Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R-R in autostrada? (II) Velocita' di crociera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23141)

Kabir 24-03-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviata da b10m
Quote:

Originariamente inviata da Kabir
Ma ve li immaginate quelli con la hornet o z1000 e simili a fare questi discorsi? :shock:

Pensa che tra poco chi prendera' il k1200r dira' che a 270km/h senza cupolino non avra' nessun problema...
certo visto quello che spenderanno la mukka non puo' avere difetti!

Non lo ammetteranno mai! :D
Mai staranno come noi a pensare a quale cupolino mettere...medio? puah! :D
Eppure è naked quanto la nostra R...solo che va un tantino di più! :roll:

speed wheels 24-03-2005 19:01

Quote:

Originariamente inviata da MyWay

No, non lo vendo; se lo vendessi, non potrei più scrivere quello che ho scritto, no?? :wink:

Saludos

si era chiaro, pero' se ti stanchi della mukka sai a chi devi venderlo :wink:

speed wheels 24-03-2005 19:05

http://www.mra.de/IMAGES/Modelle/Naked-Bikes/VNB.GIF

sarebbe interessante fare un paragone con l'isotta sc904 e il medio bmw...e quello postato sopra (wunderlich Vario-Screen) ...chissà quale è il migliore...

MyWay 25-03-2005 08:49

Quote:

Originariamente inviata da galantecl
sarebbe interessante fare un paragone con l'isotta sc904 e il medio bmw...e quello postato sopra (wunderlich Vario-Screen) ...chissà quale è il migliore...

Guarda, il Varioscreen secondo me è insuperabile. Funziona con lo stesso principio della RT (dovrebbe chiamarsi "effetto Venturi") ed è regolabile in altezza (il range è circa 10 cm.).

Io sono alto 1,85 e mi protegge benissimo. E poi, secondo me, è bello e sulla RR ci sta bene.

Ciao

AlessandroF 25-03-2005 09:09

Confermo. Col varioscreen mi sono trovato benone.
Ieri ho rivisto la mia vecchia R senza il suo Vario. Ora voglio chiedere al conce se se l'è tenuto e provo a recuperarlo.
In caso affermativo lo posto sul mercatino.

speed wheels 25-03-2005 09:13

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF
Confermo. Col varioscreen mi sono trovato benone.
Ieri ho rivisto la mia vecchia R senza il suo Vario. Ora voglio chiedere al conce se se l'è tenuto e provo a recuperarlo.
In caso affermativo lo posto sul mercatino.

si pero' sappi che mi prenoto, lasciami una mail appena lo recuperi dandan9170@hotmail.com :wink:

speed wheels 25-03-2005 09:14

Quote:

Originariamente inviata da MyWay
Quote:

Guarda, il Varioscreen secondo me è insuperabile. Funziona con lo stesso principio della RT (dovrebbe chiamarsi "effetto Venturi") ed è regolabile in altezza (il range è circa 10 cm.).

Io sono alto 1,85 e mi protegge benissimo. E poi, secondo me, è bello e sulla RR ci sta bene.

Ciao

ok grazie ciao :D

AlessandroF 25-03-2005 09:27

Quote:

si pero' sappi che mi prenoto, lasciami una mail appena lo recuperi dandan9170@hotmail.com :wink:

:wink: sarà fatto

alebuk 25-03-2005 09:37

ma quello che montano adesso le nuove R1150R originale?

non mi riferisco all'unghia ma a quello più grand....

l'avete provato?

vale la pena?

MyWay 25-03-2005 10:43

Quote:

Originariamente inviata da alebuk
ma quello che montano adesso le nuove R1150R originale?

non mi riferisco all'unghia ma a quello più grand....

l'avete provato?

vale la pena?

Alcuni amici ce l'hanno su, ma non c'è confronto con il Varioscreen. Garantito.

Ciao

modmax 25-03-2005 10:49

Sarà, ma ne ho visto ancora uno montato sabato scorso in Francia ed esteticamente è molto discutibile......

Io dopo varie prove alla fine ho montato il cupolino per R della Givi, verniciandolo nero e verniciando neri anche i supporti grigi laterali del faro. L'effetto è aggressivo, ed in autostrada viaggio tranquillo a 170, o cmq facendo meno fatica di un amico che ha il medio Bmw.

Lampsssss

AlessandroF 28-03-2005 07:53

Recuperato il Varioscreen.
Aggiungo che, grazie alla presenza del noto adesivo predistanziato "Quelli dell'elica" di colore bianco (che si può sempre togliere, ovviamente) la sua capacità protettiva è particolarmente efficace :lol: :lol:

pidienne 28-03-2005 18:45

qnd l'ho acquistata, la mukka montava il parabrezza sc904 della isotta.
a 180 si viaggiava bene sul dritto, il parabrezza flottava molto in alto, ma penso fosse normale. i problemi cominciavano in curva ad alta velocità, visto che la moto diventava leggera avanti e il manubrio tendeva a ondeggiare.
visto che esteticamente l'isotta nn mi piaceva, l'ho cambiato per il medio bmw che mi sembra andare molto meglio. nn offre la protezione dell'altro, ma lavora onestamente. a 150 di viaggia in tranquillità, con un po' di vento sulle braccia e sul casco se sei alto (io sono 183 cm).
ven scorso ho fatto il mio solito viaggetto roma->bari (scarsi 500 km) carico a ciuccio. velocità di crociera: 160 kmh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.