Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800/700/650GS La moto non va dritta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237448)

Rantax 22-09-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Bluk (Messaggio 4064216)
Oggi sono stato alla BMW (prenestina) ma non ho ottenuto niente.
"se non lo stesso collaudatore che mi dice è normale che vada storta"

....il "collaudatore" che tu menzioni è il miglior meccanico sulla piazza di Roma e provincia....e mi tengo stretto......;)
(lo conosco da quasi trentanni)......e non ti ha detto certo quello che hai scritto qua sopra.......(io ero quello che era presente involontario alla vostra discussione).....:cool:
non voglio certo entrare nel merito della disquisizione ma vedrai che il problema....se cè....te lo risolverà....stanne certo.....;)

P.S. ......come nuovo "adepto" dellelikaromana.....sei controllato a vista!!!!!!!!:lol::lol::lol:

......scherzo è.......:smilebox:

Bluk 22-09-2009 18:51

Grazie mille!
Rentax. Ciò che mi dici è rasserenante
La mia frase sopra citata ( è sicuramente non giusta) ma comincio ad essere stanco
E più vado avanti e più mi chiedo se esiste un spiegazione razionale ad ogni problema!
Credo proprio di No!
( visto che ci siamo )
Poteri avere la tua opinione in merito al problema?

Rantax 23-09-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Bluk (Messaggio 4064864)
Poteri avere la tua opinione in merito al problema?

....più di me comunque.......te la darà Tonino....o quantomeno te la risolverà......;)

......"tarare" le "canne" delle forcelle non è cosa che san fare tutti.......:cool:

frigor 04-10-2009 14:46

Ciao Bluk,
ho la giessina (650) da 3 settimane. Ho fatto 2500Km (tra viaggi, casa-lavoro, e passeggiate di finesettimane). Ho sempre riscontrato che la moto tirava a sinistra! Non avendo mai avuto un bicilindrico nè una BMW ho pensato che avesse questa particolarità come l'hanno i boxer-bmw in accelerazione, anche se con qualche dubbio essendo il mio in linea... Hai risolto il problema? Hai regolato la ruota post? Hai regolato nuovamente le forcelle?

Bluk 04-10-2009 15:02

Ciao Frigor
la situazione e un attimo in stallo, ho un appuntamento importante con la concessionaria questa settimana.
Ciò che posso dirti è:
Controlla i tiranti della ruota posteriore
Controlla l'altezza delle forcelle e allienamento.
Gioca con la manopola del precarico
Osserva se il manubrio ti sembra dritto
Condividiamo le osservazioni

Ma ti assicuro che andrò in fondo a questa storia.

P.s riflessione essendo più moto con questo difetto le teorie sono due:
o che sono tutte fallate.( ne dubito)
Oppure che esiste qualche cavolo di impostazione tecnica ( fatta dalla casa) che
crea il nostro problema.
Faccio presente che adesso a me tira a destra. ciò mi da la speranza che sia una Impostazione sbagliata

coste 04-10-2009 20:36

Ho fatto circa 2500 km e non ho riscontrato nessun problema. La moto va dritta e in curva (dx o sx) non sento perticolari differenze.

Penso che sia un problema alla forcella, sarebbe opportuno controllarre anche l'allineamento tra le ruote anteriore e posteriore.

Ciao fateci sapere

mimmospe 05-10-2009 19:54

dunque, io (memore della barzelletta su Pierino di quando ero piccolo "guarda mamma, senza una mano, senza due mani ... senza denti") non sono uso a togliere le mani dal manubrio, però mi avete incuriosito ed ho provato.
Ebbene, indubbiamente la mia fa parte di un gruppo sovversivo, e tira a sinistra.
Francamente non me ero mai accorto, ho fatto già un bel po' di chilometri, qualche volta l'ho un po' tirata, non mi accorgevo di nulla (bel tonto, direte...).
Comunque mercoledì mattina ho già appuntamento a via anastasio per il trasudo di olio, parlerò anche di questo, vi faccio sapere.

