![]() |
Caspiterina!!!!
Aldilà dell'aspetto puramente tecnico - davanti al quale ci si può solo inchinare :!::!: - non ci sono parole per descrivere l'emozione suscitata nel leggere e guardare il tuo racconto... Bravissimo, non immagino neanche il brivido che ti correrà lungo la schiena il primo giorno che la porterai a spasso ;) |
:!::!::!: Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che lavoro!!!!!! complimenti
|
Fantastico! Quanto vorrei essere in grado di "Ergalizzare" il motore della mia RT. Complimentissimi e grazie per aver postato con precisione il lavoro.
|
Quote:
A dir la verità il battesimo è già avvenuto :D http://www.smanettoni-forum.net/ipb/...1251199214.jpg http://www.smanettoni-forum.net/ipb/...1251199336.jpg L'unico problema è che l'avantreno è stato pur sempre preso da un demolitore (Fuorigiri di Milano), con le magagne che inevitabilente possono capitare in questi casi; infatti la forcella ha le boccole di scorrimento talmente consumate da essere inesistenti :mad:, mentre i cuscinetti della ruota anteriore erano andati :mad: I cuscinetti li ho già cambiati, mentre per la forcella dovrò aspettare quest'nverno, perchè adesso ho l'officina strapiena di moto da sistemare, e non ho proprio tempo per la mia: come si dice, "il calzolaio ha sempre le scarpe rotte" :lol: |
:mad:
Quote:
Non puoi limitarti a dire "l'avantreno, la forcella.....", no, non puoi lasciarmi/ci così come se tutto il resto fosse normale!! Hai "pistolato" motore e meccanica come neanche il team Gresini con i suoi, non puoi non fare nemmeno un accenno alle sensazioni, alla rapidità nel prendere i giri, a quanto gira meglio etc, cacchio, no, non puoi interrompere così il racconto, non te lo peremtto!! :mad::mad::mad: Dai, fai il bravo, raccontaci di più, anche se non hai potuto approfondire, ci basta poco per sognare, dai, ti prego!! :eek::eek: Invidia perchè la mia a 90.000 km è tutta originale?? :arrow::arrow: ma va, dai, come puoi pensare queste cose?? :D Ti abbraccio! Andrea |
Beh, le mie sensazioni sono comunque falsate dall'avantreno "liquido".
Avete presente quando avete la gomma anteriore sgonfia? Ecco, è proprio quel che provo io, senza contare un mostruoso chattering in frenata (gli specchi tremano così tanto che ogni volta che freno ho paura di lasciarli per strada :lol: ). Ad ogni modo un'idea me la sono fatta :cool: Il motore, presumibilmente per via dello scarico, si è leggermente svuotato in basso, ma le minori inerzie compensano la cosa facendogli prendere i giri molto più lestamente di prima. Il carattere morbido e burroso dell'XX originale è rimasto, ma con molto più "piglio" :D La diminuzione delle masse giroscopiche ha reso la moto molto più leggera di quanto sia sulla bilancia, tanto che adesso non è impossibile affrontare persino il misto stretto. La moto scende in piega più rapidamente, e tiene meravigliosamente la corda anche sotto la spinta del motore. Certo, affrontando l'uscita di un tornante a manetta la moto allarga ben più di una race-replica moderna, ma quello è un effetto congenito di una ciclistica comunque lunghetta e "corposa". La cosa bella è che il bestione resta bello solido e rassicurante nonostante l'accresciuta agilità, tanto che, anche affrontando qualche bel curvone a ginocchio per terra, non si scompone nemmeno in presenza di buchette o cambi d'asfalto :!: Insomma, per il momento sono molto soddisfatto, ma aspetto di avere l'avantreno a posto (e magari una pistatina :arrow: ) per dare un giudizio definitivo ;) |
eccezzionale!!! e complimenti per i dettagli!!!
|
Bellissimo topic... finalmente qualcosa di veramente appassionante.
|
sono incantato, una grande lezione, sei veramente un grande, sia per l'abilità che per la comunicatività, che dire, mi accodo ai complimenti più entusiasti
|
bravo bravo bravo!!!!quanta passione!proprio un bel lavoro
|
Grazie ragazzi :)
I Vostri complimenti mi ripagano di tutti gli insulti che mi sono dato in tutti questi mesi, quando vedendo la moto a brandelli mi chiedevo chi razzo me l'avesse fatto fare... :mad: (la risposta era sempre quella: la scimmia è scimmia :arrow: :cool: :lol: :lol: ) |
La prova sul misto l'hai fatta andando verso il garda, giusto? (mi pare di riconoscere il tratto di strada...
Proprio nel punto dove hai scattato la 2° foto c'è un bivio. A sx si sale verso sardagna, ci fanno la gara in salita chiamata Trento-Bondone. è asfaltata a nuovo e ancora ben gommata... Te la consiglio. E di nuovo complimenti. |
Questa e' passione :!::!::!:
Davvero complimenti :wav: + 1150 scimmie :arrow: |
Quote:
Hai riconosciuto il tratto di strada, ma lì ero di ritorno verso casa. Il giro di prova è stato fatto sia sul giro classico della Val Gardena (Valfloriana-Fiemme-Canazei-Sella-Valdega-Val di Cembra) sia sul tratto Cles-Palade-Valdultimo :D PS: dove abiti, di preciso? Magari una volta ci becchiamo :D |
Quando si dice un lavoro coi fiocchi!! :!::!::!:
...con un Uccello del genere avrai l'invidia di molti! :lol::lol: :D:D:D:D:D |
AZZZZ............. non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Veramente complimenti per lo splendido lavoro fatto.
Dimostri competenza e tanta ma tanta passione. E poi pure se non hai più una BMW resti sempre un eSSista. Bravo e complimenti. Ciao. Marco. |
Quote:
...e l'ammirazione di molte... :cool: :lol: :lol: |
gran gran gran lavoro, davvero complimenti!
ma perchè, come dal suo nome, non la vernici di nero opaco? sarebbe iol suo colore più naturale! ;):!: ciao bissio |
Veramente meravigliosa.
I miei complimenti e la mia invidia per tanta abilità... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |