Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ktm&forme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235412)

madagascaaar 31-08-2009 17:06

il discorso dell'estetica del GS è sempre il solito:
detrattori (a prescindere) vs. sostenitori (a ragion veduta):lol:

nonostante non ne abbia voglia sono costretto ad accettare il principio del gusto personale.

Sta di fatto che alcuni concetti fondamentali come l'armonia di proporzioni e volumi, o l'omogeneità delle linee non sono soggettivi.
Per notarli però bisogna sapere dove e come guardare. Io per passione ho sempre cercato di imparare come e dove guardare.
E credo di essere diventato quanto meno capace di spiegare il mio punto di vista sull'aspetto estetico di un oggetto senza proferire anatemi o dare giudizi insindacabili.

A volte capita di osservare le cose con scarsa attenzione così si finisce per valutare un oggetto in modo quanto meno rivedibile semplicemente soffermandosi su particolari precedentemente sottovalutati o addirittura ignorati.

Poi è chiaro, in funzione del gusto soggettivo si può anche negare o capovolgere l'evidenza di certe regole.

;)

CammelloStanco 31-08-2009 17:28

Ma il GS della HPN "non vale" nel confronto, non è una moto di serie, è una custom non in vendita...

A me piacciono molto tutte e due le moto, GS + bella e K più aggressiva.

Entro certi limiti ovviamente, per es. il gs Revamp Extreme col serba da 43 lt è osceno, così come il K col serba touratec da 40 lt.... troppo sgraziati, ma quelli sono mezzi pensati per correre...

Tino 31-08-2009 17:37

[IMG]http://www.amadirectlink.com/riding/.../R1200ST/3.jpg[/IMG]

Tino 31-08-2009 17:39

http://i31.tinypic.com/1zb9sw5.jpg

mannaggia non sono capace di mettere entrambe le foto nello stesso post...comunque...

calabronegigante 31-08-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3992511)

miiiiiiii!!!!!!
tutta farina del Tuo sacco!!?
ahahahahah
m'inchino&concordo! eheheheh

lgs 31-08-2009 19:32

Per me la Ktm è molto bella.

Flying*D 31-08-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3992511)
Che poi a te questo risultato non piaccia COMUNQUE è sacrosanto, ma con pochi esempi credo di averti spiegato il mio punto di vista sulle differenze tra GS e 990.

Chi ha detto che non mi piace?

e chi ha parlato di confronto con il KTM?

io ho solo detto che il GS e' una moto brutta che piace... piace anche a me, ma e' molto lontana da qualsiasi canone di bellezza, la vista frontale e' quanto meno imbarazzante..

e i dati di vendita non fanno testo, neanche la bmw si sa' spiegare per quale caso fortuito sono riusciti a produrre una moto che ha venduto cosi..;)

ɐlɔɐlɔ 31-08-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3989014)
...le differenze si notano!;)

Sì, ma da 'ste foto faccio fatica a dire quale sia meno brutta...
:confused:

Alessio gs 25-09-2009 04:33

Il 640 Rally e' stupendo..............e va' fa un treno...............

63roger63 25-09-2009 07:34

Non ne verrete mai a capo; non esistono moto belle o brutte, esistono solo moto che piacciono a noi.

Trattandosi di opinioni personali e soggettive, ognuno ha la sua idea di moto, che, al massimo, può combaciare con quella di qualcun altro.

GASSE 25-09-2009 07:58

a me queste piacciono tutte e due
mi piacciono anche altre(anche molto diverse tra loro) ed altre ancora non le posso vedere,cosa normale e chiaramente personale,quindi non per tutti.

poi si dice quali piacciono ad uno e quali all'altro,il PROBLEMA viene fuori quando qualcuno vuole che le sue preferite siano tali anche per altri.............

Spitfire 25-09-2009 08:10

calabrone..hai perfettamente ragione..nn si può guardare

nicola66 25-09-2009 08:36

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 4073529)
Non ne verrete mai a capo; non esistono moto belle o brutte, esistono solo moto che piacciono a noi.

Trattandosi di opinioni personali e soggettive, ognuno ha la sua idea di moto, che, al massimo, può combaciare con quella di qualcun altro.

e su questo non ci piove.
infatti il confronto va fatto sulle caratteristiche tecniche meccaniche.
Un motore largo 90cm messo di traverso all'altezza dei piedi non è un motore da moto.

mures 25-09-2009 09:02

Penso che il Ktm non sia affatto male, vale la considerazione che nasce come moto tecnica (nella filosofia quasi "pronto gara").
Che la ktm abbia deciso di sacrificare la gradevolezza dell'estetica per privilegiare l'originalità e l'aggressività della linea non è una novità. L'accostamento dei colori nell'esemplare in foto è (a parer mio) vomitevole.
Poi, appena la togliete dalla vetrina e la portate nei luoghi per i quali è stata progettata :notworth::notworth::notworth:

Secondo me non è paragonabile al gs 1200 (moto diverse per usi diversi), casomai ai pari cilindrata serie x, come segmento.

mures 25-09-2009 09:15

Penso che il Ktm non sia affatto male, vale la considerazione che nasce come moto tecnica (nella filosofia quasi "pronto gara").
Che la ktm abbia deciso di sacrificare la gradevolezza dell'estetica per privilegiare l'originalità e l'aggressività della linea non è una novità. L'accostamento dei colori nell'esemplare in foto è (a parer mio) vomitevole.
Poi, appena la togliete dalla vetrina e la portate nei luoghi per i quali è stata progettata :notworth::notworth::notworth:

Secondo me non è paragonabile al gs 1200 (moto diverse per usi diversi), casomai ai pari cilindrata serie x, come segmento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.