![]() |
io tengo sempre 7-8 millimetri di riserva nella gomma, se voglio(penso)ho margine per piegare di piu'.
GS 1200 ADV |
premetto:e' una considerazione errata!!!
ma non posso fare a meno di pensarla.... mi chiedo,che gusto ci sia ad andare in moto e non piegare!!(?) per lo meno dove e' fattibile farlo...se poi,uno,non va' mai dove e' fattibile farlo,mi viene da ribadire la domanda! e ancora,se uno va' dove e' fattibile farlo (piegare intendo) e non lo fa,avra altri gusti da soddisfare nel condurre il proprio motociclo (panorami,odori,grana dell'asfalto....eheheheh) temo di essere frainteso.... pero',capisco che che ogni percezione e' a se'!! ah,dove posso/riesco a piegare,annuso,ammiro e valuto (la grana) anche io,eh! ;-) |
non sono certo uno che ricerca il limite, ma la storia dell'elefantino che ho letto qualche giorno fa mi ha incuriosiito e ho controllato: sta ancora bene anche se un po' limatino comincia ad esserlo...
comunque attenzione davvero a non confondere piega con velocità: anzi lo spostamento del corpo all'interno serve proprio per ridurre l'angolo di piega e quindi permettere una velocità di percorrenza superiore e soprattutto la possibilità di aprire il gas prima proprio in virtù del minor angolo di piega e quindi del maggior appoggio della gomma (almeno questo è quanto ho letto...) |
aggiungerei,ormai,che se smettessi di far le pieghe (per quel che riesco),smetterei anche di andare in moto!
sbagliero',ma e' cosi'! |
[
Quote:
Quote:
Come sei triste... magari quelli che osservi usano la moto per gli spostamenti quotidiani, magari autostradali, e delle pieghe dei ragazzi tristi come te,non glie puo' fregar di meno... |
quanta mussa che c'è in giro....godiamocela perche tra un po si fasciano... di buono ci saranno quelle con gli stivali e minigonna!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
ho le gomme vecchiotte su..quindi finché nn le cambio sto molto attento nelle curve..
|
Quote:
|
Paolo, quando vuoi sai essere davvero......
|
Quote:
|
Quote:
|
e io ho più cavalli
e io consumo le spalle delle gomme e io faccio più rumore e io, e io... |
non mi sembra così sbagliato (guardare le gomme) si guarda e basta e poi ripeto un pò di tranquillità,d'altronte è bello andare in moto...................
|
sta proprio cambiando il mondo .....
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con quale diritto ti permetti di dare del bugiardo o del fanfarone a gente che non conosci? c'è anche tanta gente che dice con la tastiera cose che con la voce non si permetterebbe |
Aldo caro, ma non ti pare che qui si stia scherzando?
e si che non mi sembri proprio di primo pelo da forum, mah .... buona giornata e .... fatti una risata, spesso aiuta. |
devo assolutamente taroccare le mie gomme....zio kan....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |