![]() |
ciao ragazzi anche io ho avuto situazioni simili ma ho provato a ragionare cosi' sono arrivato alle famose tacche e sono andato per circa 6/7 km poi ho rifornito 14 litri circa secondo me e spero di non dire fesserie.... la moto terrebbe 16 litri a secco, quindi presumo che un altro 40 km lo abbiamo sotto la sella saluti a tutti e buone prove....;););)
|
Quote:
Comincio a pensare che una volta scesi sotto il livello considerato "riserva" il computer di bordo cominci un conto alla rovescia dei km di autonomia senza avere più riferimenti sull'effettiva quantità di benzina presente. Mettendo 5 euro probabilmente rimango sempre nella zona riserva e lui non si aggiorna... |
ma ... mettere 10 euro e fermarsi la metà delle volte dal distributore?
;) |
e metterne 20 e fermarsi 1/4 ? :D ;)
|
pieno raso e vuoto il più possibile per minimizzare le soste
|
Ecco, appunto. E così il computer lavora meglio. ;)
|
Ragazzi io non so quanto vi costa la benzina ma al mio benzinaio 20 euro non mi ci entrano! mi fermo sempre sui 19! Ovviamente non è per tirchiaggine che metto 5€ ma perchè in quel momento non ho niente di meglio in tasca!
|
io mettendo la vpower ho visto pure i 26€... cmq in toscana la verde normale costa meno rispetto alla lombardia
|
Il mio computer funzionava benissimo....fatto il tagl. dei 10K è impazzito:mad: Ho chiesto al conce ma lui nega di aver eseguito alcunchè. Per farla breve, stamattina (con una bottiglia di un litro di benzina nel bauletto) ho voluto testare il comp. Risultato: ad un certo punto la percorrenza residua è rimasta fissa sui 7Km (per quasi 20 Km) e poi senza altri prevvisi la moto si è spenta:rolleyes: (per fortuna ero fermo ad un semaforo). Proverò a minacciare di morte il conce per fagli confessare cosa ha combinato!!!
|
Indicazione livello carburante
Un saluto a tutti! Devo ancora effettuare il 1° tagliando (fatti 700 km) ma da quando ho acquistato la mia F800R, l'indicazione del computer di bordo segna sempre il serbatoio pieno con tutte le tacche evidenziate anche quando assolutamente non è così. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie anticipatamente. |
ciao,
mai sentito ... Evidentemente c'è un problema, ma vai tranquillo al concessionario BMW e vedrai che sistemeranno. Ciao. |
Potrebbe essere un problema della centralina, ma l'autonomia residua cala oppure no?
|
Si, dall'indicazione > 160 che più o meno indica, l'autonomia varia, ma ovviamente anche in funzione dell'andatura media che si tiene: se si va più "soft" l'autonomia potrebbe anche aumentare!
|
RTFM!!!
Anche sul manuale c'è scritto come funziona l'autonomia residua (che appunto fa una media del consumo per la benzina che riesce a leggere dal galleggiante che per la forma del serbatoio non può mostrare tutta l'autonomia). Ovviamente c'è anche scritto di non rimanere a secco per evidenti conseguenze di stress agli organi del motore! |
Quote:
|
Autonomia residua computer di bordo F800r
Un saluto a tutti! Sono nuovo del forum e sono da poco diventato un felice possessore di una F800R.
Ho un problema...non riesco a visualizzare la funzione presente nel computer di bordo che indica l'autonomia residua in Km. Ho notato che il mio PC di bordo nel momento in cui entro in riserva mi comincia a contare i Km che sto percorrendo in riserva ma non mi da alcuna indicazione sull'autonomia di Km ne quando sono ne quando non sono in riserva. Qualcuno oltre a me ha riscontrato questa cosa?? Molto probabilmente sbaglio qualcosa io! Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte! |
???
sicuro di avere l'optional "computer di bordo"? cliccando il bottone sul blocchetto sx ti da i vari dati sui consumi medi, istantanei etc.? se li hai, allora l'autonomia è indicata o con "maggiore di XXX km", esempio "> 160", per intendere che ne hai in abbondanza, o con un num. di km esatti quando scende al di sotto di quella soglia. |
Di avere il computer di bordo sono più che sicuro.:) Però per quanto riguarda il carburante come info mi viene dato solo il consumo medio e istantaneo! Non riesco a trovare la funzionalità "autonomia", non mi viene visualizzata in nessun modo...e non è citata neanche nel manuale di istruzioni!
|
ho idea che serva un controllo approfondito con il tester bmw,probabilmente a questo punto hai qualche funzione disabilitata per errore
|
Grazie mille! In effetti è strano...io ho la funzione che quando vado in riserva mi si innesca un counter incrementante che mi dice i Km che sto facendo con la riserva ma non i Km che mi rimangono da fare con la benza che ho! O che ho una versione nuova del software del PC di bordo in cui hanno tolto quella funzione! La moto l'ho presa da 3 settimane!:) Cmq aspetto il tagliando di fine rodaggio e chiedo dirett al concessionario!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |