Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Perdita top case r1200gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234768)

marcomart 13-09-2009 20:02

anche io lo ho perso questa estate in sardegna. Lo ho comprato usato ma era 1 anno che non lo toglievo. Si è staccato in seguito ad una buca nell'asfalto più profonda delle altre e fortunatamente dietro non ho fatto danni a nessuno.

Poncia 13-09-2009 20:18

ma scusate....

visto che molti top casa volano via, come devo fare io che sto cercando tutto il set usato???? cosa devo guardare per non trovarmi il top a valle??????

enzissimo 14-09-2009 13:44

Certo che rischiare di essere accusato di STRAGE per colpa di un bauletto che si stacca non e' una bella cosa...Mi immagino in austostrada a 130, oppure sulla stradine di qualche valle con altre moto dietro...BRRR...

xover 15-09-2009 02:33

Devi guardare il TOP CASE da sotto, devi guardare la chiusura
Guarda le foto sotto per capire quale e' OK e quale NO

[QUOTE=BUGS;3982495]solo per dire che...
di top case bmw persi ce ne sono stati molti, infatti poi hanno modificato il top case stesso
vedi le foto allegate:

vecchio Che si rompe:

http://i32.tinypic.com/10rs4xw.jpg

nuovo - Rinforzato che non si rompe = non cade:

http://i25.tinypic.com/21kkuxc.jpg

xover 15-09-2009 02:42

La prima volta e finita SOTTO una macchina che andava nella corsia opposta, ovviamente poteva rimbalzare e colpire chi guidava..

La seconda volta in citta a Km/h caduta vicino al marciapiede
Andavo troppo piano e non c'era gente

Secondo me
1' il problema e degno di richiamo per via della sicurezza
2' se vedi che gia mi hai dato una valiggia che mi cade, poi sai che mi hai dato un altra che cade lo stesso, dopo ne fai una terza, se non vuoi perdere la faccia completamente, manda mi una lettera a dirmi che mi aspetta un altra valiggia fiammante tutta per me perche ho gia sofferto abbastanza

Gestione post vendita assente :sleepy1:

lrepe01 27-09-2009 12:26

Ieri bmw mi ha risposto solo per via verbale e non scritta in quanto mi ha detto che non e' tenuta a farlo,che il bauletto si e' sganciato in quanto l'ho agganciato male (grossa palla),e' fuori garanzia e loro non hanno mai ricevuto segnalazioni di questi inconvenienti!!!Bastardi maledetti giuro che non comprero' piu' un accessorio bmw!!
Ho provato a contattare un avvocato per chiedere se potevo fare qualcosa,ma senza nessuna lettera da parte loro e purtroppo fuori garanzia,mi ha sconsigliato di intraprendere una causa anche penale in quanto il problema non e' solo per un danno materiale ma poteva essere una situazione di pericolo per altre persone che potevano farsi male gravemente.BMW mi ha deluso.Luca

extremo 03-10-2009 01:36

anche io l'ho perso :( quando mi sono stampato contro quella defi.... che mi ha tagliato la strada... grrrrrrrrrrrrrr.... anzi non l'ho perso... lui mi ha seguito nel volooooo.....

ce l'ho ancora... in garage con dentro quel che resta della giacca del casco dei pantaloni.. :)

:):):)

fabiolocci 05-10-2009 10:54

in bmw sanno benissimo che la prima serie di bauletti e topcase era difettosa,io sulla 22 del brennero ho perso la valigia sinistra e contrariamente a quanto affermano alcuni frequentatori del forum non mi sono accorto se non all'arrivo.
nello stesso viaggio alcuni altri casi di top sganciati per rallentatori o piccole deformazioni dell'asfalto mi hanno fatto pensare che potessi avere diritto al rimborso almeno del bauletto ,visto che era pieno quando l'ho perso.
l'ho comprato nuovo a berlino,e con la fattura sono stato rimborsato dal mio conc.
insisto sul fatto che la bmw conosce bene i problemi del set in plastica di valigie,tant'è che il top è stato modificato e raccomandano di fissarlo col bullone alla piastra...

extremo 07-10-2009 02:46

a me deve rimborsare l'assicurazione dei quella defi.... :):):)

Vincenzo Tizzani 11-11-2009 16:23

Ieri 11 novembre 2009 è successo a me!!
Me lo sono perso con mio grande stupore in pieno centro a Roma!!!!!!

gavrilovic 11-11-2009 17:48

Guarda che oggi e' l'11 novembre !!!!!!

Poncia 11-11-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviata da gavrilovic (Messaggio 4226070)
oggi e' l'11 novembre !!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

kukky 11-11-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da gavrilovic (Messaggio 4226070)
Guarda che oggi e' l'11 novembre !!!!!!

gli sarà andato davanti:lol::lol::lol:

Vincenzo Tizzani 15-11-2009 21:12

ok ok chiedo venia!! ieri 10 novembre... cmq cavolo che botto!!!!!
ma mi hanno detto che la BMW lo sostituisce con la versione "EVO" a costo zero.
Ne sapete qualcosa?

fredgs 15-11-2009 22:25

vincenzo ma il top e' quello con la modifica? intendo dire il modello con l'aggancio modificato?

Vincenzo Tizzani 16-11-2009 16:58

no è quello della prima serie. cioè non quello con la staffa d acciaio
Perchè?

Cusso 17-11-2009 13:45

Più leggo ste storie più son felice delle mie Touratech Zega Pro.

Vincenzo Tizzani 18-11-2009 17:11

beh ti credo... visto anche quanto costa un top case Vario della BMW!!!

MAUI66 18-11-2009 19:28

A mio avviso per evitare questi spiacevoli inconvenienti è sempre opportuno fissare il top case con un bulloncino e dado.

Maui66
gs1200

MicioMicio 28-12-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da lrepe01 (Messaggio 3986587)
Oggi con mia grande gioia,mi e' volato il top case vario del bmw 1200 gs,che si e' sganciato subito dopo aver prese un piccolo buco sull'asfalto.Ho scritto al supporto bmw sperando che magari mi vengano incontro visto che ho letto che sembra un problema gia' noto in questo forum.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento,il top case e' completamente distrutto ed e' da buttare visto il costo abbastanza elevato mi girano un po'.......Oltre al danno non oso pensare se dietro di me passava qualche macchina o un motociclista cosa sarebbe successo.
Sono incazz..to nero cosa mi suggerite di fare?
Grazie

luca

A distanza di meno di un anno mi è volato il topcase della mia R1200R. Dopo qualche ritardo finalmente il 15 dicembre scorso BMW di via prenestina RM mi ha sostituito in garanzia il topcase. Questa mattina mentre ero a Roma per andare in ufficio è rivolato..... distruggendosi e fermandosi contro una macchina parcheggiata! ma non era risolto il problema? saluti ed auguri a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.