Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grande Biaggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231505)

funxfun 26-07-2009 22:44

oggi per celbrare l'aprilia sono andato davanti a borgo panigale con l'rsv4 a fare un burnout mentre tornavo da Riccione.

ahahahaha!!! ok sono scemo!!!!

giogio 26-07-2009 22:50

fantastico il commento di fabrizio a fine gare 2 riguardo l'aprilia!! :D

geba 26-07-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviata da funxfun (Messaggio 3903121)
... ok sono scemo!!!! ...

... No, hai fatto bene!!!

greenmanalishi 26-07-2009 23:01

per pedro: non so se si è capito,ma io intendevo che, proprio perchè per biaggi quel circuito è come il cortile di casa,quei "lunghi" "larghi" durante i tentativi di passare fabrizio,sono secondo me imputabili alla ciclistica aprilia che mi è sembrata piu' macchinosa delle altre nei cambi di direzione,a tenere la corda unita a qualche difficoltà in frenata..
non ho sentito le interviste, che ha detto fabrizio riguardo l'aprilia?

giogio 26-07-2009 23:03

che se questo per l'aprilia è l'anno di sviluppo, l'anno prossimo saranno cavoli amari! :cool:

greenmanalishi 26-07-2009 23:10

e speriamo sia così!! la potenza non gli manca e in accelerazione mi è sembrato che la moto di biaggi andasse via al duca di fabrizio...se è così,( perchè in quelle situazioni conta anche quanta gomma hai consumato fino a quel punto) non è mica poco.

Berghemrrader 26-07-2009 23:58

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 3903170)
per pedro: non so se si è capito,ma io intendevo che, proprio perchè per biaggi quel circuito è come il cortile di casa,quei "lunghi" "larghi" durante i tentativi di passare fabrizio..

Non lo so, credo che Max abbia cercato di passare Fabrizio sapendo bene che poi usciva largo, ma dopo 2 o 3 volte poteva avere più distacco dalla Ducati e restare davanti. Sapendo quello che è successo in Gara1 "forse" voleva stare anche un pò alla larga da Fabrizio... ;)
Sempre in Gara2 quando era attaccato a Spies mi è sembrato con la moto molto a posto ma quello sembrava avesse gli specchietti retrovisori e non lasciava spazio a Max.

In definitiva credo che il merito della eccellente prestazione di Max sia da attribuire al 50% al miglioramento della Aprilia ed il resto farina del suo sacco.

ɐlɔɐlɔ 27-07-2009 00:32

Non ho visto la gara. Lo ammetto.

Però leggere certi commenti su un pilota italiano su moto italiana che è arrivato 1° e 2° mi lascia perplesso...

Per sapere, il fulmine BMW guidato dai quei due eccezionali pilota, cosa ha fatto oggi?

Ste02 27-07-2009 00:35

beh,per 300 metri sono stati davanti. :-)

Berghemrrader 27-07-2009 00:36

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 3903347)
Per sapere, il fulmine BMW guidato dai quei due eccezionali pilota, cosa ha fatto oggi?

Beh... Il vecchio Corser grazie alla elettronica rinnovata (speriamo senza EWS) è sempre partito a razzo mantenendosi dignitosamente tra i primi per alcuni giri.
Xaus ha fatto un volo in Gara1 e quindi non si è più visto ma le BMW non si erano ancora mai viste così in forma.

FranzG 27-07-2009 00:48

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3903355)
beh,per 300 metri sono stati davanti. :-)

Corser si è accattato un onesto 5° posto in gara 1, dopo aver tenuto abbastanza bene (vero che sarebbe stato 7°, ma rispetto a come stava andando...) e in gara 2 si è mantenuto al 10° posto. Non è tantissimo, ma rispetto alla pessima piega che avevano preso non c'è male. Xaus non è partito in gara 2, probabilmente un po' troppo rotto dopo lo schianto. :mad:

F.

bikelink 27-07-2009 07:27

peccato che il sorpasso a fabrizio sia arrivato tardi..spies pareva alla sua portata. Bravissimi sia aprilia che Biaggi che è stato aggressivo il giusto senza "pirlare".

Boro 27-07-2009 08:50

BRNO e' una pista dove e' sempre andato forte e la moto e' molto valida, come prestazioni direi la piu' veloce. Sono contento ma non sono sorpreso. Biaggi non e' piu' un giovanotto, non puo' fare miracoli.
Fabrizio e' un idiota.

Paolillo Parafuera 27-07-2009 09:14

RSV4 è bellissima ed è dimostrazione che quando si parla di motori, gli italiani hanno poco da invidiare...

Ne ho vista una di un ragazzo romano al passo del penice sabato... che spettacolo!

Non sono tipo da supersport, però l'apriliona mi eccita!

dpelago 27-07-2009 09:24

Biaggi ha sempre quell'istinto che solo i campioni posseggono. Quando sente l'odore della vittoria non è secondo a nessuno.

Speriamo che il prossimo anno sia costantemente in lotta x la vittoria. Manca da sempre un alloro italiano nella Superbike.

Peccato una volta ancora che Fabrizio abbia steso un avversario dimostrandosi certamente veloce, ma troppo propenso a far casini (anche se il buon Tardozzi minimizza sempre).

Dpelago KTM 990 SMT

GOBBOMAI 27-07-2009 16:27

Ma come guida Biaggi............... è la perfezione assoluta, mai una sbavatura , una derapata, mi sembra quei maestri di sci che sono sempre perfetti nell'affrontare ogni pendenza.

Spies ha dato spettacolo in gara due con staccate al limite e derapate spettacolari, ma vedere Biaggi andare in moto è sempre un piacere............ un peccato che ci abbia messo tanto a superare Fabrizio, sono convinto che ne avesse di più di Spies.

Comunque due gare bellissime

mambo 27-07-2009 16:36

Per come guida Biaggi, e con questa Aprilia......se imparasse anche a sorpassare.....non ce ne sarebbe per nessuno ;)

IlMaglio 27-07-2009 17:03

Peccato che non l'ho vista ..

wildweasel 27-07-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 3902781)
proprio su quel circuito amico non è possibile che vai largo 4 volte nella stessa curva per cercare un sorpasso

Secondo me quelle traiettorie larghe sono state fatali a Biaggi in prospettiva, non tanto per il tempo perso nel cercare di superare Fabrizio, quanto per il fatto che a Brno in quei punti l'asfalto è pessimo al di fuori della traiettoria ideale, e le gomme di Biaggi ne hanno sicuramente risentito.

Boxer 28-07-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3902653)
Mi ha fatto piacere rivedere il Biaggi che mi ricordavo, quando con l'Aprilia era il "Corsaro".....:D:D:D (tre mondiali vinti).
Lo preferisco così, più valvola a farfalla e meno favella.:)

Secondo me erano quattro i mondiali...:!:
Un salutone.
Boxer

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.