![]() |
Quote:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
ma che smartphone, ho un cell chiama e rispondi stop. tempo fa lo stesso navigatore era collegato alla presa can-bus sotto lo sterzo, ma la basetta del gps era sempre alimentata anche se in modo lieve e dopo 3/4gg di inutilizzo della moto mi scaricava la batteria mi hanno detto che la presa can-bus funziona solo con navi bmw o garmin,tolto tutto risolto problema della batteria,certo che se parti direttamente dalla batteria con il cablaggio è sempre in tensione, ma se tu non ti attacchi con la presa accendisigari rimane inerte, vedi accendisigari della macchina, funziona se lo usi, come i faretti, quelli hanno bisogno di un interruttore altrimenti rimangono sempre accesi...
|
Grazie Zuk ma ho già fatto approffitando della giornata di pioggia, niente can bus e relè, presa accendisigari fusibile 5amp con 2pzi di filo collegati direttamente alla batteria, e il garmin si carica perfettamente, unica nota da tenere presente staccare il garmin quando la moto non va per ovvi motivi di batteria.
Ciao |
Bel lavoro Zukkino, ma, la piastra sulla quale hai posizionato la presa, l'hai fatta tu o l'hai trovata in commercio ?
|
Quote:
La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio. Ne ho ancora 4 se ti interessa. Andrea. |
[QUOTE=ZuKKino;6596268]La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.
complimenti per il tuo lavoro, degno di un professionista. Se posso permettermi l'unica noticina stonata è quella vite a taglio....meglio se fosse a brugola o torx (magari scura) |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk |
Quote:
All'inizio dell'anno scorso ho acquistato un TomTom XL rigenerato, con garanzia e neanche un graffio; il prezzo di vendita in negozio era 130 Euro ed io l'ho pagato 90. Ti arriva in 3-4 giorni, confezione originale sigillata, esteticamente perfetto e controllato sotto tutti i punti di vista, completo di cavi etc. Soddisfatti o rimborsati. |
grazie darò un'occhiata, ora provo con un cavo di alimentazione per accendisigari nuovo, se non funziona lo butto....pure io ho notato la vite ha taglio....bruttina.
|
@ Farlec, hai ragione ma al brico di torx nere con la testa conica, nemmeno l'ombra...
@peppinoooooo "encûlét" ahahahah ahahahah :) @Alberto, il foro sotto la base sterzo sulla destra è proprio quello che dici tu, un bulloncino del 6mm da 1cm è sufficiente, attacchi una fascetta di acciaio, prendi la misura per il buco della basetta accendisigari (nel mio caso da 4mm) ed il gioco è fatto. Prendila in acciaio se la trovi, è meglio visto che la zona è soggetta a tanta acqua!!! @tiburon anche a te, un bel "encûlét" ahahahah ahahahah :) Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Vedrai, verrà sicuramente meglio del mio che è stato fatto di fretta!
Se hai bisogno di una mano ci sono senza problemi... Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
Grazie! Ho acquistato sta mattina la presa 12volt credo identica alla tua con il tappo a chiusura stagna. Appena arriva mi fiondo in garage :)
Ciao ciao Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
... io ho portato il cavo, collegato direttamente alla batteria con fusibile da 7,5 A, nella zona tra cupolino e strumentazione... gli ho lasciato libertà cosi' da poterlo usare nel modo piu' flessibile possibile sulla base delle dimennsioni dello spinotto. Impatto estetico "quasi" zero... ma credo che l'adventure si presti a queste soluzioni...
|
Scusa Cobra, non per ficcare il naso nei tuoi affari, ma un fusibile da 7,5A è quasi un chiodo. Devi collegare la lavatrice?
Nello spinotto/riduttore di tensione del mio TomTom il fusibile è da 1A. :confused: |
eccellente gente, complimenti.
Zukkino vedo che scrivi con un'iphone: proprio oggi ho montato il supporto sulla moto ma aìva a 12 volt anche lui? e...scusate, ma qacuno sa dirmi qualcosa di questo? http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...100&Id=1001119 cos'è il ocnnettore SAE per borse serbatoio? |
la moto non la ho più altrimenti postavo qualche foto
|
Quote:
Spero di aver capito la tua domanda, non era molto chiara. Andre Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
Quote:
Quote:
--- I am here: http://tapatalk.com/map.php?ngqdcn |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |