Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il Mondo "GoldWing" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236469)

GASSE 06-09-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 4011664)
Emoziona, emoziona...
Questo lo riesci a fare con il GS? :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=xmnDk7yMei4

Il Gold è anche un'ottima "Dual".

non capisco!!!!!!
un po di strda bianca che si fa con l'R1 e poi asfalto........

non si dovrebbe fare con il gs???????? all'ora meglio venderlo........

in autostrada sto zitto,ma per emozione quel coso è pari ad un doblò!!!!!!!

Ste02 06-09-2009 16:57

io questa cosa dell'emozione non la capisco proprio. A me interessa che sia comoda, protettiva, sicura, capiente, bella, piacevole al tatto, ergonomica. Ci devo fare strada, mica altro.

Weiss 06-09-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4011985)
io questa cosa dell'emozione non la capisco proprio. A me interessa che sia comoda, protettiva, sicura, capiente, bella, piacevole al tatto, ergonomica. Ci devo fare strada, mica altro.

infatti! condivido in pieno!

E poi a me la GW ha emozionato molto come del resto la LT 1200.
E' vero che sono moto molto particolari che tendono a discostarsi leggermente dal concetto di moto (snellezza, leggerezza etc.). Ma condurre questi bisonti è molto molto emozionante...almeno per me è stato così... Grossi bisonti che si domano come docili pecorelle...
Ovvio hanno i loro limiti...ma come tutte le moto del resto poichè ogni moto ha la sua destinazione d'uso. Molti limiti inoltre se li crea non tanto la moto ma chi la guida. Il GS in off ci può andare, ma conosco tanti che nemmeno si sognano di fare una strada bianca! Come del resto vale il contrario: gente con moto stradali che non si fanno scrupoli a fare off proibitivi per quel genere di moto (vedi il famoso Sjaak).
Quindi credo che sia un qualcosa di molto soggettivo... ho un amico che ama il motard e alla vista della mia RT rimane shoccato! :lol: Ma è giusto sia così altrimenti saremo tutti uguali. ;)

Concludo con uno dei motti di un mito del forum...a me GW....

me pias! :lol:

ZioTitta 06-09-2009 17:34

Eh, prima o poi...

aldone 06-09-2009 17:55

io comprai rt perchè il mio budget non era sufficiente per la gw , pur essendo sempre nel mio cuore la gw ed essendo passati ormai diversi anni con il preezzo che hanno non rientrano nel mio budget nemmeno ora . Hanno perzzi fuori dalla norma il 1200 proprio non mi piace e i 1500 di ormai 20 anni girano attorno ai 10.000, non fanno per mè

Weiss 06-09-2009 18:00

è vero, tengono il prezzo moltissimo. Ma sai quanto costa il tagliando più costoso per una 1500?

170€.............................................. ...........................

aldone 06-09-2009 18:05

capisco il costo del tagliando ma quando ai 20 di onorato servizio (e di possessori di gw che vanno al bar non ne conosco ) ci sono magari altre solprese

Weiss 06-09-2009 18:07

Un difetto però le GW ce l'hanno....(anche se è imputabile ai proprietari e non alla moto)

Che tendono a diventare dei luna park ambulanti! :mad: luci ovunque, luci strobo, sirene, bandierine, peluche, frigo bar, CB, etc. etc. etc...
Gia la GW è una moto che non passa certo inosservata....non capisco proprio questo genere di cose....

Weiss 06-09-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da aldone (Messaggio 4012088)
capisco il costo del tagliando ma quando ai 20 di onorato servizio (e di possessori di gw che vanno al bar non ne conosco ) ci sono magari altre solprese

Non so se per 20 intendi anni o mila km... in ogni caso, se gli fai la manutenzione prevista è una moto eterna... Marcello Anglana (alias Gold Wing) ha al suo attivo 570.000 km sulla sua 1500....fai tu.
Cmq se vai da Maurizio Oldani a Novara risponderà ad ogni tua domanda con disponibilità, cortesia, e professionalità. E se lo avverti prima ti farà trovar pronta alla prova la GW che desideri! ;)

aldone 06-09-2009 18:18

ora faccio forse 2/3000 km anno quest' anno il viaggio ppiù lungo sara stato di 100/120 km per questo motivo mi tengo buono il mio cancellone , e cerco di tenerlo in ordine che sia sempre pronto per qualsiasi evenienza , ma il mio lavoro non mi permette il lusso di togliermi qualche soddisfazione motociclistica ormai dal mitico 2002 ultimo anno in cui ho fatto gli ultimi giertti

gpboxer 06-09-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 4011647)
Non so com'è ma quella dei consumi è la leggenda metropolitana più diffusa. Consuma meno dell'RT. Livigno Milano passando da Bormio con meno di mezzo serbatoio. Verificato 2 volte.
Poco feno motore verissimo, lo preferisco su questo tipo di moto, in pratica la si sente sempre scivolare sulla strada, ci vuole più "feeling" nel capire come affrontare un misto e farla "scorrere", imperativo, in questi casi l'uso estremamente moderato dei freni.

