Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R/S/ST - Cambio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233127)

Fastman 20-08-2009 17:45

Ma siamo sicuri che il problema sia il cambio???:roll:

maxx3 20-08-2009 23:35

il mio dopo il tagliando è migliorato ...
prima diventava duro dopo un pò di strada adesso fa al contrario ...
motore freddo è leggermente duro man man che si scalda diventa morbido e preciso,
adesso vedo se dopo un pò di strada il problema si ripresenta il problema è proprio l'olio che usano

GIO64XT 28-09-2009 10:26

Ciao a tutti, ho appena fatto il I tagliando ho 1.200 km, il conce mi ha detto che l'olio che c'era dentro è molto liquido, adesso ne ha messo uno più denso e la cosa dovrebbe migliorare, infatti dopo averla ritirata ho sfollato tra 5 e 6.
Comunque spero migliori ho notato che mi capita quando giudo "rilassato" in scioltezza e me lo ha confermato anche il meccanico che usa una f800s che anche a lui capita in questa situazione.
Ciao e buon divertimento a tutti-:arrow::arrow::arrow:

NIC 66 28-09-2009 17:26

cambio

Buon giorno,
anch'io sono possessore di una F 800 R da circa 10gg.
Ho fatto sino ad ora 550 Km (dei quali almeno 350 in autostrada / tangenziale ) ed ho notato ultimamente un indurimento del cambio. Spesso innestando la prima si sente uno "stock" anomalo. Chiamato oggi il conce che mi ha detto di portarla che fanno una verifica. Per il resto tutto ok
Attendo di fare 2/3000 km per avere impressioni definitive.

Bassman_99 28-09-2009 22:08

Io posseggo una ST da un paio d'anni. Anche la mia fa quel rumore innestando la prima, soprattutto a caldo. Francamente non me ne sono mai curato, dato che il cambio, a parte quel rumore, non mi ha mai dato problemi di alcun tipo.

lgs 29-09-2009 00:37

Dopo il I tagliando (quello mini), quando ti cambiano l'olio mettendo quello definitivo, della giusta viscosità, nel giro di un migliaio di km si risolve tutto.

kai 29-09-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da NIC 66 (Messaggio 4082678)
Buon giorno,

La mia ha 7800 KM, l'olio è stato cambiato a 6600 dal conce (è una semestrale). Sento anch'io quello "stock" (con la moto che sembra muoversi anche un po'), ogni tanto mi è capitato di sentirlo anche su altre moto. La cosa strana è che a volte si sente fino alla terza, altre no... ma in prima sempre. Per il resto il cambio direi che va bene, sfollate non ne ho mai fatte finora. Che sia cmq da far vedere per sicurezza?

Lamps

Pical 30-09-2009 10:38

Ora sono a quota 5000 km e quasi non faccio più caso alla rumorosità degli innesti (che comunque è presente soprattutto a caldo), resto della mia opinione che sia un cambio che non ama essere usato "velocemente" e che per una naked la rapportatura scelta sia troppo lunga :confused:, per il resto gran moto !!!!:D

NIC 66 30-09-2009 11:05

perdite liquido raffreddamento

Sabato primo tagliando 1000 km
Speriamo che il cambio migliori.
Prima di comprare l' F 800 R ho usato per un po' di tempo un DUCATI 1000 GT di un mio amico.
Non mi piace la linea ma la moto ha un gran motore ( sempre in tiro ) una ottima stabilità, ed un ottimo cambio
Gli unici "nei" - secondo il mio modestissimo parere - è che è un po vuota sotto e quindi bisogna tenerla sempre un po' su di giri ed in prima e seconda bisogna stare attenti ( specie se in due ) perchè è facile impennarla solo di potenza.

msmauro 09-10-2009 17:25

Ciao a tutti, la mia ha compiuto i 4500Km ma c'ho ancora il problema nell'innesto della 5° (non entra al primo "colpo") soprattutto quando mi capita (raramente ;) ) di viaggiare allegro.
A qualcun altro capita il mio stesso problemuccio?

MS

filo1168 12-10-2009 23:30

Ciao msmauro,ti diro' che io con la mia non ho mai avuto problema,anche con le cambiate veloci,e attualmente sono a quota km.3500 saluti.

rol-pm 13-10-2009 09:07

Quote:

Originariamente inviata da msmauro (Messaggio 4122703)
Ciao a tutti,....

anche io ho circa 3.500 km e non ho mai avuto alcun problema con il cambio ...

rol-pm 13-10-2009 09:10

preciso meglio: l'innesto della prima da fermo fa sempre "clonck!" ma non lo considero un vero difetto ... diciamo una "caratteristica" (che del resto hanno parecchie altre moto ...)

doc raf 15-10-2009 20:30

La mia ST ha quasi 10.000 Km e ogni tanto sfolla tra 4/5 e 5/6 ma non lo fa sempre e dipende anche dalla velocità di cambiata. Ho chiesto al concessionario ma mi ha detto che il cambio è a posto. Lo 'stok' all'inserimento della prima lo fanno anche tante altre moto( bmw e jap) non l'ho mai considerato un problema.Vedrò dopo il tagliando, magari con un altro olio.

msmauro 16-10-2009 22:39

Ho girato un po' facendo molta attenzione alle cambiate, ;) beh devo dire che mi accorgo in anticipo quando sfolla perchè nel momento in cui provo ad inserire la 5 è come se non sentissi lo "scalino" dell'ingresso in marcia. :mad:
A questo punto insisto ma nulla, devo mollare la frizione e riprovarci. Poi entra. Ho provato anche senza frizione e va un po' meglio... per un po'! :confused:

alegala 17-10-2009 11:15

Ho anch'io un f800r con 1300km, solo un piccolo problema di trasudazione del liquido di raffred, risolto nel tagliando dei mille.
Cmq il cambio è un po' macchinoso sopratutto all'inizio.
ottima moto

GIO64XT 22-10-2009 15:36

Ciao a tutti, adesso sono a quota 1.800km e ho risolto i miei problemi di sfollate semplicemente spostando il millerighe sull'alberino di uno e due, ho spostato la leva più in basso, inoltre ho preso su ebay il manuale d'officina dal quale ho visto che c'è un piccolo segnao sul carter e deve rimanere nel mezzo della fessura del millerighe( non so se mi sono spiegato) , comunque abbassando la leva il cambio è praticamente normale, a parte il rumore di inserimento della prima che sicuramente è una caratteristica.

msmauro 23-10-2009 17:36

Grazie per l'info!!! ;) domani provo a vedere come è messa la lava. :rolleyes: Speriamo...

:D
MS

gimbo01 05-03-2010 22:03

Cambio

buonasera a tutti, che significa quando scompare l'indicazione della marcia dal computer di bordo??? mi è successo stasera in un passaggio dalla folle alla 1, poi ho rischiacchiato il pedale ed è apparsa la prima...grazie e un lampeggio a tutti!

PHARMABIKE 06-03-2010 00:21

quando avevo la 800 s ogni tanto si impuntava in quinta , ogni tanto non entrava la folle.... mi hanno sempre detto : BMW non ha il cambio di una JAP .....quindi e' una caratteristica .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.