Bluk 05-10-2009 20:21

Ole un altro che si aggiunge alla lista!
Vorrei suggerirti di non andare da loro ma di andare a prenestina!
Poi dovunque tu vada fai la voce grossa e fagli notare che sei in contatto con altri che hanno lo stesso problema! così li terroriziamo! e la finiscono di farmi sentire come un matto!

grazie per la collaborazione

mimmospe 05-10-2009 22:49

eh ormai l'appuntamento l'avevo già preso da loro, vediamo che mi dicono....comunque non mi pare che la moto vada così male...

Rumpestump 05-10-2009 23:12

Se la cosa può interessare io ho notato che la mia, senza il top case, tira molto meno a sinistra (va quasi dritta).

Ero sicuro si potesse trattare dell'allineamento delle forcelle, ma a questo punto non ne sono più sicuro.

Allora propongo un sondaggio: quanti di quelli che "je tira a sinistra" hanno il Top Case Vario?

Bluk 05-10-2009 23:28

Hei ciao, ti posso dire che il bauletto può influire minimamente.
Qui si sta parlando di un difetto tecnico tale che sia se sei dasolo, in coppia, o pieno di valigie, tira sempre da una parte. Mettendo la moto un asfalto liscio e lungo, appoggiavo le mani sul manubrio senza aggrapparmi. Finale la moto passava ( in 3,5 secondi circa )dalla prima alla terza corsia. La moto se tira da una parte tira con qualsiasi cosa ci metti sopra! io ti dico solo che ho smontato specchietti e parabrezza per vedere se erano quelli!
Ma nulla da fare!

Credo che la questione sia più complessa di quanto mi ero immaginato.

Cmq grazie per le tue informazioni:
qualsiasi cosa scopri di nuovo non esitare a contattarci..

ciauu:)

mimmospe 06-10-2009 10:43

comunque sarà un caso ma anche io ho il top case vario; e mi permetto di insistere che in autostrada, anche a velocità piuttosto brillanti la moto mi è sempre sembrata molto stabile e tranquilla (non ci capirò niente, ma questa è la mia impressione), se non me lo aveste detto non me ne sarei accorto:D

Bluk 06-10-2009 11:53

Signori Attenzione !

Ho bisogno di due volontari che il giorno giovedì 15 ottobre vengano con me a
far vedere la moto in via Prenestina. Per dimostragli che la moto ha una impostazione tecnica sbagliata
Qundi ho bisogni di:
- Una moto che tiri a sinistra
- Una moto che vada dritto come una spada.

La mia e-mail è la seguente:
alessandroperri88@gmail.com

n.b a chi riuscirà a dedicarmi mezza mattinata, e risolvere il problema insieme a me gli offrirò una cena!

Sono nelle vostre mani ( o ruote dipende)

Bluk 10-10-2009 22:39

Hei ma non c'è nessuno che mi aiutaaaa ???? miaoooo

Bluk 10-10-2009 23:00

mimmospe
Come è andata che ti hanno detto ?

mimmospe 13-10-2009 22:56

...che lo fanno tutte, e che non c'è da preoccuparsi...d'altra parte confermo, non me ne sarei mai accorto. Boh

Bluk 14-10-2009 07:44

HUauu che professionali che sono stati:mad::mad:! senti a parte gli scherzi!
Se desideri farti una idea di quanto ci stanno prendendo in giro, io ti faccio provare la mia moto ( che tira a destra) così ti rendi conto che questa gente per pigrizia ho ignoranza non vuole occuparsi di questo problema. Che a detta di loro è normale quando invece ritengo che sia una impostazione tecnica sbagliata. Ho provato una f 650 che va a sinistra una che andava dritta e un altra che tira a destra. :rolleyes:

Ti ricordo che ho un appuntamento dedicato il 15 mattina a prenestina
e che se riuscissi a fargli vedere delle moto con inclinazioni diverse, forse potrei metterli alla strette e fargli capire che questa moto non nasce per tirare a sinistra!!:cool:

Ole!
ciauuu

doic 14-10-2009 09:31

60 messaggi e la conclusione sarebbe abbastanza semplice......lo hai pure scritto qui

Bluk 14-10-2009 09:39

Cosa intendi ? scusami ma non capisco che cosa vuoi dirmi.

doic 14-10-2009 10:27

guarda che lo hai scritto tu quel messaggio.....clicca sul "qui" e rileggiti........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.