Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma sono rimasto ragazzino io o anche voi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235964)

valter 58 02-09-2009 20:33

io tengo sempre 7-8 millimetri di riserva nella gomma, se voglio(penso)ho margine per piegare di piu'.

GS 1200 ADV

calabronegigante 02-09-2009 20:47

premetto:e' una considerazione errata!!!
ma non posso fare a meno di pensarla....
mi chiedo,che gusto ci sia ad andare in moto e non piegare!!(?)
per lo meno dove e' fattibile farlo...se poi,uno,non va' mai dove e' fattibile farlo,mi viene da ribadire la domanda!
e ancora,se uno va' dove e' fattibile farlo (piegare intendo) e non lo fa,avra altri gusti da soddisfare nel condurre il proprio motociclo (panorami,odori,grana dell'asfalto....eheheheh)
temo di essere frainteso....
pero',capisco che che ogni percezione e' a se'!!

ah,dove posso/riesco a piegare,annuso,ammiro e valuto (la grana) anche io,eh! ;-)

sauternes 02-09-2009 20:48

non sono certo uno che ricerca il limite, ma la storia dell'elefantino che ho letto qualche giorno fa mi ha incuriosiito e ho controllato: sta ancora bene anche se un po' limatino comincia ad esserlo...
comunque attenzione davvero a non confondere piega con velocità: anzi lo spostamento del corpo all'interno serve proprio per ridurre l'angolo di piega e quindi permettere una velocità di percorrenza superiore e soprattutto la possibilità di aprire il gas prima proprio in virtù del minor angolo di piega e quindi del maggior appoggio della gomma (almeno questo è quanto ho letto...)

calabronegigante 02-09-2009 20:50

aggiungerei,ormai,che se smettessi di far le pieghe (per quel che riesco),smetterei anche di andare in moto!
sbagliero',ma e' cosi'!

GSCONROTELLE 02-09-2009 21:40

[
Quote:

QUOTE]
Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 3999772)
....guardate il livello della ceratura delle gomme delle moto che vi si affiancano ai semafori?!?
Si insomma, intendo il limite di piega, proprio come facevo da ragazzino (a partire dai tempi del ciao) confrontando con gli amici "quanto piegavamo"... addirittura segnando la gomma con il gessetto.... :lol:

Il dramma che il 90% delle volte rido di ciò che vedo, 2 dita di cera x parte, gomme completamente lisce in centro (periocolosissime), magari i proprietari al verde scattono sul dritto come molle e alla prima curva inchiodano... e penso: comprati la macchina và...

Sono tanto pirla? Perchè non riesco a crescere? :lol:

[/QUOTE]

Come sei triste... magari quelli che osservi usano la moto per gli spostamenti quotidiani, magari autostradali, e delle pieghe dei ragazzi tristi come te,non glie puo' fregar di meno...

ik1qhb 02-09-2009 23:08

quanta mussa che c'è in giro....godiamocela perche tra un po si fasciano... di buono ci saranno quelle con gli stivali e minigonna!!!!

Barbarigo38 03-09-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4000960)
aggiungerei,ormai,che se smettessi di far le pieghe (per quel che riesco),smetterei anche di andare in moto!
sbagliero',ma e' cosi'!

Bravo Claudio... la penso proprio come te! :D:D:D

Bill Sabab 03-09-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4000470)
e' un classico caso di compensazione del pene...........:cool:

ahahahahahahh!!!

Spitfire 03-09-2009 00:38

ho le gomme vecchiotte su..quindi finché nn le cambio sto molto attento nelle curve..

Barbarigo38 03-09-2009 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4001592)
ho le gomme vecchiotte su..quindi finché nn le cambio sto molto attento nelle curve..

Fagli la tinta con il Nerogomme della Bennet...... sai come te le ringiovanisce!:lol::lol:

lgs 03-09-2009 00:45

Paolo, quando vuoi sai essere davvero......

Barbarigo38 03-09-2009 00:51

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 4001602)
Paolo, quando vuoi sai essere davvero......

Fermati! non andare oltre....:lol::lol::lol:

Spitfire 03-09-2009 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Barbarigo38 (Messaggio 4001597)
Fagli la tinta con il Nerogomme della Bennet...... sai come te le ringiovanisce!:lol::lol:

Dovrei più usare un prodotto x il legno..un agrappante

FOX 03-09-2009 01:26

e io ho più cavalli
e io consumo le spalle delle gomme
e io faccio più rumore
e io, e io...

ilTode 03-09-2009 09:24

non mi sembra così sbagliato (guardare le gomme) si guarda e basta e poi ripeto un pò di tranquillità,d'altronte è bello andare in moto...................

Teccor 03-09-2009 09:26

sta proprio cambiando il mondo .....

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4000113)
piegatori da forum ce ne sono tantissimi, poi su strada le cose cambiano....

Deleted user 03-09-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 4001983)
sta proprio cambiando il mondo .....

il futuro è l'automatico, lo sappiamo entrambi ...

aldo 03-09-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4000113)
piegatori da forum ce ne sono tantissimi, poi su strada le cose cambiano....

Con quale diritto ti permetti di dare del bugiardo o del fanfarone a gente che non conosci?

c'è anche tanta gente che dice con la tastiera cose che con la voce non si permetterebbe

Deleted user 03-09-2009 09:51

Aldo caro, ma non ti pare che qui si stia scherzando?

e si che non mi sembri proprio di primo pelo da forum, mah ....

buona giornata e .... fatti una risata, spesso aiuta.

IL_BRUNK 03-09-2009 09:54

devo assolutamente taroccare le mie gomme....zio kan....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.