Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Presa accendi sigari su r 1200 gs adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236195)

ZuKKino 04-04-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6595299)
..." mi scusi per andare...."

Ovviamente da chiedere tenendo uno smartphone in mano!

Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk

tiburon 04-04-2012 17:15

ma che smartphone, ho un cell chiama e rispondi stop. tempo fa lo stesso navigatore era collegato alla presa can-bus sotto lo sterzo, ma la basetta del gps era sempre alimentata anche se in modo lieve e dopo 3/4gg di inutilizzo della moto mi scaricava la batteria mi hanno detto che la presa can-bus funziona solo con navi bmw o garmin,tolto tutto risolto problema della batteria,certo che se parti direttamente dalla batteria con il cablaggio è sempre in tensione, ma se tu non ti attacchi con la presa accendisigari rimane inerte, vedi accendisigari della macchina, funziona se lo usi, come i faretti, quelli hanno bisogno di un interruttore altrimenti rimangono sempre accesi...

mariantonio 04-04-2012 20:48

Grazie Zuk ma ho già fatto approffitando della giornata di pioggia, niente can bus e relè, presa accendisigari fusibile 5amp con 2pzi di filo collegati direttamente alla batteria, e il garmin si carica perfettamente, unica nota da tenere presente staccare il garmin quando la moto non va per ovvi motivi di batteria.
Ciao

Grenny 04-04-2012 20:58

Bel lavoro Zukkino, ma, la piastra sulla quale hai posizionato la presa, l'hai fatta tu o l'hai trovata in commercio ?

ZuKKino 04-04-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Grenny (Messaggio 6595964)
Bel lavoro Zukkino, ma, la piastra sulla quale hai posizionato la presa, l'hai fatta tu o l'hai trovata in commercio ?

La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.

Ne ho ancora 4 se ti interessa.

Andrea.

farlec 05-04-2012 00:13

[QUOTE=ZuKKino;6596268]La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.

complimenti per il tuo lavoro, degno di un professionista. Se posso permettermi l'unica noticina stonata è quella vite a taglio....meglio se fosse a brugola o torx (magari scura)

Peppino1 05-04-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviata da ZuKKino (Messaggio 6596268)
La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.

Ne ho ancora 4 se ti interessa.

Andrea.

Sono pienamente in accordo con Ferlec, LA VITE A TAGLIO NO !!!! Dai cambiamola è davvero brutta. :mad::D:mad:

Alberto.frz 05-04-2012 07:45

Quote:

Originariamente inviata da ZuKKino (Messaggio 6595268)
Marca e modello di Gps?
La presa canbus eroga 12v ed è sotto chiave, quello che ci attacchi sono ammennicoli tuoi, non penso si possano far danni.

Ciao ZuKKino, anche io ho preso il cavo per la presa del canbus. La tua idea per il fissaggio della presa 12 volt mi piace molto. Sono andato subito a fare un sopraluogo sulla moto...l'unico foro che ho trovato per il fissaggion della staffa della presa si trova sotto la piastra dello sterzo a destra. Come hai fatto? Hai usato una staffetta per uscire da li sotto e poi ci hai messo la staffa della presa 12volt ?! Magari quando torno dal lavoro provo a postare qualche foto a parole si capisce poco credo... ciaooo

Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk

Bassman 05-04-2012 08:48

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6595299)
.... in caso è come dici tu il navigatore è andato a pu@@@@e, se cosi fosse ne acquisto un'altro il più economico che c'è..."

Nal caso ti interessasse, puoi acquistare direttamente sul sito TomTom.
All'inizio dell'anno scorso ho acquistato un TomTom XL rigenerato, con garanzia e neanche un graffio; il prezzo di vendita in negozio era 130 Euro ed io l'ho pagato 90. Ti arriva in 3-4 giorni, confezione originale sigillata, esteticamente perfetto e controllato sotto tutti i punti di vista, completo di cavi etc.
Soddisfatti o rimborsati.

tiburon 05-04-2012 10:07

grazie darò un'occhiata, ora provo con un cavo di alimentazione per accendisigari nuovo, se non funziona lo butto....pure io ho notato la vite ha taglio....bruttina.

