![]() |
dunlop roadsmart,
10000 tondi tondi, e ce nè ancora, vedremo quando si abbassano le temperature, ma per ora felicissimo, anche sul bagnato |
Ma alla fine visto che io ho appena ritirato r1200r passando da un rt le road attack che ho di serie, tengono bene al di la' dei km????????? Oppure devo stare attento ad ogni curva.
|
r1150r metz m3. fatti 4000 km quest'anno. mi basta che arrivino a 8-9000 perchè comunque dopo 2 anni le gomme VANNO cambiate. Una scivolta costa più di qualche paio di scarpe nuove, e penso sia mooolto più importante averne un paio con cui divertirti e sentirti allo stesso tempo sicuro...
|
Michelin Pilot Road 1: cambiate dopo 14 K km, ma ce n'era ancora. Ottima durata, ma poco performanti.
Ora ho montato le Pilot Road 2 e sono un'altra storia; quanto alla durata non saprei dirti, ma in città vanno benissimo (soprattutto sul bagnato) e permettono anche di togierti qualche soddisfazione nei tornanti di montagna. |
Bridgestone Battlax BT-016 -- OTTIME!!
Durata 6000 Km posteriore, 12.000 anteriore (due cambi dietro 1 davanti). :):) Io penso che per chi usa la moto come me: giri divertenti con gli amici al sabato, qualche volta in ufficio...= tot. 5/6000 Km anno, non sia il caso di "speculare" sulle gomme; quelle che ti danno sicurezza senza arrivare fino all'ultimo millimetro di battistrada. Mia personale opinione:cool::cool: |
Oggi ho montato le metz z6 interact....
Vedremo come andranno... Cosi scopriro' se sono un cane come dice il mio gommista... |
Quote:
Io sono a zero dopo 10.000Km di mtz. :mad: Altri le hanno provate? Come vanno? Io me le compro! |
Quote:
|
Metzeler Z6: attorno ai 18.000 (2 treni)
Pilot Road 2 (ora): credo ampiamente oltre... |
...mah!..io non faccio testo..ho preso l'RR il 10 agosto dell'anno scorso,ad oggi ho 23000 km....in un anno o poco più sono già 5 treni che cambio....le prime gomme di equipaggiamento erano le bt 016 (ottime)..ma la post.non ha fatto più di 4000k...poi sono passato alle dunlop qualifer RR (veramente eccezionali tengono fino alla tela)..(2 treni) ma anche quelle a 4000k sembravano 2 slick!:mad::mad:...dopo di che ho provato le qualifer 2 sperando in qualche km in più (ottime) ma le ho cambiate a 5000k....poi sono andato sulle più dure..dunlop roadsmart (molto buone)...ora sono a quota 6000k e sono arrivato ai riferimenti...sig!:( se gli porto rispetto forse arrivo a 7000k....
questo per quanto riguarda il posteriore....per l'anteriore che di solito mi durano circa 2/3 k in più ..dopo le qualifer RR ho provato per sbaglio (il gommista non aveva in casa l'RR ant.) la dunlop 208 RR:D:D:D é la mia gomma!!..da allora all'anteriore uso solo quella!!(veramente super!) ...quindi alla fine le prox. Qualifer 2 post. 208 RR ant. almeno le consumo a pari e 5000 km riesco a farli alla grande:D |
Quote:
Ciao Sauro, ho montanto anche io le Qualifier 2 dopo le Conti road attack di primo allestimento e ho fatto finora 1500Km. Scontato che a livello di prestazioni sono nettamente superiori e quando sono calde (e si scaldano veramente molto velocemente) tengono che è una maraviglia. Però (e volevo chiederti se hai avuto la stessa sensazione) ho sperimentato che le dunlop appena parto e fino a quando non si sono scaldate tengono molto meno delle Conti e più di una volta mi è partito sia l'anteriore che il posteriore. Le Conti in questo non mi avevano mai tradito. |
Ciao Actarus..io non posso fare confronti con le Conti road attack perchè non le ho mai provate...però la senzazione che tu dici l'ho avuta passando dalle Qualifer RR alle Qualifer 2...però per l'uso che ne faccio io : quasi solo strade di collina e montagna e non uso urbano e quindi fanno in tempo a scaldarsi bene..,certo che con le RR pieghi anche sulle striscie pedonali mentre con le 2 neanche da calde lo puoi fare....dipende sempre dall'uso che ognuno fà della propria moto....Lampss;)
|
io ho le Metzeler Z6 (non ricordo se Interact ma penso di no) e adesso dopo circa 8.000Km mi sono accorto che sono da cambiare...
in realtà io la moto l'ho presa usata e non sono sicuro che le gomme fossero nuove. ma il punto non è il Kmetraggio quanto il fatto che il consumo, sia ll'anteriore che al posteriore, è molto più marcato a destra (il disegno del battistrada in alcuni punti è quasi scomparso). leggendo su QdE ho letto che c'è chi con la K si lamenta della stessa cosa ma sul lato sinistro, quindi mi sono detto che potrebbe essere un problema legato alla disposizione di cardano e freno posteriore che sulla R sono a destra, ma mi piacerebbe avere un vostro parere. |
Oggi le Pilot Road 2 hanno compiuto i 25mila, ovviamente ormai alla frutta.
Saranno comunque ancora loro le prossime gomme. Molto meglio delle Z6 come prestazioni e durata. |
ROADTEC Z6 INTERACT.....sono una sicurezza....le ho anche sul VFR.....ottima guidabilità ed ottima durata....:lol::lol:
Ciao |
Quote:
|
metz Z6 interact, 10000 km li fai. Se ti impegni pure 12000 km.
|
Con le Metzeler Z6 originali percorsi 11.500 km, sostituite alla vigilia di una lunga vacanza, ancora avevano un buon margine.
Michelin PR2 - Bimescola - percorsi ad oggi 13.500 km, penso di arrivare tranquillamente a 15.000 o più... sarà che vado sempre a ... come si definisce il contrario di "manetta?" vado sempre a "chiappetta" e al 80-90 % sono zavorrato! La posteriore si consuma più dell'anteriore ma per colpa della zavorra! |
"chiappetta" :lol:
|
Michelin pilot road, ci ho fatto 13K e le ho rimesse visto che vanno bene (secondo me sopratutto sul bagnato) e costano poco.
Consumo identico tra anteriore e posteriore (ma io viaggio sempre da solo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |