Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Penso..di aver risolto il problema radio su rt 1200 non predisposta.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232485)

alabassa 25-08-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 3974139)
Quindi:

piccolo amplificatore posto e fissato al sicuro e all'asciutto (meglio senza sacchetti di plastica per via della condensa) alimentato sottochiave.... casse vanno bene tutte purchè della giusta misura (vedere diametro foro predisposto sulla moto) uscita ipod collegata in ingresso all'amplificatore ed uscita amplificatore collegata alle casse un fusibile adeguato all'amplificatore e per complerezza ... alimentazione ipod (con apposito spinotto da 4 soldi già fatto).....

et voila :lol:

Weiss 25-08-2009 00:47

amplificatori adatti (dimensioni etc.) da mettere sulla moto? Marche, modelli, ed eventualmente prezzi?

alabassa 25-08-2009 00:52

weissssssssss....

vai su ebay o google ce n'è per tutti i gusti....

ne basta uno piccolo anche un 40W..... piccolo anche come dimensioni...

montare la radio o ipod mp3 etc è una cazzata..... avete anche la predisposizione per le casse!!!!!
volete un disegno con lo schema?

Weiss 25-08-2009 00:57

montare il tutto è una cazz@ta! Son d'accordo! Sono solo ignorante in merito al settore! Poi roba alla mano sono in grado di far da me! Sull'LT feci tutto da solo! Anche sulla mia prima auto feci da solo (non c'erano neppure predisposte le casse!).
Ora sull'RT1150 il posto non manca, ma non posso certo montare un'amplificatore a valvole o un'amplificatore in miniatura da 1000 euro! Solitamente è tutta roba da auto...e in auto c'è cmq più posto che su una moto....

alabassa 25-08-2009 01:06

ecco l'amplificatore

modmax 25-08-2009 09:06

Overland sei un barbone muoviti a farti st'impianto e fatti mettere pure il neon blu sotto la moto.

ArmandoM 25-08-2009 10:28

stiamo tutti aspettando il primo drum (della batteria)

alabassa 03-09-2009 15:09

ma questa radio, alla fine..... qualcuno l'ha montata? :(

antmat20 07-09-2009 12:50

Ganzo !! lo voglio !!

Weiss 16-09-2009 12:54

Mi sto organizzando per metter la musica alla mia 1150..... :D :D :D :D :D

overland 16-09-2009 20:35

mi sono rotto cambio la moto e la compro con la radio !!!

Mod.........sai che ti voglio bene ..non mi fare rispondere..

per la cronaca non sono suscettibile odio solo i disfattisti...cmq visto che ci sono molte persone che hanno messo la radio sulla moto senza problemi ...vediamole..ste radio messe..almeno di serve da aiuto no? strano sto' interesse per la scoperta dell'acqua calda...boo

Enzino62 17-08-2010 08:06

Un'iscritto mi chiedeva a cosa serve la radio su una moto......alla faccia del bicarbonato di sodio,ho letto questo post e a momenti si azzannano per sapere come montarla:lol::lol::lol:.

Posso darvi una dritta per mettere la radio after market senza dilaniarsi e svenarsi???
Se volete queste soluzioni io le ho adottate su due altre moto che ho avuto precedentemente:

1)SOLUZIONE:
Vecchia radio Sony con joestick multi funzione da applicare al manubrio,la radio sotto codone e il joestick su una staffa al buco esistente nei blocchetti.
la radio è vecchia come concezione,sony non la fa'piu'ma sicuramente la troverete,normalmente ha il cd e uscita aux dove potete collegare un I pod che si puo'gestire dempre dal joestick.

Nota positiva:
Costo 20-30 euro per la radio.

nota negativa:
il joestick non è impermeabile e dovete munirvi di un'involucro trasparente,quando piove mettere su',non si visualizza un mazza ma ascolti la musica e scegli-radio-cd-aux.

2)SOLUZIONE:
Radio nautica PYLE comprata su ebay negli usa costo circa 120 euro al cambio,con display multi funzione sul manubrio questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PYLE-...fAudioQ5fVideo

il display si puo'vedere tutto e comandare anche caricatore cd o i pod o altro e anche se viene giu'l'alluvione universale è stagno(verificato).

come casse non cè bisogno di fare la cassa di risonanza,basta una culla da mettere dentro la cassa e invece di prendere costose casse stagne che poi non suonano mai bene prendere le casse in Polipropilene e un materiale plastico che non teme acqua e ce ne sono tante in commercio,i tweeter prendete i ciare sono il massimo.
il display è bianco esternamente,io l'ho smontai con cura e l'ho verniciai nero con un effetto molto gradevole..dimenticavo è anche illuminato ambra proprio come il display rt.
unica nota dolente che in dogana in Italia ho dovuto pagare una sopratassa non ricordo di quando..

Buona musica

Enzo

104 17-08-2010 15:45

avrai pagato l'iva

ArmandoM 17-08-2010 16:52

comunque in Italia esistono diversi modelli intorno ai 250 300 euro con satellite stagno Le radio vendute in Italia hanno peraltro l' RDS che quelle americane non hanno.
Ero intenzionato a comprarne una per sostituire quella originale sulla mia RT per mettere anche l' Ipod o comunque mp3 su una usb; magari lo faccio per l' anno prossimo

Enzino62 17-08-2010 17:55

Ma la radio originale(anno 2005)ha sul display funzione(intercom e aux)intercom non mi ineressa ma senz'altro avra'un'entrata ausiliaria per mettere un qualche cosa..cè nessuno che l'ha smontata per sapere?

Enzo

dosa 19-08-2010 12:02

che ne pensate di questo

http://www.virtualvillage.it/motorcy...04616-162.html

dosa 19-08-2010 12:04

o questo?

http://www.virtualvillage.it/amplifi...04616-032.html

Enzino62 19-08-2010 13:41

Troppi pochi soldi per essere una roba seria....la comodita'di una radio in moto è che abbia il teledomando con display al manubrio per poterla gestire e chiaramente l'impermeabilita'.sulle casse cè solo da divertirsi a piacere e l'RT,visto lo spazio che gli dedica è proprio la moto adatta per non parlare della discreta acustica.

Enzo

modmax 19-08-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5033816)
Ma la radio originale(anno 2005)ha sul display funzione(intercom e aux)intercom non mi ineressa ma senz'altro avra'un'entrata ausiliaria per mettere un qualche cosa..cè nessuno che l'ha smontata per sapere?

Io. :cool:

Enzino62 19-08-2010 22:29

e allora? cosa fai lo spieghi a rate o dobbiamo fare un bonifico?;)

Enzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.