ZuKKino 05-04-2012 10:14

@ Farlec, hai ragione ma al brico di torx nere con la testa conica, nemmeno l'ombra...

@peppinoooooo "encûlét" ahahahah ahahahah :)

@Alberto, il foro sotto la base sterzo sulla destra è proprio quello che dici tu, un bulloncino del 6mm da 1cm è sufficiente, attacchi una fascetta di acciaio, prendi la misura per il buco della basetta accendisigari (nel mio caso da 4mm) ed il gioco è fatto. Prendila in acciaio se la trovi, è meglio visto che la zona è soggetta a tanta acqua!!!

@tiburon anche a te, un bel "encûlét" ahahahah ahahahah :)

Alberto.frz 05-04-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da ZuKKino (Messaggio 6596905)
@ Farlec, hai ragione ma al brico di torx nere con la testa conica, nemmeno l'ombra...

@peppinoooooo "encûlét" ahahahah ahahahah :)

@Alberto, il foro sotto la base sterzo sulla destra è proprio quello che dici tu, un bulloncino del 6mm da 1cm è sufficiente, attacchi una fascetta di acciaio, prendi la misura per il buco della basetta accendisigari (nel mio caso da 4mm) ed il gioco è fatto. Prendila in acciaio se la trovi, è meglio visto che la zona è soggetta a tanta acqua!!!

@tiburon anche a te, un bel "encûlét" ahahahah ahahahah :)

Grazie ZuKKino! Spero venga fuori un bel lavoro come il tuo! Ciaooo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ZuKKino 05-04-2012 12:23

Vedrai, verrà sicuramente meglio del mio che è stato fatto di fretta!

Se hai bisogno di una mano ci sono senza problemi...

Alberto.frz 06-04-2012 16:08

Grazie! Ho acquistato sta mattina la presa 12volt credo identica alla tua con il tappo a chiusura stagna. Appena arriva mi fiondo in garage :)

Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cobra65 07-04-2012 14:10

... io ho portato il cavo, collegato direttamente alla batteria con fusibile da 7,5 A, nella zona tra cupolino e strumentazione... gli ho lasciato libertà cosi' da poterlo usare nel modo piu' flessibile possibile sulla base delle dimennsioni dello spinotto. Impatto estetico "quasi" zero... ma credo che l'adventure si presti a queste soluzioni...

Bassman 07-04-2012 22:11

Scusa Cobra, non per ficcare il naso nei tuoi affari, ma un fusibile da 7,5A è quasi un chiodo. Devi collegare la lavatrice?
Nello spinotto/riduttore di tensione del mio TomTom il fusibile è da 1A. :confused:

saveriomaraia 07-04-2012 23:55

eccellente gente, complimenti.
Zukkino vedo che scrivi con un'iphone: proprio oggi ho montato il supporto sulla moto ma aìva a 12 volt anche lui?

e...scusate, ma qacuno sa dirmi qualcosa di questo?

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...100&Id=1001119

cos'è il ocnnettore SAE per borse serbatoio?

tuttounpezzo 08-04-2012 08:42

la moto non la ho più altrimenti postavo qualche foto

ZuKKino 08-04-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 6604003)
eccellente gente, complimenti.
Zukkino vedo che scrivi con un'iphone: proprio oggi ho montato il supporto sulla moto ma aìva a 12 volt anche lui?

I dispositivi che vanno via USB in genere sfruttano la 5V, se usi una presa accendisigari devi prendere un riduttore a forma di accendino che da 12v la porta a 5v, oppure un caricatore da auto dove il trasformatore è già dentro.

Spero di aver capito la tua domanda, non era molto chiara.

Andre

saveriomaraia 08-04-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da ZuKKino (Messaggio 6592133)
....
Poi ho preso il cavo Bmw per la presa canbus ed una volta inguainata ed intestata.......

Cioè esiste un cavo BMW con la spina per il can bus? E dall'altra parte del cavo installi la presa accendisigari?

Quote:

Originariamente inviata da ZuKKino (Messaggio 6592133)
Me ne sono avanzate 3/4 di prese stagne se possono servire a qualcuno.

A me. Chiaramente pagando.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ngqdcn

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.