![]() |
Quote:
dovunque... dalle mutande alle poltrone.... :evil: :evil: :evil: una impreparazione e incapacità imbarazzanti... spesso sono fortunati perchè hanno prodotti che si vendono da soli... ma basta che chiedi una info approfindita e vanno nel panico... io mi chiedo come fa un venditore a dirti "aspetta... devo chiedere.... non so... guardo sul catalogo..." MA STIAMO SCHERZANDO? |
Quote:
|
Quote:
Stai facendo di una visita dove non ti hanno leccato il culo un caso personale. Libero ovviamente di comprare dove ti pare. Ma stai parlando del più grande concessionario di Milano della BMW, ed uno dei più importanti a livello nazionale. Dove io invece mi sono trovato benissimo. Il 95% dei suoi clienti non leggerà mai QDE, e quel 5% che lo legge come me in gran parte tornerà là per il servizio ricevuto. Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più. |
Credo tu abbia un concetto di "leccare il culo" un pò particolare..
|
Quote:
Un commerciale intelligente dovrebbe investire di più sugli sconosciuti che potrebbero diventare clienti e portarne altri (allargando il giro di affari), piuttosto che arroccarsi sulla clientela consolidata (che si può fidelizzare e mantenere con minor sforzo, essendoci già un rapporto), e che può solo diminuire... Il personaggio, a mio avviso, avrebbe potuto chiedere ai conoscenti un attimo di pazienza per potergli dedicare poi tutto il tempo necessario, ascoltando il nuovo venuto (che comunque aveva diritto di precedenza) per poter capire in un attimo (se sa fare il suo mestiere) se era il caso di liquidarlo velocemente o meno... Quando acquistai la mia auto (29.000 Euro) andai nei due concessionari VW della mia città. Nel primo ricevetti un'accoglienza come qualla che ha avuto Bumoto. Inutile dire che hanno perso una vendita e un potenziale cliente. |
Spazzacamino.. certo che le tue opinioni sono spesso un pò bizzarre.. non trovi ?? Ricevere le normali attenzioni da cliente, per me si chiamano educazione e professionalità.. tu parli di leccate di culo... boh.. :roll:
|
caro spazzacamino credo che tu non lavori nel commerciale o se lo fai non hai le idee chiare...
Un cliente è già cliente, quindi molto più facile non perderlo. Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo. Non mi serve gente che mi lecchi il culo, chiedo solo correttezza e professionalità cosa che a quel venditore manca totalmente venderà anche tante moto forse a gente che non legge QdE e questo la dice lunga... Ma forse, se fosse più professionale, ne venderebbe anche di più... Se poi a te piace andare dai conce essere sodomizzato e uscire contento perchè vendono tante moto sono affari tuoi :lol: :lol: :lol: :lol: |
...faccio il commerciale..vendo software.....noi veniamo ricompensati con degli accelleratori del compensation plan quando portiamo un cliente nuovo!!!
...quando hai saturato un vecchio cliente ..per un po' non gli vendi più nulla!!! ....è chiaro che devi fidelizzare la clientela..ma ciò fa parte del normale lavoro di accounting....il vero bravo commerciale è quello che aumenta la propria base di clienti ...questo accade in qualunque rete di vendita!! |
Quote:
Si quello pelato alto (anche un bel ragazzo se vogliamo) abbronzatissimo 365 giorni all'anno. Anch'io sono stato un paio di volte ( i miei abitano a 5min da lì) ma ho avuto lo stesso trattamento che avete avuto voi. PS: il belloccio va in giro con un C1 :shock: :shock: :shock: :shock: ho detto tutto. |
Quote:
Non mi sembra che il fetente trattamento si stato riservato solo a Bumoto ma almeno l'80% delle persone che hanno avuto a che fare con il bellabbronzato. E poi non penso che nessuno volesse leccate di culo (da un uomo poi :evil: ) ma semplicemente essere cagati come potenziale cliente. |
povero bumoto ,ache da noi a fi ci sono dei venditori che quando ci parli sono "altezzosi" il classico venditore con il vestito e scarpe a punta quadra,che parli di prezzi e tipo di moto ok ,ma se chiedi una spiegazione motociclistica .nisba,comunque codesto mi e' sembrato,a quello che dici propio basso come tipo,nel nostro ramo i potenziali acquirenti sono trattati come uno vecchio ,non fa' bene perdere nessuno oggi giorno,anche se tanti clienti bmw non sono veri e propi motociclisti ,anzi il contrario usano molti € solo x girare in citta'
quando ero in giro alla conc x il lancio della nuove bmw ,arrivava gente che non mi sembravano motociclisti ,ma veri fighetti,ma anche questi sono acqirenti,e magari gli rendono piu' che noi ,che usiamo la moto bmw, nel vero senso della parola x cui e' stata pensata x girare .pensate che uno ha fatto arrivare un rt quasi nuovo,con il soccorso meccanico in off,xche' gli si era scaricato la batt,io quando mi e' successo causa luce di parcheggio inserito ,ho attaccato i cavi e via,con questa gente loro si fanno d'oro,e sono clienti molto piu' facili che noi |
Lo sanno tutti che, a volte, le risposte dei venditori BMW sono al limite della barzelletta... e ve lo dice uno che li frequenta da ormai 20 anni.
