![]() |
Quote:
Per quanto riguarda il fatto che il motore vada di più e che sia un piacere aprire il gas, non l'ho mai messo in dubbio. |
Quote:
|
Io sono passato dal GS1200STD alla 990ADV 2008 allora:
Consumi: consuma uguale al 1200, anche se il mio 1200 aveva centralina, scarico, filtro. Nel Misto: per me vanno benissimo entrambe, sono diverse ma divertenti entrambe. Protez Aerod: è vero la 990 soffre un pò se sei alto ma con il cupolino maggiornato diventa una GS1200ADV. E poi tu non sei alto. Le info sul tachimetro sono quelli di un Garelli 50 del 1992. E lì non ci si può fare niente. Cambiala, e se non ti ci trovi al max tra un pò ti riprendi il GS !! |
6 motore meno incline a percorrenze elevate (gruppo termico studiato per durate piu' o meno conosciute da casa madre)
il resto non me ne intendo.....:) se interessa, i primi lc8 2003 sono ancora in giro, conosco personalmente gente che ha passato, per lavoro, i 250 mila km....non direi proprio più o meno conosciute.... |
Ragazzi che dire..siete splendidamente comunicativi e vi ringrazio per tutte le info che mi state dando. Beh, cmq state (sicuramente piu' specificatamente e competentemente) confermando un pochino le mie impressioni. Vi dico subito una cosa...nn sono uno smanettone folle ma il GS lo porto piuttosto bene, chiudendo con relativa semplicità entrambe le gomme ant e post. Sul misto me lo godo da matti e devo dirvi che spesso mi ritrovo senza grossi sforzi a stare davanti a parecchie 4cil jap. Ma il GS mi preoccupa proprio come ha detto ziofede per questa sua caratteristica. Non mi comunica il superamento dei limiti prestazionali. Ovvero mi sono reso conto che pur arrivando a raschiare il cavalletto centrale (mi è successo una sola volta)nn vi erano avvisaglie dell eccessiva inclinazione. Riassumendo: potrebbe accadere di perdere aderenza improvvisamente e senza avviso...Cosa che cmq con qualsiasi altra moto da me posseduta, avevo imparato a decifrare. Sculettamenti, vibrazioni sul manubrio o altro sembrano che il GS nn ne mostri mai....però ho visto GS sdraiarsi proprio perchè "finiva la gomma posteriore". Insomma, il BMW è sicuramente una gran moto che, forse mi sbaglio, puo' essere portata al limite con relativa facilità e che, a differenza del KTM, in certe situazioni "si porta da sola" con potenziale pericolo per un pilota che, come me, pur nn essendo un folle, si diverte a pennellare anche velocemente le curve. Qunado parlavo di efficacia KTM intendevo proprio questo: Forse l'austriaca è piu' "moto" e meno giocattolone efficace e divertente...e paradossalmente meno incline al superamento di quei limiti che il GS sembra nn avere, ovvero , azzardo, piu' sicura rispetto alla bavarese che porta con estrema facilità ad una guida un pizzico troppo "sbarazzina", almeno nel mio caso. Cosa ne pensate?
|
sampei....gira dentro un distributore, butta giù la moto e ai 5 km/h strisci pedane e cilindro....."finisci la gomma" ma sei fermo!
Non conta un caz finire la gomma, conta quella che ti diverte di più.... |
Fatti il K.... tutta la vita.
|
Quote:
Se hai intenzione di farci tanto fuoristrada allora il 990 va anni luce meglio del GS... peccato che il 990 con l'iniezione ha perso un pò di carattere rispetto al 950 che era goduriosissimo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps: sul il mio GS ADV non resetto il consumo medio da un pò e ad andatura extraurbana sempre piuttosto allegra , autostrada anche in due carico sopra le velocità codice (delinquente!!!) e molto uso in città con molte partenze a freddo per fare poca strada segna i 6,2 l/100 km . direi che sono soddisfatto :-) |
Merk,meglio degli Akra,due Leovince.Cosi cambi anche il centrale.Rendimento super.Confermo comunque che con l iniezione l erogazione è troppo lineare.Meglio la personalita dei carburatori.
|
Quote:
|
Ragazzi la scimmia si sta impossessando di me!!! Ho trovato un 990 ADV che vorrebbe permutare. E' un 2008 con 5000 km. Ha su gli Akra...L'unico neo è il colore blu e arancio Dakar che nn mi fa impazzire....nel caso, quanto dovrei sborsare per le plastiche nere???
Aiuto.... |
E' la coloroziano più bella secondo me.....
Cmq è la colorazione dell 990S, quindi più alta e senza ABS...........è quello che cercavi?? |
Ciao Talluz...no, sinceramente no...Ho provato la standard e nn mette particolarmente in difficoltà i piccoletti come me da 175 cm...secondo me,rispetto al GS 1200, è un pelino piu' bassa....e poi mi sembra che dal 2008 la STD abbia in dotazione l'indicatore carburante...mi sbaglio?
Lamps |
Quote:
Non è più bassa del GS1200 è solo che avendo la sella più stretta i piedi toccano terra più facilmente !! :lol: |
Quote:
|
Oggi sono passato dal conce BMW e c'era un KTM 990 ADV nero (il mio preferito)con borse laterali, in vendita a 9600 euro. Anno 2007. 16k km. unipro'. Il titolare era in ferie e nn ho potuto parlarci per soppesare una possibile permuta con il mio GS 1200, ma ho trovato il mio amico meccanico che mi ha detto di aver sentito diversi pareri su una scomodità del KTM nelle percorrenze elevate. Dice che in molti lamentano una pseudosofferenza agli zibedei dopo 100km. Non riesco a provare la moto in questione ma il discorso scomodità mi lascia perplesso...capisco se parliamo di RT ma anche il mio GS, dopo 150-200 km continui, mi fa formicolare il sottoschiena....Voi possessori, che esperienza avete sulla scomodità nei medi - lunghi tragitti????
|
Quote:
è scomodo quanto il GS con la sella originale... anzi io lo trovavo più comodo perchè ha la sella più snella . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |