Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [GS 1200 STD] tagliando 30000 torino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230896)

mukka64 12-11-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4159165)
Cambiate a 20.000 e 47.000; siamo lì.

cambiate a 20.000 e uso poco i freni

mukka64 22-11-2009 15:44

Per cortesia c'è qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30.000 alla GS '08> presso BMW e può postare la fattura e il documento allegato dove ci sono tutti i controlli eseguiti. Grazie

PS. non mi interessa la cifra spesa perchè molti confondono il tagliando con la sostituzione di pastiglie freni o degli pneumatici o altre parti di consumo.

romargi 22-11-2009 15:53

Se vuoi posso postare quello dei 10K... sono entrambi dispari! In più a 30K FORSE hai solo l'olio del cambio (non mi ricordo se a 30 o 40).

mukka64 22-11-2009 16:02

Grazie romargi, ma prima dei 30.000 ho già tutta la documentazione, mi serve proprio quello dedicato :)

scuba3 22-11-2009 16:26

ragazzi dal meccanico non ufficiale ma molto competente Nonstopmoto con 110 euro ho cambiato le pastiglie alle due ruote montando tutte sintetizzate compreso manodopera...... quasi 80 euro per le sole posteriori escluso il montaggio è un vero e proprio furto, senza contare l'olio, le candele ecc ecc. Ovviamente il cambio dei freni l'ho fatto prima di portare la moto a fare il tagliando dai chirurghi bmw per quello sporco timbro sul libretto!!! Credo di aver risparmiato non meno di 150 euro....

Uno che ti chiede quasi 150 euro per la manodopera non dovrebbe fare quel ricarico sui pezzi di ricambio, io sostanza un kg di castrol GP in negozio, prezzo al pubblico € 7,50!!! ma quanti kg ci vanno nel boxer??

Dani 1 22-11-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3890934)
Soffietti una volta era un concessionario "storico" torinese a cui recentemente è stata tolta la concessione.
Io ci sono andato un paio di volte per "provare" ad acquistare la moto (la mia prima BMW quando era ancora ufficiale) ma sono sempre stato trattato molto meglio altrove. Sembrava quasi facessero un piacere a vederti la moto e se provavi a chiedere lo sconto sul nuovo uscivano spesso con frasi del tipo "se non può permettersi una BMW se rivolga ad altri marchi".
Poi è stata tolta loro la concessione ed i motivi sono noti a quasi tutti i torinesi (girano parecchie leggende metropolitane).
Dico solo che le poche volte che ho chiesto un preventivo per un tagliando mi hanno sempre praticato tariffe da "primario cardiochirurgo" e mi sono rivolto altrove.
Penso che molti torinesi del forum la pensino come me...

Su quasi tutti i Concessionari e officine specializzate Bmw si sente dire di tutto, nel senso che alcuni si trovano male ed altri bene, Soffietti credo sia l'unico su cui ricada la quasi unanimità dei malcontenti, credevo non esistesse neanche più......
Dani

mukka64 23-11-2009 12:30

PRONTO:)

cos'è sono l'unico arrivato a 30.000 km con la GS '08? Allora si conferma che è una moto da bar?:lol::lol:

"Per cortesia c'è qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30.000 alla GS '08> presso BMW e può postare la fattura e il documento allegato dove ci sono tutti i controlli eseguiti. Grazie

PS. non mi interessa la cifra spesa perchè molti confondono il tagliando con la sostituzione di pastiglie freni o degli pneumatici o altre parti di consumo."

aspes 23-11-2009 13:22

io su queste cose ho fatto un thread chilometrico che ricordate, quindi non ci torno su.Una sola cosa mi sento di dire, se non si vuol far da se e si vuol far fare al conce, sarebbe saggio dirgli cosa fare e cosa non fare, dire di fare un bel tagliandone accurato purtroppo e' come consegnargli il tubetto di vaselina, anzi, di sabbia.

Garzy 23-11-2009 14:15

Si può parlare all'infinito ma una cosa è certa. I concessionari/officine autorizzate e non, guadagnano proporzionalmente più con i tagliandi che con la vendita di una moto nuova. Io sul mio vecchio Gs1150 la manutenzione periodica l' ho sempre fatta io e posso assicurare che certi costi (soprattutto la manodopera spesso affidata ai "ragazzini") sono ingiustificati.

Pacifico 23-11-2009 14:30

OH OH! un tagliando BMW caro... non sia mai!

Franz64 24-11-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviata da atomant (Messaggio 3889845)
Ho appena fatto il tagliando 30mila da Soffietti a Torino.

no comment...stessa esperienza con altro NON ufficiale a To :rolleyes: ...850R ...cambio olio , candele, filtri ecc + gomme 500 neuri :mad::mad::mad::mad::mad::mad: ...mai pi , boia faus, mai pi :mad:
Cerea a W

Enzofi 24-11-2009 09:51

Ci sono forse marche "economiche" per i tagliandi moto ? la manodopera costa uguale, l'olio costa uguale, varierà il prezzo dei filtri dell'aria e dell'olio e di qualche guarnizione.

masichesiva 24-11-2009 10:21

Qualcuno conosce non ufficiali ma seri e risparmiosi nelle Marche per gs1200/'07? Un confronto è sempre importante. Sulle gomme però lessi di una causa vinta da BMW che non riconosce danni per errato serraggio se non fatto da conce bmw. Ho cambiato le anakee 2 dal conce (308,00 euro, lo so una follia ma in quel periodo non avevo libera neanche 1 ora feriale nè potevo chiedere ferie/permessi e stimo la passione nel lavoro del mio conce) e ho visto con quanta attenzione fanno il serraggio bulloneria con chiave dinamometrica e coppie di serraggio consultate (quanti gommisti lavorano così? Se me li segnalate ringrazio)

Anus 24-11-2009 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 4263545)
no comment...stessa esperienza con altro NON ufficiale a To :rolleyes: ...850R ...cambio olio , candele, filtri ecc + gomme 500 neuri :mad::mad::mad::mad::mad::mad: ...mai pi , boia faus, mai pi :mad:
Cerea a W

Scusa ma costano 300 euro solo le gomme,cosa c'e' di strano?

Enzofi 24-11-2009 13:47

Per favore, scorporate sempre dal costo del "tagliando" i lavori extra rispetto a quanto previsto dalla casa per quel chilometraggio: gomme, pastiglie freni e montaggio accessori.
Si ottengono dei risultati fuorvianti, che poi scatenano discussioni infinite.

aspes 24-11-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4263565)
Ci sono forse marche "economiche" per i tagliandi moto ? la manodopera costa uguale, l'olio costa uguale, varierà il prezzo dei filtri dell'aria e dell'olio e di qualche guarnizione.

l'olio in un tagliando "leggero" pesa molto (scusa il gioco di parole).
Bisognerebbe avere la "faccia" di pagarsi il tagliando ma portando al conce un bel bidoncino di 4 litri preso all'iper, solo cosi' c'e' caso che ti salvi 40-60 euro altrimenti buttati .
Ovviamente se non si ha voglia di cambiarselo da soli.
Perche' diciamocelo pure, il conce guadagna gia' sulla manodopera, per quale assurdo motivo l'olio che lui paga 5 euro al chilo nei grossi bidoni, e che io posso pagare all'iper 10 euro al chilo, me lo deve fatturare 20 euro al chilo?

Franz64 24-11-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Anus (Messaggio 4263768)
Scusa ma costano 300 euro solo le gomme,cosa c'e' di strano?

per la precisione 280:( ...restano 220 € da giustificare :confused:...ripeto :(... cambio olio motore + filtro olio + candele + controllo generale :rolleyes:..la moto era un 850R ... ho pagato e non ho fatto una piega ma ...:rolleyes:... secund ti a va bin ? ;);)
Cerea a W

mukka64 24-11-2009 17:47

Si fa presto a fare i conti... olio Castrol banale 4lt 58,32 + 11 euro per sostituirlo
4 candele NGK R 59,52 + 11 euro per sostituirle + 8,50 euro di smaltimento... tot. in BMW 148,34 euro
Se al tagliando ci si pensa in parte noi... Su internet...Olio di qualità superiore ELF moto 4xt tech 28 euro e le stesse candele 32 euro + 4 euro di spedizione... tot. 64 euro

Ducati 1961 24-11-2009 17:49

Alla FACCIA che sono cari i tagliando DUCATI ?

63roger63 24-11-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4264696)
Bisognerebbe avere la "faccia" di pagarsi il tagliando ma portando al conce un bel bidoncino di 4 litri

Io l'ho fatto, ho portato il Motul 5100 15W50 pagato 8€ al kg contro i 17€ dell'olio(castrol)messo dall'officina.

A conti fatti per l'olio ho risparmiato un pieno di benzina...perchè lasciarlo a loro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.