![]() |
Quote:
|
Per cortesia c'è qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30.000 alla GS '08> presso BMW e può postare la fattura e il documento allegato dove ci sono tutti i controlli eseguiti. Grazie
PS. non mi interessa la cifra spesa perchè molti confondono il tagliando con la sostituzione di pastiglie freni o degli pneumatici o altre parti di consumo. |
Se vuoi posso postare quello dei 10K... sono entrambi dispari! In più a 30K FORSE hai solo l'olio del cambio (non mi ricordo se a 30 o 40).
|
Grazie romargi, ma prima dei 30.000 ho già tutta la documentazione, mi serve proprio quello dedicato :)
|
ragazzi dal meccanico non ufficiale ma molto competente Nonstopmoto con 110 euro ho cambiato le pastiglie alle due ruote montando tutte sintetizzate compreso manodopera...... quasi 80 euro per le sole posteriori escluso il montaggio è un vero e proprio furto, senza contare l'olio, le candele ecc ecc. Ovviamente il cambio dei freni l'ho fatto prima di portare la moto a fare il tagliando dai chirurghi bmw per quello sporco timbro sul libretto!!! Credo di aver risparmiato non meno di 150 euro....
Uno che ti chiede quasi 150 euro per la manodopera non dovrebbe fare quel ricarico sui pezzi di ricambio, io sostanza un kg di castrol GP in negozio, prezzo al pubblico € 7,50!!! ma quanti kg ci vanno nel boxer?? |
Quote:
Dani |
PRONTO:)
cos'è sono l'unico arrivato a 30.000 km con la GS '08? Allora si conferma che è una moto da bar?:lol::lol: "Per cortesia c'è qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30.000 alla GS '08> presso BMW e può postare la fattura e il documento allegato dove ci sono tutti i controlli eseguiti. Grazie PS. non mi interessa la cifra spesa perchè molti confondono il tagliando con la sostituzione di pastiglie freni o degli pneumatici o altre parti di consumo." |
io su queste cose ho fatto un thread chilometrico che ricordate, quindi non ci torno su.Una sola cosa mi sento di dire, se non si vuol far da se e si vuol far fare al conce, sarebbe saggio dirgli cosa fare e cosa non fare, dire di fare un bel tagliandone accurato purtroppo e' come consegnargli il tubetto di vaselina, anzi, di sabbia.
|
Si può parlare all'infinito ma una cosa è certa. I concessionari/officine autorizzate e non, guadagnano proporzionalmente più con i tagliandi che con la vendita di una moto nuova. Io sul mio vecchio Gs1150 la manutenzione periodica l' ho sempre fatta io e posso assicurare che certi costi (soprattutto la manodopera spesso affidata ai "ragazzini") sono ingiustificati.
|
OH OH! un tagliando BMW caro... non sia mai!
|
Quote:
Cerea a W |
Ci sono forse marche "economiche" per i tagliandi moto ? la manodopera costa uguale, l'olio costa uguale, varierà il prezzo dei filtri dell'aria e dell'olio e di qualche guarnizione.
|
Qualcuno conosce non ufficiali ma seri e risparmiosi nelle Marche per gs1200/'07? Un confronto è sempre importante. Sulle gomme però lessi di una causa vinta da BMW che non riconosce danni per errato serraggio se non fatto da conce bmw. Ho cambiato le anakee 2 dal conce (308,00 euro, lo so una follia ma in quel periodo non avevo libera neanche 1 ora feriale nè potevo chiedere ferie/permessi e stimo la passione nel lavoro del mio conce) e ho visto con quanta attenzione fanno il serraggio bulloneria con chiave dinamometrica e coppie di serraggio consultate (quanti gommisti lavorano così? Se me li segnalate ringrazio)
|
Quote:
|
Per favore, scorporate sempre dal costo del "tagliando" i lavori extra rispetto a quanto previsto dalla casa per quel chilometraggio: gomme, pastiglie freni e montaggio accessori.
Si ottengono dei risultati fuorvianti, che poi scatenano discussioni infinite. |
Quote:
Bisognerebbe avere la "faccia" di pagarsi il tagliando ma portando al conce un bel bidoncino di 4 litri preso all'iper, solo cosi' c'e' caso che ti salvi 40-60 euro altrimenti buttati . Ovviamente se non si ha voglia di cambiarselo da soli. Perche' diciamocelo pure, il conce guadagna gia' sulla manodopera, per quale assurdo motivo l'olio che lui paga 5 euro al chilo nei grossi bidoni, e che io posso pagare all'iper 10 euro al chilo, me lo deve fatturare 20 euro al chilo? |
Quote:
Cerea a W |
Si fa presto a fare i conti... olio Castrol banale 4lt 58,32 + 11 euro per sostituirlo
4 candele NGK R 59,52 + 11 euro per sostituirle + 8,50 euro di smaltimento... tot. in BMW 148,34 euro Se al tagliando ci si pensa in parte noi... Su internet...Olio di qualità superiore ELF moto 4xt tech 28 euro e le stesse candele 32 euro + 4 euro di spedizione... tot. 64 euro |
Alla FACCIA che sono cari i tagliando DUCATI ?
|
Quote:
A conti fatti per l'olio ho risparmiato un pieno di benzina...perchè lasciarlo a loro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |