Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati Cayenne..sarà così! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233107)

Duca 07-08-2009 15:31

Vai tranquillo......sul fatto dei cogli....oni...il mondo ne è proprio pieno....nel senso che i talebani sono da criticare sia che siano biemmevuisti che ducatisti che jappari......
Sul fatto del 600/620 696....hai ragione non valgono quello che costano...ma è il mercato purtroppo....ci sono moto ed in questo glie europei sono maestri che non valgono quello che effettivamente "danno".
Un lampeggio.
P.S.: bello il DRE...fatto il Mugello.....hahahah

carter 07-08-2009 15:39

Non scrivo molto (ma leggo molto su 'sto forum pero') ed entro in questa caliente conversazione in punta di piedi percio'

e' tanto che sostengo che il Gs ha stancato e lo dice uno che ne compro' un prima serie giallone e ne godette molto..

e' piu' o meno lo stesso principio che non mi fa piacere la 500 bianca col tetto apribile in contrasto

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto

e' innegabile che sia la moto che piu' si avvicina al concetto di global-bike nel bene e nel male

per cui viva la DUCATI che almeno prova a offrire una seria alternativa!! a me piace fra l'altro................:D

pikkio 07-08-2009 16:05

Sembra una hyper a cui è passato sopra un tir.... :lol:
spero non sia così alla fine!

Hedonism 07-08-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviata da carter (Messaggio 3939944)

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto

non condivido....

ho comprato il Gs perche' lo ritengo in grado di soddisfare le mie esigenze, mi piace e va bene così.... se ne incontro tanti non me ne preoccupo', l'importatne e' che siano neiposti giusti (passi di montagna, o in giro per l'Europa e non al bar...)

prima del Gs ho avuto la Guzzi Breva, e ti posso dire che pur non incontrandone praticamente nessuna, non mi ponevo il problema lo stesso, mi piaceva mi andava bene e quindi ok.

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca :lol:

Hedonism 07-08-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Tabarly (Messaggio 3939916)
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.

ho guidato Ducati, e ti posso confermare quanto scrivi, con le dovute eccezioni:

secondo me c'e' "desmo" e "desmo": come si capisce dalle tue stesse parole, la vocazione di Ducati non e' certo (almeno fino ad oggi) quella turistica.

detto questo se voglio le "emozioni Ducati" non le vado certo a cercare nel Monster o nella Multi o nella stessa Hypermotard (avuta per due giorni) che evidenzia piu' la sua inutilità piuttosto che una vocazione vera.

gingillarsi con gli amici scarabattando la frizione al bar dondolandosi gli zebedei non rientra nella mia definizione di "emozione desmodromica"

che poi vogliamo dirlo una buona volta che il sistema di richiamo delle valvole non puo' connotare la guidabilità di un mezzo?

se su un 1098 tolgono il desmo e ci mettono le valvole a molla o pneumatiche, sfido chiunque qui a riconoscerle

carter 07-08-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3940032)
non condivido....

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca :lol:

Beh personalmente non ho mai comprato una tal moto per distinguermi e del resto apprezzo chi in generale si affranca dalle mode, ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO

Hedonism 07-08-2009 16:57

Quote:

Originariamente inviata da carter (Messaggio 3940128)
ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO

possiamo vedere le cose da punti di vista diversi:

ci sono mille mila GS per strada... ok... allora mi chiedo sono tutti stupidi o sono tutti furbi?

probabilmente ne l'uno ne l'altro ma un po di tutti e due, c'e' chi l'ha comprato perche' ha visto Ewan McGregor farci il figo sopra, ci attacca gli adesivi del Tuareg ma non ha mai fatto piu' di 100 km fuori città, rigorosamente in mocassino.

poi invece c'e' anche chi senza fare troppo rumore, si gira l'europa e poi ancora oltre in sella alla moto che gli permette di fare di tutto un po', che crede nella tradizione turistica della casa tedesca (a volte mal riposta? puo essere)

eppure di questi ultimi sembra sempre volercene dimenticare.

non sono in grado di dirti se la Strada Aperta potrà o meno essere la giusta alternativa (ne dubito visto le credenziali) ma qui si fa un discorso anti GS e alla riscossa a tutti i costi del patriottico marchio bolognese......

l'alternativa vera ed economica al Gs c'e' da una vita, il V-Strom 1000, va sempre e fa tutto quello che fa un GS, se poi ti piace hai fatto tombola ahimè i colleghi motociclanti anti GS non la comprano semplicemente perche' non fig@ abbastanza!!! :mad::mad:

SKITO 07-08-2009 17:20

[QUOTE=Duca;3939754]
Quote:

Bohh.h.h.h.h....mi sembra che anche il gs abbia le stesse forme da un pò di anni.........
si ma nel passaggio dal 1150 al 1200 c'è stato un cambio radicale sia estetico che ciclistico (non tanto il motore)

Comunque vedremo SKITO.....vediamo la moto definitiva......

Duca io l'ho vista dal vero per un attimo e non è quella della foto sopra, però il concetto stilistico è quello che personalmente considero di grosso impatto visivo ma che poi dopo due mesi "stucca come il pistacchio" .

Quote:

Skito non sono solo uguali le moto, ma tutti anche con il System 5 e con RAlly 2..
vero anche questo però non credi che un'ADV super accessoriata sia sempre bella anche nel salotto di casa senza mai usarla..?????

Ti esprimo il mio pensiero che può sembrare di parte ma non lo è e cioè questo:

gli harleysti chi sono... ??? "filosoficamente parlando" se non motociclisti che rievocano i primi reduci del dopoguerra imponendosi spesso moto abbigliamento e bagagni molto improbabili...?????

I BMWisti chi sono... ????? se non motociclisti che rievocano le prime Parigi Dakar e lo spirito di avventura.... ??????

Cosa unisce queste due flange di motociclisti totalmente opposti in tutto se non la gratificazione di realizzare e mantenere nel tempo un piccolo sogno da ragazzo o tenuto chiuso da tanto tempo e sentirsi gratificati ed anche emozionati (è la durata nel tempo di questo sogno il segrato di questi due storici marchi) il resto è uno stucchevole gelato al pisctacchio.....;)

Hedonism 07-08-2009 17:27

@zz Skito ti quoto in tutto tranne che per il pistacchio che l'e' bon ;)

SKITO 07-08-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3940284)
@zz Skito ti quoto in tutto tranne che per il pistacchio che l'e' bon ;)

anche a me piace :eek: ma solo un gelato però....ahahahahaha

MBrider 07-08-2009 17:37

La spasmodica ricerca di originalità porta sempre più spesso a concepire brutture ed il bello è che il pubblico se le fa pure piacere perchè diverse, perchè avvenieristiche!

Forse sarò di gusti tradizionalisti, ma credo che rispolverando e rivisitando concetti estetici "classici", con una bella attenzione ai particolari, i risultati sarebbero molto più affascinanti e belli che non quelli che caratterizzano l'attuale tendenza e che magari durano il tempo di un paio d'anni..

celio 07-08-2009 17:46

a me non piace, ma proprio per nulla.

L'anno scorso ho comprato per sbaglio quasi, un libro sulla storia della moto italiana, beh da quello che ho capito siamo sempre stati degli innovatori, alemno in europa, quando le nostre case hanno smesso di avere coraggio hanno chiuso.
E il caso Monster potrebbe confermare tale ipotesi.

quindi, anche questo ennesimo caso di aanti GS, (ma poi perchè antiGS mi chiedo io) che vorrebbe ma non vorrebbe, sarà un fallimento, ne venderenna 5 forse 10, quancuna a persone cui veramente piace, altre a fissati ducatisti, e corsa finita. Vedisi Multistrada, quante ne contate in giro? 2 forse 3 all'anno?

che si rimettano a fare gli italiani, che studino un modello nuovo e coraggioso.

Duca 07-08-2009 17:47

Bohh.....mi sache Hedonism sei un pò troppo di parte.....e troppo pro GS....
Magari mi sbaglio, ma da quello che scrivi....mi sembra che tu sia un pò troppo orientato a denigrare il prodotto italiano.....vabbò, tanto ognuno rimane delle stessa idea.
Io ritengo che i mille milioni di GS che sono in strada sono dovuti a diverse cose, che in alcuni casi trascende dall'affrontare lunghi viaggi in moto per l'Europa....
Per il resto vedremo, se la Strada Aperta solo sarà capace di emozionare nella guida come sa fare la Multipla...quella sarà una gran moto...
Un lampeggio

Duca 07-08-2009 17:52

La Multi non è stata capita....difficile da capire con quell'estetica......ed io penso di avere il gusto dell'orrido...ihihihihiihihih......
SOLO CAPACE DI EMOZIONARE NELLA GUIDA? Ma la moto si prende anche e non solo per viaggiare....è il concetto di andare in moto che è diverso.
Un lampeggio

chiè 07-08-2009 17:55

più che altro non mi sembra molto una moto comoda per fare molti km...

andrew1 07-08-2009 18:32

Quote:

quindi, anche questo ennesimo caso di aanti GS, (ma poi perchè antiGS mi chiedo io)
Magari loro non ci hanno minimamente pensato che sia una anti gs.

Sul forum yamaha parlano di anti tdm

Sul forum honda di anti varadero.

Sul forum Suzuki di anti V-storm.

Forum che vai, anti modello che trovi.

Pier_il_polso 07-08-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 3937421)
una jappa rossa con il marchio di borgo panigale .

e poi dicono che il transalp fà cagare

Ehm, il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici, motore monocilindrico e meno di 50 cavalli; questa è un motardone in chiave turistica con ruote da 17, bicilindrica e con 140 cavalli...
Come dire che parlando di una Goldwing la si paragoni alla vespa...:lol::lol::lol:

SKITO 07-08-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3940472)
Ehm,:

Quote:

il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici,
19 Pier purtroppo anche quella "pregevolezza" l' hanno tolta e quoto chi dice che il 700 fa cagare....... ;)

Cow Boy 07-08-2009 21:56

... a me piace anche se penso non sarà una comodosa tourer come il GS...(anche se il codone mi auguro non sarà cosi')

se la giocherà con la gran passo in termini di motore, ma se ne vedranno di piu' di quella per il nome della casa che porta (giustamente, IMHO)...

Viggen 08-08-2009 01:11

Poco realistico come bozzetto...
Per quanto riguarda le senzazioni di guida, la multistrada 1100 attuale è stata una delle più piacevoli moto che abbia mai provato su e giù per i passi.
Ai detrattori del vecchio pompone ad aria dico: è ancora un gran bel motore.
Però mi piacciono di più le BMW...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.