Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   curiosita' : perche' coprite i numeri della targa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233726)

willy_1272 13-08-2009 16:28

Francamente non conosco nessuno che sia adoperato tanto per pubblicare le foto dei propri familiari quanto per nascondere la targa dei propri mezzi all'obiettivo. Se conoscete chi lo fa è corretto che glielo facciate almeno notare.
Per il resto nascondere la targa nelle foto pubblicate È un DIRITTO del proprietario nonchè un DOVERE di chiunque altro. Prova ne sono le decine di migliaia di euro investite da Google per lo sviluppo e la gestione di potenti software finalizzati guarda caso proprio alla cancellazione di VOLTI e NUMERI DI TARGA immortalati nelle foto di street view.

memobon 13-08-2009 16:35

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3951755)
Buono a sapersi, adesso la targa e l'indirizzo per favore. :lol::lol::lol:

spetta
poi ci sono gli altri 4 ( cani ) + il vicino agricoltore e non so chi sia piu' cattivo :lol:

memobon 13-08-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 3951788)
ho lasciato al lettore interpretare il potenziale ruolo! :lol: :lol: :lol:

ma quando andate in ferie?!

l 'anno che verra' :confused:

Themau 13-08-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3952182)
.... Prova ne sono le decine di migliaia di euro investite da Google per lo sviluppo e la gestione di potenti software finalizzati guarda caso proprio alla cancellazione di VOLTI e NUMERI DI TARGA immortalati nelle foto di street view.

willy scusa ma, IMHO, tu continui a confondere due aspetti DIFFERENTI della questione

qui si sta parlando se il pubblicare VOLONTARIAMENTE la foto della targa del proprio su internet mezzo possa esporre a qualche forma di rischio (truffe e quant'altro) e la risposta non può che essere negativa, ovviamente

tu continui invece a insistere che quello di coprire la targa prima di pubblicarla è un DIRITTO alla privacy e dimostrazione ne è, ad esempio, che google ha il DOVERE di cancellarle prima di mettere immagini in rete spendendo per farlo somme ingenti

ma cosa c'entra? è un'osservazione che non riguarda il quesito iniziale, è tutto un altro problema ;)

willy_1272 13-08-2009 19:09

:) Themau, sei scusato perchè evidentemente ignori che pubblicare la targa del proprio mezzo in un post, magari associandolo alla propria identità e alla cronologia dei propri interventi attraverso i quali qualunque malintenzionato potrebbe più o meno facilmente ricostruire un tracciato da percorrere quasi a botta sicura...è cosa più che rischiosa. Non ci vuole uno scienziato per avere accesso ai registri della motorizzazione.
E' proprio per la natura di un forum, nel quale tendiamo ad esporre parti anche rilevanti della nostra vita privata, che il rischio è alto.
Da sola la targa non dice nulla. Siamo d'accordo. Ma qui, noterai, non c'è solo la targa...e meno riferimenti si offrono a chi non è in buona fede e meglio è.
Se ho dato l'impressione di confondere le cose mi spiace. Come vedi era il presupposto di "rischioso oppure no" al centro della discussione. Per te non lo è. Per me sì. A ragion veduta, se consideri che il numero di targa contiene una marea di informazioni importanti.

Themau 13-08-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3952818)
:) Themau, sei scusato perchè evidentemente ignori che il fatto di pubblicare la targa del proprio mezzo in un post, magari associandolo alla propria identità e alla cronologia dei propri interventi attraverso i quali qualunque malintenzionato potrebbe più o meno facilmente ricostruire un tracciato da percorrere quasi a botta sicura...è cosa più che rischiosa. .....

willy, senti, di cose non ne so molte, ma se c'è qualcosina che posso dire a ragion veduta di non ignorare, sono proprio problematiche di questo tipo, te l'assicuro... :cool::lol:

detto questo, se si hanno simili timori (quello dei malintenzionati che potrebbero risalire a noi tramite un forum), allora forse converrebbe evitare di servirsi della rete per stringere e mantenere contatti più o meno virtuali

una volta che si decide di "stare" su internet il rischio comunque c'è, è ovvio

....

.....

......

e infatti, dopo essermi imbattuto in gente come i' Burro (BUHO), non stento a capire certe paure....... :-o:-o

mamma mia che gente s'incontra aì giorno d'oggi :(:(:rolleyes::rolleyes:

:lol::lol::lol:

TheBoss 13-08-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3952837)
e infatti, dopo essermi imbattuto in gente come i' Burro (BUHO), non stento a capire certe paure....... :-o:-o

ne hai ben donde fratello... :lol: :lol: :lol:

qui in uno sprazzo (raro) di lucidità...

http://innovazioni.org/burro.jpg

troooppo simpatico 'i Burro... :)

willy_1272 13-08-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3952837)
, allora forse converrebbe evitare di servirsi della rete per stringere e mantenere contatti più o meno virtuali

Infatti i miei dati personali non li pubblico ad minchiam proprio per questi timori. E tuttavia non mi sento di appartenere alla categoria dei paranoici.
Quelli che ho il piacere di incontrare e con cui mi piace mantenere dei rapporti più o meno virtuali prima me li scelgo e poi mi sbottono. :):)

Con certi che girano nel forum...non so se "sbottonarmi" sia termine appropriato...:-o

Themau 13-08-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3952860)
Infatti i miei dati personali non li pubblico ad minchiam proprio per questi timori....

vabbè, willy, mi pare davvero tu ti stia facendo un pò troppi problemi con questa cosa

se tu sapessi quanto ognuno di noi sia tanto facilmente rintracciabile, nella vita di tutti i giorni, a prescindere dalla targa del mezzo, davvero non ci dormiresti la notte

comunque, nessuno vuole convincere di niente nessuno, sia chiaro, ergo....

che ognuno resti tranquillamente della sua opinione, il mondo è bello perchè è vario :D:D:D

luke74 14-08-2009 10:01

Boh anche se mi rintracciano dove sta il problema.?
La mia porta e' sempre aperta per offrire un caffe a tutti (non sono un divo del cinema ma una persona normale)
La moto e' assicurata, e pure le mie robine in casa quindi dormo sempre tranquillo
Relax folks

reka 14-08-2009 11:25

credevo si facesse per non far vedere che non si paga il bollo :confused:

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.