Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Primo botto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233926)

nicola66 16-08-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 3956106)
Forse c'è un pò di confusione....al momento, a seguito d'intervento, è stato rilevato l'incidente dai Carabinieri ed è già buona cosa. Non ci sono ne denunce ne querele, anche perchè entrambe rappresentano la volontà di perseguire penalmente l'autore del reato e purtroppo, pur colpevolizzando l'autista del pullman responsabile dell'imbrattamento, bisognerebbe dimostrare la volontà di quest'ultimo, di aver commesso il fatto con la chiara intenzione di procurare danni a terzi. Io mi rivolgerei ad un legale il quale dovrà chiedere a danni all'ente gestore della strada, così come sancito dalla Corte di Cassazione con la sentenza del gennaio 2009.

hai ragione, denuncia contro ignoti è un'espressione pesante, però l'intervento dei CC c'è stato per rilevare, oltre al sx, anche e soprattutto il danneggiamento di una proprietà pubblica. In teoria l'aver compromesso la sicurezza di una statale potrebbe anche comportare il reato d'interruzione di pubblico servizio. Inoltre l'intervento dei VV.FF il responsabile lo dovrà pagare.

Davide 16-08-2009 16:09

Casso !!!!

MI dispiace tantissimo, non ci voleva.........vi faccio i migliori auguri per una pronta rimessa in sella e l'importante che non vi siate fatti male.

pv1200 16-08-2009 21:39

Speriamo che ottieni info decisive per risalire alla proprietà del mezzo con i documenti che hai in mano puoi rivolgerti con più tranquillità all'ufficio legale della tua assicurazione o meglio sarebbe ad un legale del settore a Trento l'Avv. Beccara è uno dei più noti o ad un patrocinatore stragiudiziale c'è nè uno in gamba in p.zza tridente 22 (se serve a disposizione x altre info) ciao

paro65 16-08-2009 21:50

Grazie pv1200, ho già contattato l'assicuratore, siamo amici, e ci pensano loro.... vorrei stare il più lontano possibile dagli avvocati ( non me ne voglia la categoria....:lol::lol::lol:)

Ma credo che il serv gest. strade della Provincia si assumerà le proprie responsabilità.... conosco precedenti che sono andati a buon fine, mercoledì andrò all'ufficio legale del servizio a parlare... (ci lavoro a fianco)...

comunque grazie e se andrà male ti chiederò altre info....

yankee66 16-08-2009 21:58

Mi dispiace per quello che vi è successo, ma condivido con gli altri che alla fine dei conti vi è andata bene. Sarebbe stato molto bello trovare l'autobus qualche Km più avanti con il motore fuso, ma si sà, a questi va sempre bene:mad:
In bocca al lupo per i risarcimenti che vi spettano (da chiunque arrivino!).

pv1200 16-08-2009 21:59

Volentieri.. spero che vada tutto per il meglio.. di sfiga c'è né sempre in abbondanza

rolemans 16-08-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da paro65 (Messaggio 3956614)
Grazie pv1200, ho già contattato l'assicuratore, siamo amici, e ci pensano loro.... vorrei stare il più lontano possibile dagli avvocati ( non me ne voglia la categoria....:lol::lol::lol:)

Ma credo che il serv gest. strade della Provincia si assumerà le proprie responsabilità.... conosco precedenti che sono andati a buon fine, mercoledì andrò all'ufficio legale del servizio a parlare... (ci lavoro a fianco)...

comunque grazie e se andrà male ti chiederò altre info....

in bocca al lupo!!! Facci sapere come va a finie!!:!::!::!:

Alvit 17-08-2009 02:36

Se il pulman ha perso tutto quell'olio deve aver fuso, se non ha fuso almeno una spia rossa si sarebbe dovuta accendere e quindi l'autista fermarsi subito, insomma non credo, se scoperto, la possa passare tanto liscia!

Herrsbafis 20-08-2009 10:37

a me è successo due anni fa in inverno su lastrone di ghiaccio in zona pinè.
il mio consiglio è quello di "stare sul pezzo" e seguire la faccenda di persona. Io per mancanza di tempo ho desistito e mi son ciucciato i danni materiali alla moto (per fortuna solo freccia e paratesta)...però col senno di poi...
i fondi per queste cose ci sono, basta avere la costanza di insistere per ciò che è un proprio diritto.
in bocca al lupo!

paro65 21-08-2009 17:33

seguito....