Pur non avendola guidata concordo pienamente col Franz (come potrei mai dissentire...:lol:).

Ho viaggiato con un amico Goldwing-munito e constatavo che l'autonomia é notevole e il consumo allineato ad altre moto, forse tanti si aspettano che solo per la cilindrata debba consumare di più, in realtà il motore é poco spinto e lavora costantemente al di sotto di quelle che potrebbero essere le sue potenzialità.

Confermo anche il poco freno motore (vedevo il mio amico pelare più frequentemente i freni rispetto a come guidava con la moto precedente)...mi sono fatto l'idea che é una moto molto più verstaile di quanto la stazza lasci immaginare e dopo avergli visto fare chilometri e chilometri di sterrati impensabili (lavori stradali imprevisti e nessuna alternativa) devo concludere che lui é un bel manico ma lei una gran moto!

c.p.2 06-09-2009 20:08

dopo quanto detto da gpboxer lo confesso dopo tanto adulare ,il suo amico goldwing munito sono io:D e senza fare polemica dico che con la goldwing faccio cosette che con le rt e il kgt 1200 06 neppure sognavo
ps: non consuma una mazza

ciao a tutti

c.p.2 06-09-2009 20:11

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer (Messaggio 4012301)

dopo avergli visto fare chilometri e chilometri di sterrati impensabili (lavori stradali imprevisti e nessuna alternativa) devo concludere che lui é un bel manico ma lei una gran moto!

non scherziamo..è lei una gran moto

mototour 06-09-2009 20:13

Donatello, ricordati che ti aspetto qui in San Lorenzo per offrirti da bere e vedere la tua GW.....anzi no, è meglio che non passi altrimenti non basterebbe uno zoo per le :arrow:

Ducati 1961 06-09-2009 20:26

Weiss , Marcello ha fatto 570000 Km ma ha cambiato 2 motori ...
Poi le leggende sui consumi stellari della GW non sono leggende ... Se ardi sul sito di Marcello Anglana lui per ogni viaggio ti dice anche quanto ha speso di benzina e se non ricordo male non fa mai piu' dei 10/11 Km/litro ...

c.p.2 06-09-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 4012374)
Donatello, ricordati che ti aspetto qui in San Lorenzo per offrirti da bere e vedere la tua GW.....anzi no, è meglio che non passi altrimenti non basterebbe uno zoo per le :arrow:

maaaa una pizzata ????? con esibizione goldwing?:D:D:D:D:D:D:D

c.p.2 06-09-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4012421)
Poi le leggende sui consumi stellari della GW non sono leggende ... Se ardi sul sito di Marcello Anglana lui per ogni viaggio ti dice anche quanto ha speso di benzina e se non ricordo male non fa mai piu' dei 10/11 Km/litro ...

intanto agliana ha una 1500, con un motore supersfruttato, insomma, far fare testo ad Agliana per i consumi mi sembra un pò ridicolo non trovi?

Weiss 06-09-2009 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4012421)

TI ha già risposto C.P.2. inoltre ho parlato personalmente con Maurizio Oldani del Wingstore, che mi ha parlato della 1500 di Marcello. Non vado oltre, per la privacy ed il rispetto di entrambi (Maurizio e Marcello).

Cmq un motore 6 cilindri, 1800cc che deve tirare solamente 5/600 kg e che gira bassissimo, beh....se gli porti un minimo di rispetto e gli fai la giusta manutenzione, altro che 500.000 km! ;)
Pensa che le GW dagli 80.000 km hanno forse appena finito il rodaggio...sembra assurdo ma è così...

Gigi 06-09-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4012573)
TI ha già risposto C.P.2. inoltre ho parlato personalmente con Maurizio Oldani del Wingstore, che mi ha parlato della 1500 di Marcello. Non vado oltre, per la privacy ed il rispetto di entrambi (Maurizio e Marcello).

Cmq un motore 6 cilindri, 1800cc che deve tirare solamente 5/600 kg e che gira bassissimo, beh....se gli porti un minimo di rispetto e gli fai la giusta manutenzione, altro che 500.000 km! ;)
Pensa che le GW dagli 80.000 km hanno forse appena finito il rodaggio...sembra assurdo ma è così...

Continuate Continuate cosi cosi oltre al mito sale la :arrow:

gigi

Weiss 06-09-2009 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Gigi (Messaggio 4012588)
Continuate Continuate cosi cosi oltre al mito sale la :arrow:

se vuoi ti faccio conoscere il mio king kong! :lol:

Non vedo l'ora di potermi fare una GW! :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.