Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi sono fatto male. Molto male. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229604)

Mikey 13-07-2009 15:32

Mi spiace davvero.

Ti faccio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione

Sandrin 13-07-2009 15:34

AUGURONI di pronta guarigione!!!!!

popialfi 13-07-2009 15:35

In bocca al lupo. Nella sfiga, è sempre bello potersi dare del pirla.

dpelago 13-07-2009 15:35

Grazie veramente a tutti.

Dpelago KTM 990 SMT.

P.s. almeno la moto non sie è fatta niente :lol: :lol: :lol: :lol:

Me la cavo sotituendo il paramani. Avrei preferito il contrario comunque :mad::mad::mad::mad:

Kika 13-07-2009 15:36

Mi spiace moltissimo. Cerca di avere pazienza e non ti abbattere, continua a leggere di giri in moto e ti verrà voglia di guarire più in fretta. ;)
Coraggio.

tommygun 13-07-2009 15:36

Leggo solamente ora... cavolo se mi spiace!!

Ti faccio tantissimi auguri di buona e veloce guarigione.

Papeco 13-07-2009 15:52

Hai proprio ragione !!!!!

La disattenzione è una delle prime cause di incidenti in moto nelle città o strade limitrofe .
Però non devi prenderla purtroppo è una cosa comune, a me capita ,certe volte di trovarmi in un certo posto e non sapere come ci sono arrivato perchè purtroppo la mente è inpegnata altrove, ed io ci sono andato automaticamente.
Spero che presto manderai una nuova email che annunci a tutti il ritorno sulle nostre amate due ruote.
TI AUGURO UNA PRONTISSIMA E COMPLETA GUARIGIONE DAL PROFONDO SUD
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

paolo b 13-07-2009 15:53

Merd...

Mi associo agli auguri di veloce guarigione.. e complimenti per la "freddezza" del racconto, unita all'autocritica (cosa rara).. anche se non ho capito perchè ti assumi tutta la colpa, visto che mi pare di aver capito che il furgone ti ha comunque tagliato la strada/omesso di dare la precedenza.

Titospy 13-07-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3866078)
Mi perdo a guardare il paesaggio.

Il tempo di distogliere lo sguardo.

A parte il dolore e la lunga degenza, non mi perdono una disattenzione cosi' cretina dopo anni di pratica motociclistica. Intendiamoci non esiste un modo intelligente di farsi male, ma cosi' è proprio da pirla.

come non quotarti.......

appena fatti tutti i tuoi errori! ;)

a me è solo andata molto meglio a livello fisico.....

pronta guarigione! :)

GSAqui 13-07-2009 16:01

Mi associo ai complimenti fatti per l'autocritica (rara in questi casi). Tieni duro ed in bocca al lupo per la guarigione!

Matu 13-07-2009 16:04

Mi spiace. Un augurio di un pronto ritorno in sella.

managdalum 13-07-2009 16:07

guarisci presto ... e bene

poi di nuovo in sella

Rimba74 13-07-2009 16:08

Purtroppo ci si distrae molte volte, anche se non sembra. Specialmente se si va piano, se non c'è traffico, bel panorama.... poi episodi come questo ti fanno tornare con i piedi per terra.
In bocca al lupo per la convalescenza!

Buso63 13-07-2009 16:14

Finchè si riesce a raccontarla va sempre bene.... auguroni

dpelago 13-07-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3866429)
Merd...

Mi associo agli auguri di veloce guarigione.. e complimenti per la "freddezza" del racconto, unita all'autocritica (cosa rara).. anche se non ho capito perchè ti assumi tutta la colpa, visto che mi pare di aver capito che il furgone ti ha comunque tagliato la strada/omesso di dare la precedenza.

Il furgone mi ha "tagliato la strada" avendo svoltato a sinistra, mentre io sorpassavo.

Pertanto io ho tutti i torti, a partire dalla disattenzione. Potrebbe anche aver omesso la freccia, ma il concetto non cambia. Io sorpassavo guardando il lago e non la strada. Trattasi di stupidata talmente palese che non riesco a darmi pace.

Sono anni che giro in moto (22 per la precisione...) e non mi stanco mai di ripetere al fratellino di 21 anni di prestare sempre mooolta attenzione , soprattutto quando sorpassa. Tutti i sacrosanti giorni sono a dirgli di non farsi male, perchè non mi perdonerei di avrgli regalato la moto, ed inculcato la passione.

Va poi cosa combino.

La cazzata è mia, insieme alle mie ossa rotte.

Mi servirà di lezione. Spero solo di poter montare in sella a fine mese. Mi manca giò la moto.....

Dpelago KTM 990 SMT

Fancho 13-07-2009 16:16

Noooo!!! Mi dispiace davvero...

A me è successo a marzo 2008 (risultato: due costole). Un male porko a sdraiarmi.
Dopo tre settimane riuscii a tornare di nuovo in sella, con qualche residuo "dolorino"... il piatto tibiale invece non so nemmeno cosa sia né dove si trovi, ma mi auguro si sistemi prestissimo.
Un abbraccio virtuale!!! ;)

chomo 13-07-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3866509)
Sono anni che giro in moto (22 per la precisione...) e non mi stanco mai di ripetere al fratellino di 21 anni di prestare sempre mooolta attenzione , soprattutto quando sorpassa. Tutti i sacrosanti giorni sono a dirgli di non farsi male, perchè non mi perdonerei di avrgli regalato la moto, ed inculcato la passione.

Va poi cosa combino.

potrai usare la tua sventura come esempio di come le attenzioni non siano mai abbastanza. a tuo fratello servirà anche questa esperienza per lui indiretta ;)

dpelago 13-07-2009 16:19

[QUOTE=Fancho;3866514il piatto tibiale invece non so nemmeno cosa sia né dove si trovi, ma mi auguro si sistemi prestissimo.
[/QUOTE]

E' un osso bastardo in tutti i sensi. Dalla radiografia è il posto dove poggia la rotula sulla tibia. Sostiene in qualche modo l'intero peso del corpo.

Non sono un medico, quindi posso aver scritto un mare di cazzate..... ma mi sembra che sia cosi'.

Dpelago KTM 990 SMT

blacksurfer 13-07-2009 16:22

bah! ... anch'io non sono d'accordo sul fatto che l'ABS non c'entri nulla :(
Hai fatto una pinzata d'emergenza , come viene d'istinto , e la frenata tipicamente aggressiva delle ultime KTM ( sulla 690 SMC era incredibile :rolleyes:) ha bloccato la ruota anteriore e sollevato il posteriore. Se avessi avuto l'ABS tutto questo non sarebbe successo ....
Magari però ti piantavi nel furgoncino ..... :confused:

p.s. auguri di velocisssssssssssima guarigione!!!

Commodoro 13-07-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3866190)
non sono daccordo;)

Ma ti sbagli, l'abs impedisce il bloccaggio della ruota (in questo caso dell'anteriore) non il sollevamento della ruota postriore. Se mai prova che molte moto moderne hanno per stupidi motivi di "immagine" impianti decisamente surdimensionati che devono essere maneggiati con molta delicatezza e che non consentano distrazioni.

Depelago a te naturalmente i miei migliori auguri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.