![]() |
si certo intendo il 1200.
che il mio gs abbai a mia insaputa la sesta di potenza? ripeto a 130km/h il motore gira a circa 3500 giri/min. probabilmente a parità di rapporti il 1200 tira di più perchè è semplicemente più potente e più leggero. |
Caro Luca, che il tuo gs abbai mi lascia molto sconcertato, è il primo che sento, di sicuro c'è che se a 130 kmh fà 3500 giri ha l'overdrive e non posso credere che il 1200 a quella velocità sia allo stesso regime. Ciao.
|
abbaia abbaia eccome se abbaia...eeeeeeeeeeee la dislessia.............
abbia abbia quando abbiamo fatto la prova non eravamo a 130,eravamo sotto i 100. se il 1200 a 150 km/h gira a 5200rpm potrebbe starci a 3500rpm a 130km/h. boh? rileggendo in rete le presentazioni del 1200 dicono che la sesta è più corta |
Quote:
|
Quote:
La mia ha la sesta Overdrive, ma sul display esce "6"...... Adesso telefono subito alla BMW a Monaco :mad::mad::mad: :lol: |
Quote:
|
mitica "E" la moto si addormenta a velocità di crociera 3500rpm e 140km/h
un missile silenzioso e parsimonioso |
Quote:
Infatti su due GS 1150 del 2000 di due amici compare la "E", sul mio GS 1150 del 2002 e su quelli di altri amici del 2003 e 2004 compare il "6"............allora è solo un caso? |
La mia è 2002 eppure compare la E............
|
Si lo avevo notato.
A questo punto, per capirci qualcosa in più, dovresti verificare il mese/anno di produzione della tua moto inserendo le ultime sette lettere/cifre del telaio nella maschera che ti appare su questo link http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html |
Grazie Mauro, con il tuo link oggi ho scoperto che la mia è stata prodotta a Berlino nel 12/2000, immatricolata 28.2.2001. Dal produttore al consumatore. ciao
|
Certamente l'anno di costruzione è 2001, visto che è stata immatricolata il 4/3/2002.
Sulla RT, che è 9/2002, pur essendo simile al GS (130 km/h a 3500 giri) compare la scritta 6 ....................... |
Sono sempre più convinto (e forse l'ho anche letto da qualche parte) che la "E" compare sulle monospark prima serie, mentre il "6" compare sulle monospark seconda serie (la mia è una seconda serie) e le twin spark.
Quello che è certo è che "E" sta per "economy". Se troviamo qualcuno che gli appare la "E" su modelli prodotti (e non immatricolati) a partire dalla seconda metà del 2002 allora mi sarò sbagliato. Comunque..........chi sa parli. |
Quote:
dunque è impossibile che abbi gli stessi rapporti del 1150 |
Il cambio del 1200 è stato totalmente rivisto rispetto a quello del 1150.
Comunque il problema posto in questa discussione stava nel capire come riconoscere il tipo la 6A marcia del 1150, ovvero una "overdrive" oppure una "economy" si riconosce dalla "E" o dal "6" indicato dal display. |
maurodami mi scuso per l'ot, ho capito il senso del 3d, ma rispondevo ad una baggianata colossale!
|
Dopo tutti questi giri, la cosa essenziale che mi pare di aver capito è che, indipendentemente dall'anno di produzione, indipendentemente dal fatto che ci sia scritto 6 o E, tutte le gs 1150 std a 130 kmh girano a 3500 giri, ergo deduco, hanno tutte lo stesso rapporto overdrive. Correct?
|
Scusate, fate finta che non abbia scritto quanto sopra, visto che è dall'inizio che mi avete detto che la sesta poteva essere scelta lunga o corta all'atto dell'acquisto della moto. E' la stanchezza. Oggi mi sono sparato 380 km di curve dolomitiche. Chiedo venia.
|
Quote:
SI, anche secondo me è così !!! :):):) |
Ma popialfi ha detto che quando ha comprato la moto poteva sceglirla con la sesta lunga o con la sesta corta. Quindi amenochè tutti abbiano scelto la sesta lunga, in giro ci sono gs1150 con seste lunghe e con seste corte. Quindi il problema resta, come si fa a capire che tipo di sesta c'è sulla tal moto? Ma ce nè qualcuna che a 130 gira, mettiamo, tipo a 4500 giri? o giù di lì?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |