Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Impossibile fare benzina col bancomat!?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234410)

Ducati 1961 21-08-2009 20:33

Calabrone cosa c'entrano le compagnie petrolifere ( ladre ! ) con gli esercenti che erogano la benzina ( e che molto spesso hanno hanno con le compagnie dei contratti capestro ... ) . Io non mi ergo a difensore della categoria , ma secondo me bisogna avere rispetto per chi lavora onestamente ....

Fancho 21-08-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967518)
Sai quante volte mi e' capitato che in alberghi , ristoranti , negozi ecc . non vada la linea POS ? Se non avevo i contanti cosa avrei fatto ?? Ma dai fammi il piacere ....

Se DAVVERO non funzionava ti dovevano dare le coordinate IBAN affinché tu gli facessi un bonifico. A me quest'anno in Cantabria è successo così. Segnale per la carta di credito assente, e così la padrona della locanda m'ha detto. "No te preocupes Marco, me haces una transferencia quando vuelves a Italia".
Non è un problema mio, che lo strumento di pagamento te lo offro...

calabronegigante 21-08-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967518)
... Sai quante volte mi e' capitato che in alberghi , ristoranti , negozi ecc . non vada la linea POS ? Se non avevo i contanti cosa avrei fatto ?? ...

se non va' il pos,devono avvisare con un cartello...che invalida l'adesivo di accettazione!
guarda che non e' a discrezione vendere un prodotto....sopratutto quando e' di 1a necessita'!....e la benza,ormai lo e'!

frenco 21-08-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3967520)
In provincia di Vicenza,un distributore ha un cartello che dice accettiamo pagamenti elettronici solo da 30 euro in su.Ma se è illegale,sti cartelli li vediamo solo noi?La guardia di finanza che fa?

fa parte della normale libertà contrattuale, nessuna illegalità, illegali sono gli scarichi senza db killer, le targhe coperte, le modifiche che per cambiare di niente le prestazioni causano inquinamento... e la serie continua
classico indicare la pagliuzza nell'occhio altrui quando hai un trave nel tuo

Ducati 1961 21-08-2009 20:35

Ivan ma fammi il piacere che non vengono nemmeno a rilevare piu' gli incidenti ...

calabronegigante 21-08-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967528)
Calabrone cosa c'entrano le compagnie petrolifere ( ladre ! ) con gli esercenti che erogano la benzina ( e che molto spesso hanno hanno con le compagnie dei contratti capestro ... ) . Io non mi ergo a difensore della categoria , ma secondo me bisogna avere rispetto per chi lavora onestamente ....

ecco!
fossi in loro (le sorelle),li eliminerei.....altro foraggio alla filiera che Noi dobbiamo mantenere!
posti di lavoro?...non Ti preoccupare che qualcosa d'altro lo trovano da fare!
...che non sia il mantenuto!

ivanuccio 21-08-2009 20:39

Che c entrano i decibel killer e le targhe sporche ora?Va bene.Chiedero ad un amico finanziere se è regolare sta storia del bancomat.Tu che lavoro fai x affermare che lo è?

Ducati 1961 21-08-2009 20:40

Allora vediamo di fare un po' di chiarezza ... Se un qualsiasi esercizio pubblico espone la vetrofania del bancomat o carta di credito e' perche' ti sta offrendo un servizio in piu' non perche' e' OBBLIGATO a farlo ... A dimostrazione di quanto dico e' che spesso mi e' capitato che durante i saldi alcuni negozi non accettassero il pagamento elettronico ...
Poi quello che e' successo a Fancho a me non e' MAI capitato ....
E di alberghi e ristoranti per lavoro ne ho frequentati tanti .... e in tutta Italia ...

pv1200 21-08-2009 20:42

E' capitato anche con una dipendente del mio gestore vicino casa ma rispondo sempre che non ho contanti solo bancomat del resto vogliono il servizio self service.. e come si lamentano poi dei benzinai low coast.. addirittura se vuoi gonfiare le gomme devi usare una pompa automatica 2 euro spero proprio non si diffonda questo costume..

TAG 21-08-2009 20:42

dolomiti
faccio benza 17 e rotti euro

-"bancomat?"
-"No sotto i 20 euro no"

provo la mossa
-"ma non ho contante..."
che non riesce
-"prego lasci la moto parcheggiata quì e 500 m. più avanti c'è una banca..."

con disappunto faccio finta di cercare tra i bagagli la borsa di mia moglie e pago
-"dovreste vergognarvi del servizio"

-"sotto i 20 euro da noi è così..." e si volta verso un altro cliente

Ducati 1961 21-08-2009 20:43

Calabrone , mantenuto DA CHI ? Se fanno il lavoro onestamente si guadagnano la pagnotta come la guadagni tu ( oltre tutto sniffandosi un bel po' di additivi che corrodono parecchi tipi di elastomeri come il Viton .... ) ...

calabronegigante 21-08-2009 20:44

Stoner,capisco se volessi pagare con assegno.....non me lo accetti!
ma la transazione del pos,e' in tempo reale!.....IO STO P A G A N D O!!!!
non mi fa un favore....anzi,dovrebbe ringraziarmi,ripeto,son soldi che potenzialmentee non gli verranno sottratti da eventuali rapinatori!
....ma siccome son loro,i rapinatori.....

Ducati 1961 21-08-2009 20:45

TAG e tu che giri con una moto da 16000/17000 € non hai 17€ in tasca ? Pensa cosa avra' pensato quel benzinaio di te ....:lol::lol::lol::lol:

Sting 21-08-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967488)
Comunque i benzinai guadagnano 4/5 cents al litro !!!

quattro o cinque ?
così, giusto per sapere se sono uno dei pochi a guadagnare € 0,03333 su un litro di carburante ;-)

calabronegigante 21-08-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967551)
Calabrone , mantenuto DA CHI ? Se fanno il lavoro onestamente si guadagnano la pagnotta come la guadagni tu ( oltre tutto sniffandosi un bel po' di additivi che corrodono parecchi tipi di elastomeri come il Viton .... ) ...

scuas,eh!
non mi stanco di ripeterlo:

ma uno che sta seduto alla cassa ad aspettare che IO VADA DA LUI A PAGARLO....che fatica fa?
e' un rivenditore e basta!....ce magnaaaaaaaa!!!
il serbatoio del distributore,lo riempie pure l'autista dell'autobotte!....vedi Te!

TAG 21-08-2009 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967555)
TAG e tu che giri con una moto da 16000/17000 € non hai 17€ in tasca ? Pensa cosa avra' pensato quel benzinaio di te ....:lol::lol::lol::lol:

ce li avevo ma mi scocciava sravanare nella moneta

per abitudine sempre con bancomat così faccio il pieno alla goccia, senza dover fare dei conti pari

Ducati 1961 21-08-2009 20:47

Sulla tua transazione paga il benzinaio la commissione e i soldi magari li vede a fine mese mentre lui ha gia' pagato il carico di benzina da un bel po' ... Bell'affare ...

L'Emarginato 21-08-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967477)
Ma come fa uno ad uscire in moto senza nemmeno 10 € in tasca ? Se ti veniva sete o volevi un caffe' con cosa pagavi con il bancomat ?

Eccolo la....pensavo arrivassi prima...un momento ho persino creduto che non sarebbe saltato fuori...il classico...benpensante stile anni 50...

Vabbuo và, ti volevo offrire la pizza, pagando rigorosamente con la C/C ,vorrà dire che mi offirari tu un birra in contanti....

(io ho fatto SETTIMANE casa/lavoro con uno o due euro in tasca, e non ho mai pensato male di chi, invece, viaggia con le banconote da 500 euro in tasca...)

PS: ma perchè avete il cellulare ? ....visto che tanto la gente saprà dove siete, o voi quando serve chiamate dalla cabina che comodamente avete a portata di mano?

Ducati 1961 21-08-2009 20:50

Sting volevo dire 40 cents a litro .... Comunque sono sempre pochini .... Tu ci stai dentro ??

avant 21-08-2009 20:50

ma dai..che discorsi sono?? magari dopo di me arriva un tir a fare il pieno pagando in contanti e i pochi cent che ha perso da me sono già recuperati e spalmati sul carico!
A me può succedere di non avere cash in tasca opppure di non volerlo usare, ma lui non può rifiutarmi il rifornimento, nè dirmi come lo devo pagare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.