... oggi sono andato a parlare con l'ufficio che cura la gestione strade della provincia, con in mano il verbale dei CC. ... già mi aspettavo la risposta..." bisogna vedere..... non si sa... dipende... eccc... ecc..." invece:

Tranquillo, sei in una botte di ferro, mi hanno detto, con il verbale che hai in mano, portaci tutta la documentazione dei danni, e vedrai che verrai liquidato senza problemi....:D:D:D:D:D:D:D:D

fino a che non vedrò i soldi... ho solo speranze, però è già qualcosa !!!

Purtroppo però non riesco ancora a metteri i pantaloni da moto nuovi... quindi chiappa all'aria in attesa della cicatrizzazione:(:(:(

pv1200 21-08-2009 17:37

Chiappe all'aria comunque visto il caldo... bene allora son contento che le cose si mettano al meglio... salut

Maurizio P. 21-08-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviata da paro65 (Messaggio 3955726)
.....
vicino a dove siamo caduci c'era una famiglia che faceva pic-nic, sono stati loro a dirci del pulman bresciano che ha perso l'olio un'attimo prima che passassimo noi... (potrebbe anche andar bene... )

L'autista del pulman è un potenziale assassino ma anche questi che facevano il picnic vedendo un mezzo perdere olio sull'asfalto e non precipitarsi a segnalarlo e avvisare la polizia non sono da meno.

sylver65 21-08-2009 18:15

il pic-nic col botto non capita tutti i giiorni.

smile50 21-08-2009 21:27

Ma, bene! :D
(almeno per il risarcimento)

Meno bene per le cicatrici. :(

Auguri! ;)

DEG 21-08-2009 22:18

Con tutte le telecamere dislocate sul territorio possibile che nessuna abbia memorizzato il passaggio del pulman:rolleyes:, magari in ingresso o in uscita in qualche comune limitrofo???? chiedi ai carabinieri, sono piu' sensibili alla cittadinanza rispetto ai vigili urbani (secondo me sintende) fai denuncia e ricordati l'orario del passaggio del pulman, non sarà difficile calcolare il tempo dal paese prima o dopo, comunque in bocca al lupo, non mollare, continua a macinare km poi ti passa!

chomo 21-08-2009 22:21

citazione

porca pupazza!

calabronegigante 10-09-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da paro65 (Messaggio 3955967)
Il tema è dibattuto da tempo: brecciolino, buche, oli dispersi ed ostacoli sono sempre più spesso causa di incidenti o di danneggiamenti, ma la colpa non se la vuole mai prendere nessuno. Serve qualcuno che prima segnali l’anomalia e solo una volta che sia dimostrata l’incuria qualche speranza di risarcimento comincia a prendere forma. Invece la Corte di cassazione ha sancito ieri (27/01/009) che no, la colpa è sempre dell’ente proprietario della strada.

Nelle motivazioni della sentenza 1691 infatti, i giudici della terza sezione civile precisano che nei confronti delle amministrazioni comunali c’è una “presunzione di responsabilità per il danno causato dalle cose che si hanno in custodia” anche se si tratta di beni, come le strade, “oggetto di un uso generale e diretto da parte dei cittadini”.

ho girato questo Tuo post al mio legale....
questa la risposta:

ma la sentenza 1691 del 2009 la
conosco bene e la conosce anche il giudice che ci ha giudicato, avendola
pure citata nella sentenza che ci riguarda. Il Giudice ha ritenuto che nel
nostro caso si possa parlare di "caso fortuito" idoneo ad escludere la
responsabilità dell'ente ex art. 2051 cc.

come ti dicevo, la questione è molto dubbia, infatti non c'è stata la
condanna nostra alle spese legali...pensiamo ancora un po' sul da farsi, nel
frattempo verifico se da gennaio ad oggi è uscita qualche altra sentenza
"convincente" !

2 casi,i miei,una caduta su ghiaccio dovuta ad una perdita dall'asfalto di acqua che si e' poi ghiacciata.....con tanto di verbale dei Vigili e in un 2do tempo dall'ente che manutenziona la rete idrica....

poi,caduta su rotatoria intrisa di una scia di gasolio.....

la risposta,del mio legale,e' inerente al ghiaccio....per la seconda,non so cosa intende fare.....io,son talmente demotivato...

Tricheco 10-09-2009 18:49

porca pupazza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.