Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Borse laterali morbide F800GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230780)

mattia 05-05-2011 17:46

Una curiosità: che capienza hanno?
Sicuramente sono facili da togliere e questo è un vantaggio.;)

Carotone 05-05-2011 17:53

Le danno per 35 litri...
Sinceramente mi sembrano tanti

mattia 05-05-2011 18:15

Anche a me, almeno nel vederle dalle foto. :confused:

papipapi 06-05-2011 21:46

x @ carotone
Ti ringrazio per le foto, come dice mattia@ non sono un bel vedere ma le qualità che hai elencate tù non sono da poco, forse una volta riempite sono più ad OK.
Comunque è una soluzione al quanto originale ;) :toothy2:

whitespirit 07-05-2011 09:26

caro carotone,
non so come dirtelo....:confused::confused:
ma, ecco, insomma....per quanto riguarda la vacanza in moto che dovremmo fare a giugno...ecco, non so se le tue borse rispettano i canoni estetici richiesti....
non te la prendere, dai, amici come prima (....delle borse) :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Rompinax 07-05-2011 10:08

bisogna necessariamente mettere dei telaietti rigidi per poi mettere le borse laterali morbide.. ;)

io le ho sulla r 1200 gs ma ho comunque i telaietti rigidi che le mantengono e le ho anche ancorate bene con delle fascette ;)

e dal lato dove c'è la marmitta ho comunque chiudo il telaietto con una lamina di alluminio per isolare il calore ;)

Carotone 08-05-2011 20:36

WS ti porto in giro non certo per la bellezza della tua moto!!!

whitespirit 10-05-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Carotone (Messaggio 5768892)
WS ....

ma la tua fidanzata lo sa che cosa hai in firma? :mad::mad:

pericleromano 10-05-2011 13:43

Carotone mi sa del tipo di zelig....
.......Doooonne il carotene fa bene.... Ve lo do io il carotone!!!!

gaspare 10-05-2011 16:49

Basta miagolare nel buio!! questa l'ultimate resolution delle borse morbide:
http://www.dbzproducts.com/

Mi scuso per il ritardo alla risposta già postuma, ma - giuro - non avrei mai creduto le facessero anche per la serie F, con quella coda da mantide...
Ho controllato proprio per sfizio e... sorpresa!! :lol:

Io le ho comprate per l'XR 650 per fare il deficiente a lungo raggio, cercando qualcosa che potesse essere adatto al fuoristrada; già testate in due occasioni, con off serio davvero, e hanno superato l'esame a pieni voti.
La tenuta all'acqua non è fantastica sulle cuciture, quindi meglio insaccare con quelli da pattume sottili e di dimensione adeguata (sempre al seguito in quei rotoli che si trovano all'OBI) - ma sto parlando cmq di condizioni limite.
Poi, anche se fossero waterproof, durerebbe poco la cosa praticando fuoristrada...

Sono robustissime e fatte con criterio; le cerniere sono a prova di bomba e tutto l'assieme è stabile anche alle sheckerate più violente.

Vivamente consigliate. :cool:

arikenpolimar70 07-08-2011 10:59

Salve ragazzi... mi urge una consulenza... ho comprato il portavalige laterale della GIVI PL690. Quando è arrivato tutto a posto... ma quando sono andato a montarlo ho avuto una brutta sorpresa. Premetto che ho il top case della Vario...

Anyway, in pratica i telai hanno un l'attacco all'altezza dei maniglioni non compatibile... non c'è modo per attaccarli... credo, anche se non c'è mai scritto chiaramente, si deve comprare anche la piastra givi per poterli collegare.

Qualcuno ha qualche idea pratica apparte il fabbro per poterli montare??

Tnks

nicolags 07-08-2011 17:06

ma non avevi letto il catalogo GIVI? li c è scritto chiaramente, io me ne sono accorto al negozio mentre le stavo ordinando....meno male?
Cmq probabilmente con delle cravatte tipo quelle da idraulico....prova ma....

depbear 02-04-2012 17:45

ciao ragazzi,
io mi sto orientando sull'opzione delle valigie laterali morbide.
uso già i borsoni a rotolo in pvc ortlieb/touratech e mi trovo molto bene
ho scelto una coppia di ortlieb che secondo me stanno da dio...e il costo è inferiore ai 200€...
visto che necessitano comunque di un telaio per distanziarle dalla marmitta, io vorrei prendere quello originale bmw...così che un domani che divento ricco, mi compro pure le borse alu e la faccio finita...
detto questo ho bisogno di un consiglio da chi già possiede il telaioetto bmw per le alu:
distanza dalla marmitta??
le ortlieb richiedono un minimo di 10cm dalla marmitta se no si fondono, prima di spendere quasi 300€urozzi per il telaio, vorrei sapere se questa distanza è certa..?
grazie a chiunque avrà voglia di aiutarmi
ale

beppelupo 02-04-2012 20:36

Qui una foto (è da un annuncio su subito.it, spero non ci siano problemi)...a me sembrano meno di 10 -.- tra l'altro ti avviso che lo scarico tende ad allargare se non serri di tanto in tanto la vite.
Ma sono gli originali? non si capisce :lol:

http://www.subito.it/accessori-moto/...-39320634.htm#

caopia 03-04-2012 08:49

niente da fare se non monti anche la piastra per il bauletto..

setolone 04-04-2012 16:38

Ameregani

I nostri colleghi f800isti ameregani from usa, usano come borse morbide le ottime wolfman e ora sono importate anche qui in italy
http://www.faster96.com/it/marchio.php?m=WOLFMAN :-p;)

depbear 04-04-2012 17:15

Spettacolo, peccato che le laterali siano un pò piccole..le danno a 19litri cad contro le 26litri della ortlieb.
delle wolfman sembra ottimo il sistema di attacco al telaio, che le rende indipendenti l'una dall'altra mi sembra di capire...qualcuno sa dirmi se anche le ortlieb MOTO hanno un sistema simile o stanno unite solo grazie al velcro?
la mia paura è che mentrew viaggi sballonzano in giro....

depbear 06-04-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviata da beppelupo (Messaggio 6589998)
Qui una foto ...

nel dubbio comunque...l'ho comprato!
grazie mille per la dritta...originale con imballo etichettato 2011 tutto perfetto!

Mangiafuoco_2 10-04-2012 09:00

...... signori ho quasi risolto il problema della borse laterali morbide sul gs 800.
Sto creando dei supporti in alluminio che impediscono le bruciature dal lato sx e l'allineamento di quella dx.
Sono ancora in fase di allestimento ma, entro questa settimana, il lavoro sarà ultimato.
Vi posterò delle foto appena è tutto pronto.
Vi anticipo che sono delle piastre a "L" in alluminio mandorlato molto bello a vedersi e praticamente poco invasivo.

Ciao

depbear 26-04-2012 12:24

comprate queste, a milano prezzo migliore dell'online.
manifattura meglio di ortlieb a primo acchito.
appena riesco a provarle bene vi faccio sapere come sono e metto magari altre foto

[IMG]http://img803.imageshack.us/img803/8...0412160058.jpg

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.