Di esempi esileranti ne ho diversi. Da Briancar, alla Micar, a Valsecchi di erba... la cosa bella è non contraddirli subito ma far finta di essere rapiti dalla loro professionalià... Degli esempi? Briancar 1990, conocordiamo il prezzo di acquisto (buono) vado a ritirarla e mi viene a dire che la borsa da serbatoio in effetti si era sbagliato a metterla sul contratto avrei dovuto pagarla a parte... (però non lo dica se no vado nei casini...) ovviamente la mia risposta... "nei casini ci vai se non me la dai..." Briancar presentazione r 1100 rs... "moto perfettamente bilanciata... infatti sul cavalletto può appoggiare sia la ruota ant che posteriore" Valsecchi... "la spia dell'ABS è scattata perchè ha la pastiglia freno posteriore troppo consumata".... Sempre Valsecchi conocordo il cambio degli ammortizzatori a 1050 € e al momento di ritararla mi chiedono 100 € in più... che ovviamente non vedono. Un salutone Gianfranco Sala |
Quote:
Per inciso non sono mai stato sodomizzato da un conce, mi hanno passato tante cose in garanzia (anche quando non lo erano) e alla semplice telefonata mi hanno sempre risolto i problemi emersi. Inoltre mi applicano sempre un congruo sconto all'acquisto. Io sono nel commerciale, e seleziono i miei clienti, cerco solo clienti ad alto potenziale, e le cose mi vanno benissimo da anni: lavoro meglio e guadagno molto di più. |
Quote:
|
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.....
Si ma non fanno il porta a porta! I potenziali nuovi clienti gli piovono in casa!! Basterebbe che non ti girassero la schiena quando vedono il "vecchio" iscritto al Motoclub. Questa non è cortesia, ma maleducazione. Il mito per me è Braccini-Car Zeta. Mi disiace solo di non avergli comprato ancora la moto per deviazione di investimenti! Se cambierò moto tornerò da lui. Mi ha fatto bel preventivo, con ritiro moto, e Validità lunga. Valutazione migliore di molti altri. Approposito! Sapete com'è l'officina? Devo fare la revisione dei 4 anni. |
...io ne ho appena girati un po' per trovare la moto senza ABS in pronta consegna, ma quello che mi ha dato l'idea di essere uno che in moto ci va e si appassiona è stato il venditore di BMW Milano: peccato che avesse tutte moto con ABS.
E poi è quello che mi avrebbe fatto il prezzo migliore (anche se si parla di 150 € di differenza su 13500). ciao |
Le bmw non sono per tutti, questo è il messaggio. Ricevuto.
Tra l'altro lo so, mica sono scemo. Guarda solo quanto costano! però mi sento di dire che il motociclista è un cliente delicato, anche il motociclista BMW, adesso magari paga un atteggiamento esclusivista, domani chissà... E poi se fosse veramente così lo farebbero tutti. La cortesia è una dote innata e costa veramente poco: per esempio a Bumoto dopo un quarto d'ora lo congedavi con un appuntamento ed un depliant, magari un caffè da macchinetta offerto dalla segretaria, era tutta un'altra cosa ed il tempo era lo stesso. Io sono stato in un concessionario AUDI a vedere la sportback, cioè, proprio a vederla, non gli ho chiesto neanche quanto costava. Il tipo era impegnato, ma trenta secondi per darmi il depliantone e lasciarmi la macchina in esposizione aperta li ha trovati lo stesso, poi è tornato alle sue telefonate e mi ha detto che sarebbe stato sempre disponibile per un preventivo. Mica ha perso un cliente selezionato per questo, credo. |
Quote:
Se non ricordo male, infatti, è proprio il conce dove acquistai il mio GS bianco/azzurro 15 anni or sono... |
Se non ho capito male ( fonte venditore Bmw) , si preferisce privilegiare i Clienti fidelizzati.
Vengono ritirate auto tagliandate Bmw , meglio se si conoscono, per essere piu' facilmente vendute usate con garanzia. Si preferisce spesso lasciare perdere trattative magari con usati invendibili senza smenarci cifre esorbitanti, e dovendo dare garanzie di un anno su mezzi che non si conoscono. Comunque , vedendo i livelli di vendita sembra che abbiano ragione loro.....alla faccia della crisi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |