Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "La CRISI ECONOMICA ?" ....tutta una bufala... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234082)

STECCA61 18-08-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3959373)
Per STECCA . Prima considerazione . Se sei andato da AutoVanti fra poco non saranno piu' conce BMW moto ma solo auto e per questo motivo le maestranze del settore moto sono particolarmente incazzate perche' verranno lasciate a casa !!!
Seconda considerazione . Ma come si fa a comprare una moto nuova da 20 K€ a stagione praticamente finita ? E' come buttare il 20% dei tuoi soldi dalla finestra su un modello che il prossimo anno quasi sicuramente verra' sostituito . Aspetta la fiera di Milano di Settembre poi decidi ...
Se poi ti piace tanto l'ADV ( a me personalmente fa ca@@re perche' mi sembra un panzer a 2 ruote e per girare per strada fa un po' l'effetto HAMMER ... ) , comprati un buon usato e risparmi € 7/8000 ...
Se non vuoi seguire i miei consigli fai come cippa vuoi ...:D:D

e a Bologna chi le vendera'....BUSCAROLI???
della serie FROM ZE PADDLE IN TU ZE BREIS....

80furia 18-08-2009 17:04

Ci stiamo facendo tutte queste pippe mentali su quanto guadagnano i conce.... ma che ci riguarda? tanto i loro conti li sanno fare benissimo e noi continueremo a pagare quello che sarà visto che abbiamo scelto bmw e visto che quest'ultima sarà sempre a livelli alti relativamente ai prezzi!!!!!!!!!!!

STECCA61 18-08-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviata da 80furia (Messaggio 3960002)
Ci stiamo facendo tutte queste pippe mentali su quanto guadagnano i conce.... ma che ci riguarda? tanto i loro conti li sanno fare benissimo e noi continueremo a pagare quello che sarà visto che abbiamo scelto bmw e visto che quest'ultima sarà sempre a livelli alti relativamente ai prezzi!!!!!!!!!!!

quote 100%

passin 18-08-2009 17:18

Stoner non ha idea di come funziona il mercato delle moto, certi sconti sono impossibili.

Le concessionarie stanno in piedi con i numeri di moto vendute, con l'officina, con i ricambi, con l'usato, con i finanziamenti e con i premi raggiunti.

Tutto questo aiuta a far stare in piedi le concessionarie, nonostante i margini di 7-800 euro sulle nuove vendute

lucar 18-08-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3959260)
Mah.... ditemi! Secondo voi quanto guadagna un conce su una moto del genere?

se ti fa il 10 di sconto si tiene 1000 euro

cambia conce e trovane uno che si spacca in 4 pur di vendertela..

ljtab 18-08-2009 18:54

è l'inizio della fine visto i discorsi chr si fanno di "cessata attività"

STECCA61 19-08-2009 01:11

Quote:

Originariamente inviata da ljtab (Messaggio 3960200)
è l'inizio della fine visto i discorsi chr si fanno di "cessata attività"

spiegatevi meglio S,V.P......chiude autovanti???

Rafagas 19-08-2009 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3959373)
Per STECCA . Prima considerazione . Se sei andato da AutoVanti fra poco non saranno piu' conce BMW moto ma solo auto e per questo motivo le maestranze del settore moto sono particolarmente incazzate perche' verranno lasciate a casa !!!

Questa non la sapevo; mi informo da Luca!

X STecca vai a Correggio da Onorio; una vendita, se possibile, non se la lascia scappare, anche se ha meno fame di 2-3 anni fa ;) :confused:

Ducati 1961 19-08-2009 21:06

Per Rafagas : Sembra che il nuovo conce sara' sempre Buscaroli che ha gia' la concessionaria BMW di Imola ... Sul sito di Buscaroli e' gia' publicizzata la cosa ...

orsowow 19-08-2009 21:22

Qundo qualcuno viene nel mio studio, io mi alzo in piedi e, con estrema cortesia, lo accolgo e gli chiedo cosa desidera.
Un bottegaio (o un addetto alla bottega) che si permette di fare lo stronzetto con me viene fanculizzato in due nanosecondi.
Quando entro in una concessionaria e il venditore rimane affaccendato nei suoi ameni impegni al pc, giro i tacchi e me ne vado.

Ducati 1961 19-08-2009 21:27

Se i dipendenti "boicottano" Vanti fanno solo bene ....

ljtab 19-08-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da STECCA61 (Messaggio 3960851)
spiegatevi meglio S,V.P......chiude autovanti???

ho riportato quanto appreso su questo forum... se ne era discusso in un'altro post ma che ora non ritrovo

ljtab 19-08-2009 23:32

dimenticavo: De Rien

archer 19-08-2009 23:42

Non voglio entrare troppo nel merito...io da x mestiere sono un tecnico/commerciale...se dovessi trattare i miei clienti come io vengo trattato da:venditori auto & moto....penso proprio che farei la fame...
Ho appena fatto un corso di marketing in una nota società specializzata...il nostro docente ha ammesso che i "peggiori" sono proprio i commerciali che vendono auto & affini e quelli delle immobiliari .....
A difesa di questi maghi del commercio,chiaccherando con uno di questi mi pare di aver capito che era stipendiato senza quasi incentivi sulle vendite......
Bye

reka 20-08-2009 09:54

non è la stessa cosa, il fatto di essere "concessionari" gli da molto potere rispetto ad un commerciale di qls altro settore.

altaloma 20-08-2009 10:04

Il mio conce mi psiegò che BMW stabilisce un premio di fine anno, legato sia alla vendita di moto ma, soprattutto, alla vendita di accessori che deve rappresentare almeno il 20% del valore delle moto vendute.
E' qui che, visti i prezzi degli accessori BMW (abbigliamento compreso) fanno la grana.

Roadwarrior 20-08-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 3961030)
Questa non la sapevo; mi informo da Luca!

X STecca vai a Correggio da Onorio; una vendita, se possibile, non se la lascia scappare, anche se ha meno fame di 2-3 anni fa ;) :confused:

Se ti riferisci a Luca Parmeggiani, se ne è già andato...

Roadwarrior 20-08-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviata da ljtab (Messaggio 3963046)
ho riportato quanto appreso su questo forum... se ne era discusso in un'altro post ma che ora non ritrovo

No, sembra che conservi solo le auto, quindi non chiude ma aliena il settore moto, iniziando dall'officina. Pare.

Pier_il_polso 20-08-2009 10:17

Secondo me il fatto che su una moto guadagnino 1000 o 100 euro è irrilevante; è il loro lavoro e guadagnassero anche solo 10 euro dovrebbero cercare di farlo nel migliore dei modi....

Ducati 1961 20-08-2009 11:43

Pier e che sono un ENTE BENEFICO ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.