![]() |
Ho appena acquistato il CTEK 800 + adattatore per presa corrente x BMW per un totale di 61,90
|
ditemi un pò: io ho quello che attaccavo al GS1150. Va bene lo stesso immagino (spero)? domani vado in garage e provo, ma ditemi la Vs., please
|
Io ho mi pare un Attachmate pagato 65 €.
Va benissimo sulla mia R1200ST. I moderni carica batteria o mantenitori di carica sono tutti comandati da microprocessore che dialoga con la batteria. Quindi non vi preoccupate troppo se non è originale BMW, dovete invece procurarvi il corretto connettore per la presa esterna 5V. Le moto con 1 o 2 centraline consumano energia anche in box, e la batteria per poter durare a lungo va sempre mantenuta carica, pena il rischio di solfatazione......etc..... |
ditemi un pò: io ho quello che usavo x il GS1150. Va bene lo stesso immagino (spero)? domani vado in garage e provo, ma ditemi la Vs., please
|
...scusate il doppio msg, il mio pc è un pò sclerato
|
Quote:
L'originale (quello grigio BMW) funziona anche dalla presa, molto piu' comodo. TD |
1 allegato(i)
x TigerDux Non so se CanBUS, tI POSSO DIRE CHE è OTTIMO CHE DIALOGA CON LA CENTRALINA CHE E' 100 VOLTE MEGLIO DEL MARCHIATO BMW CHE HO. cOSTO 18,00 euro, 5 x lo spinotto adattatore che puoi intercambiare. in ultimo puoi usarlo sull'auto.
|
Cos'e' ? Lo colleghi direttamente alla prese accendisigari ?
Thanks, TD |
é l'ottimo carica LIDL trasformato poi in 5 min dall'elettrauto con attacco rapido per 2 uscite: 1) attacco rapido e presa bmw (parte bassa della foto) che non è nulla di particolare ed è usata in più campi dal costo di euro 5
2 attacco rapido e normali morsetti (di serie sul carica parte alta foto) così lo usi anche per l'auto, ecc, gel o non gel come possibile. :cool: |
scusatemi .....ma perchè tutte queste menate?:(
...con 94€ vi portate a casetta l'originale di mamma BMW... |
Quote:
|
Allora: per la R1200R se si vuole usare la presa accendisigari (che e' controllata dal CANBUS) bisogna avere un mantenitore BMW - punto.
Questo perche' il CANBUS dopo pochi minuti disconnette la presa accendisigari a meno di non aver "sentito" che e' connessa all'accessorio BMW. Se si prende un mantenitore di un altra marca (io se non ricordo male ho l'Accumate) basta connettere alla batteria il cavo con la presa (stagna) al quale connettere il mantenitore. Io ormai e' quasi un anno che ho fatto cosi' ed e' una meraviglia - arrivo in garage e, anche se ho fatto 1000km quindi la batteria e' carica, in meno di un secondo attacco la presa al mantenitore :D e me ne vado sicuro che quando tornero' andra' in moto al primo colpo (non so mai se prendero la moto il giorno dopo o dopo 2 mesi :mad:) . Lamp |
Quote:
Il canbus non stacca la batteria? |
Quote:
|
carica batteria
appena preso originale...che dialoga con la can-bus 100€
lamps |
Appena acquistato il CTEK XS800 + ADATTATAORE PER PRESA ACCENDISIGARI x MOTO BMW. Risultato............
NON FUNZIONA. Dopo qualche minuto la presa accendisigari si disconnette. Ora aspetto le giustificazioni del venditore in merito in quanto ho comprato il mantenitore+l'adattatore. MA QUESTO ADATTATORE LO DEVO USARE A MOTO ACCESA!!!!!!!!!!! Mah :cwm21::cwm21::cwm21: Quote:
|
Quote:
|
Preso sabato l'originale BMW 115€
A me hanno detto che lo posso lasciare attaccato alla corrente anche per un mese ! :confused: Ora ogni volta che prendo la moto lo stacco, poi la sera lo riattacco...tanto se non da problemi....:rolleyes: La mia R1200R è uno spettacolo! |
Sapete per caso se sto cavolo de can-bus ce l'ha anche la mia r1100r del 2000 o soltanto le r di nuova generazione?? Perchè mi sembra che a me il ctek800 funziona.:rolleyes:
|
Chiaramente lo inserisco alla presa e non direttamente alla batteria.:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |