattato con educazione e cortesia, altre volte con l'arroganza di chi ti sfida sapendo che non ribatti per non peggiorare la situazione! Ciò non toglie che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma a Genova i vigili hanno quasi tutti un comportamento molto ostile soprattutto nei posti di blocco! Sarà anche ammesso in servizio l'uso del cellulare, ma dal momento che erano in due, se fosse stata una comunicazione di servizio, il telefono avrebbe potuto usarlo quello a fianco e non chi guidava!...parere personale e se qualcuno si offende me ne sbatto altamente!

staffy 19-09-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4055160)
il cds consente alle forze dell'ordine l'utilizzo del telefonino non è specificato che sia solo per lavoro. Questa è la norma certo è buon senso non utilizzare il tel per tel private....o mi vuoi dire che tutti noi durante l'orario normale di lavoro, in qualsiasi settore, non facciamo o riceviamo telefonate private?

Non mentre guidiamo, altrimenti siamo, giustamente, passibili di contravvenzione.
Comunque la si voglia girare quei due poliziotti municipali hanno perso una buona occasione per rendere un buon servizio al corpo cui appartengono.
Bene hanno fatto a scrivere al comandante indicando nome e matricola, se questi ha un minimo di cervello dovrebbe tenerne conto e destinarli ad un servizio dove non rischiano di fare danni sputtanando l'intera categoria.
Sono daccordo con chi afferma che i coglioni sono dappertutto ma in certe professioni, scelte liberamente e finalizzate a servizi di pubblica utilità, non appena individuati devono essere messi in condizione di non nuocere.
Ad esempio, in questo caso, ai servizi interni, dove potranno telefonare finchè vogliono senza costituire pericolo per gli utenti della strada (ovviamente con i nostri soldi visto che sono nostri dipendenti in quanto da noi stipendiati).

feromone 19-09-2009 20:33

Quote Drbig -tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare (perchè sembra strano ma anche gli agenti di polizia sono umani e quindi lavorando possono sbagliare) e in quel caso essere denunciato a tua volta, indagato, sospeso o licenziato il tutto ovviamente sostenendo spese legali a tuo carico che nessuno ti rimborserà e senza nessuna tutela da parte della tua amministrazione?

Forse Drbig, non sono la persona giusta a cui dire una cosa del genere; io purtroppo ogni volta che vado a lavorare rischio di rimanerci secco e quindi se mi prospettassero di stare 6 ore sulla strada a rischiare quello che tu hai citato sopra, probabilmente accetterei subito.
La maggior parte delle volte(almeno dalle mie parti) se tu dai rispetto, riceverai rispetto.
Io l'ho ripeto, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma sono sicuro che comportamenti non proprio irreprensibili li avrai notati anche tu.
Io te l'ho ripeto dove è scritto che quel vigile telefonava per lavoro; il fatto di telefonare alla guida e di distrarsi può mettere in pericolo la mia vita, non la sua, fatto molto diverso dall'uso delle cinture.
Se non è pericoloso guidare telefonando, che problema c'è ad eliminare il divieto anche per gli altri (se mi investono le forze dell'ordine e diverso?).
Per quel che ne so,n on sono dei piloti professionisti e non possiedono capacità sovrannaturali; quindi se un uomo normale si distrae alla guida e può causare un incidente lo può fare anche un vigile, carabiniere o quant'altro.
Mi dispiace il tuo ragionamento <<lo posso fare, quindi è lecito>>, in quanto io penso che se una cosa è sbagliata, io sono il primo ad ammetterla ed a non farla, che mi sia consentita o meno.
Si chiama buonsenso, poi in ognuno di noi, capisco che sia diverso.

1100 Gs for ever -

rudy 19-09-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da pat (Messaggio 4052304)
A me i vigili invece mi piacciono proprio, poi quando sono alti e massicci, e vanno in moto, li trovo irresistibili... :eek:

:confused::confused::confused: io alto e massiccio ci sono....... la moto c'è...... per la divisa mi posso organizzare......:confused::confused::confused:
:lol::lol::lol: che volemo fà?:love3::eek::eek:

drbig 20-09-2009 07:52

Quote:

Originariamente inviata da staffy (Messaggio 4055436)
Comunque la si voglia girare quei due poliziotti municipali hanno perso una buona occasione per rendere un buon servizio al corpo cui appartengono.
Bene hanno fatto a scrivere al comandante indicando nome e matricola

Ma insomma mi volete spiegare cosa hanno fatto di male? stavano passando su una corsia preferenziale con l'auto di servizio e ci possono passare, usavano il telefono durante il servizio e lo possono fare in cosa hanno sbagliato??
Il comandante si sarà fatto una bella risata con quella segnalazione visto che i suoi uomini non hanno infranto nessuna legge o regolamento...come dite voi non avete la certezza che stavano facendo una tel di servizio ma non l'avete nemmeno che stavano facendo una tel privata o volete fare un processo alle intenzioni?

PS:se era una tel di servizio è buon senso che non risponda chi guida in momento (ma ripeto non è vietato) ma se chi era dall'altra parte del tel aveva bisogno espressamente di chi era alla guida che c'è di male se ha risposto?

nossa 20-09-2009 07:58

Provate a immaginare un mondo senza vigili, che succederebbe?

NIENTE:lol:

indianlopa 20-09-2009 08:02

io so che voglio bene a drbig. :eek:
ce ne fossero di più .....:!:

Giacam 20-09-2009 08:13

Che dire... purtroppo ci sono (come per tutti gli uomini) le due specie:

a: tutori dell'ordine professionali, corretti, duri quando è il caso ed elasticamente morbidi quando serve, tirano fuori dai guai e sono prodighi di consigli per darti una mano.

b: tutori dell'ordine peggiori dei peggiori criminali da strada come quelli passati ieri a 100 km/h, sgommando e sfrizionando nelle cambiate, in una strada cittadina, sulla corsia degli autobus, in contromano, senza lampeggianti nè sirena, senza cintura e con il cellulare in mano per una bella chiacchierata, bruciando un rosso e fermandosi 200 mt più in là per andare al bar a farsi un caffè.

Una cosa è certa: lo spirito militaresco dei Carabinieri lo trovo più adeguato.

Poi il rispetto per coloro che stanno sulle strade tutti i giorni e hanno a che fare con tutti, buoni e cattivi, lo conservo sempre! Ma certo i comportamenti descritti ad inizio thread sono decisamente deprimenti... :(

smile50 20-09-2009 09:56

La stima per ogni categoria è guadagnata da coloro che si comportano come è previsto e come ci si aspetta, deontologicamente e non solo pedissequamente secondo norma, che facciano.
La stima "percepita" dipende dalla percentuale di coloro, tra essi, che si comportano così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.