![]() |
Anche se qualcuno ha detto che non capisce un casso di moto, io do retta al Maiale! ;)
|
Quote:
ma possibile mai che quelli che scrivono i manuali d'uso siano tutti ipocorticali decerebrati??????:rolleyes::rolleyes: se scrivono 2,5 e 2,9 ci sarà un motivo.......o no?!!!! sgonfia le gomme, gonfia le gomme .......cambia tempo e cambio gomme come una camicia.......se la pressione barometrica associata alla temperatura al livello del mare variano di 0,10% devo compensare ....... non esageriamo:sad4::sad4::sad4: |
Quote:
ok, ho capito, ma il fatto è che la pressione reale delle gomme era 2,7 e 3 abbastanza fuori dai valori previsti per uso con solo pilota ed io con quella viaggiavo |
appena rientrato da viaggio stop
percorsi 2750 km stop moto stracarica più zavorrina stop pressione 2,4ant 2,8post stop moto perfetta non ha fatto una piega stop percorsa tutta la costiera delle cinque terre stop p.s. adv my 08 alabassa :-p |
Alabassa Stop
Non posso credere che tu abbia fatto la panoramica delle Cinque Terre senza fare una piega Stop Materialmente impossibile Stop :lol::lol::lol::lol: Stop |
Confondete solo le idee alla gente!!!
|
Quote:
RDC 2,2 la reale "dovrebbe" essere 2,28 (quindi sale di circa 1/10 di bar) RDC 2,6 la reale "dovrebbe" essere 2,70 (quindi sale di circa 1/10 di bar) Anche passando da 20°C a 10°C la diminuzione risulta di circa 1/10 di bar. Ho scritto dovrebbe perchè molto dipende dal manometro che si usa per verificare la pressione reale. Ci sono manometri made in China da 6 €. e manometri professionali alla glicerina, da 100 €. quindi le cose possono variare di molto.;) Proprio per non spendere soldi in un manometro di precisione, io ho deciso di fidarmi dei miei calcolini (e quindi di quel pazzo francese che non aveva altro da fare) ed ho deciso che (a solo) se l'RDC mi dà 2,2/2,4 all'ant. e 2,6/2,8 al post. ai 30°C per me è ok. ;) e va pressochè bene anche in inverno. Personalmente credo che 2,5 e 2,9 siano comunque un pò tanti, a me, con le EXP a qs. pressioni sembra di essere sulle uova. Scusate se vi ho........................rotto.:!::!::!:i manometri.:lol::lol::lol: |
Quote:
ciao ;) |
Quote:
e se vai in strada gonfi un po'? grazie |
Tassellate
scusate.... domani monto le tck 80 continental..
a quale pressione devo settare le gomme per un uso semi OFF? grassie :-o:-o P.S. non so una mazza di tassellate. :scratch: |
mi accodo...io le ho montate da 1000km e non ho mai controlalto la presione,m volevo farlo a breve!
|
volendo preservare la salute dei cerchi non è raccomandabile scendere sotto 2.0
|
2.....
io avrei pensato per un uso semi OFF di fare 2,5 post. e 2.2 ant. può andare o si può fare di meglio? |
Io le ho tenute a 2.7 il post e 2.3 l'ant e l'ho usata cosi' anche quando ci siamo visti a maratea...oltre che nell'ultimo mio giro 'cattivo' in off....nessun problema e ho preso tanti di quei sassi da far saltare le otturazioni.....:lol::lol:....comunque su strada vado piano.....
|
Quote:
|
u0p..........
|
Quote:
E' comunque preferibile non scendere troppo con l'anteriore: su asfalto si rischia che prenda sotto e in off di tranciare la gomma su sassi / spigoli ... come mi è successo e non è una bella sensazione trovarsi in pietraia, in discesa, a quaranta all'ora e sentire il cerchione davanti che tocca i sassi sperando di riuscire a fermarsi senza cadere. Qui c'è una slide. |
semi off non so cosa intendi
il maiale suggerisce 1,8 in off in strada le gonfi, se non vuoi gonfiare e sgonfiare trova un compromesso che ti aggradi |
ho deciso...
2.2 ant e 2,4 post. provo così e poi mi regolo.... magari vanno già bene e non sto a mangiarmi la testa.;) |
2.3-2.8
solo,in 2,carico,scarico,freddo,caldo..... con meno,la sento strana....sopratutto l'ante!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |