![]() |
Gs standard fino a maggio 2009, ora ADV rosso magma full opzional.Fantastica
|
:arrow:Adv.. Non fare lo juventino.. Adv rosso e nera.. Sempre...
______________________________ Bmw 1200 gs Adv rosso magma 08 |
Quote:
Io che sono basso 173 cm x 74 kg devo dire che sull'adv mi sento poco sicuro e quindi ho adventurizzato il mio gs std. Se invece la tua altezza te lo consente non indugiare, prendi l'adv altrimenti te ne pentirai dopo 100 km (anche meno). In verità ci sono anche dei nanetti come me che sguazzano ben bene sull'adv....dipende dalle capacità di ciascuno. |
1,74, sella ribassata dal tappezziere, vado alla grande.
Anchio ero titubante prima di coprarla, l'ADV è sempre ADV.:D:D |
scusa, ma invece di adventurizzare una std magari LE non fai prima a prenderti l'adv e schiaffargli sotto 2 bei ohlins della std che son quei 2 cm più bassi che ti impensieriscono tanto???
Io sono "alto" ben 1,68 e da anni uso gs standard. Non ho mai toccato a terra con le piante dei piedi ma sono con le punte e sono ancora vivo e in carriera ho coricato solo un paio di volte il dominator (era stracarico entrambe le volte) un paio l'africa twin (aveva il viziaccio di fare ciuff e spegnersi ogni tanto in partenza) mai il gs 1100 ed una sola volta (sgratt sgratt ) il 1150 perchè distratto son partito ad uno stop in seconda.:mad: Quando sei carico le sospensioni si chiudono e tocchi meglio....prendi l'adv tieni sempre il pieno e sei a posto:lol::lol: Io prenderei l'adv + 2 ohlins della serie std, al limite fai abbassare il cavalletto centrale e se pende troppo poco (ma non credo) il laterale. La wilbers la una serie di ammo ribassati di 5 cm che rendono l'adv più bassa di uno standard anche senza toccare la sella. Lo so perchè per un conce mio vicino nella mia officina ho già abbassato 5 o 6 coppie di cavalletti per suoi clienti che hanno ribassato l'adv. buona :arrow::arrow: |
prendi ovviamente l'ADV e falla verniciare di bianco!
|
Quote:
Oltre all'altezza dipende dal peso e dalle regolazioni dell'ammortizzatore post. Vai di ADV e non ti pentirai :D:D |
Vista la limited edition molto bella a mio parere sto trasformando il mio ADV alpin white con quei colori, appena finito il lavoro posto le foto, in questo caso prenderesti 2 piccioni con una fava!
|
Quote:
:arrow::arrow: |
ma dove poso trovare qualche info sul GS serie limitata????
|
Ormai sono esaurite, ho accompagnato un amico a prendere una GS nuova e le LE non sono più disponibili (a detta del venditore)
|
Quote:
|
ciao sono giunto alla conclusione di prendere adv:eek::eek::eek: anche perchè ho visto la serie speciale dal conce e il gioco cromatico la fa sembrare più piccola:mad:.
Ora non mi resta che attendere le lungaggini assicurative e ordinarla. speriamo che non mi giochi tutta la stegione:( Avete foto adv bianco 08' 09' ? |
..............ma dove sta scritto che bisogna toccare con tutta la pianta del piede?
allora meglio ammettere a se stessi che l'adv è al di sopra delle proprie possibilità in quanto motociclisti ed acquistare qualcosa di più consono alle capacità guidatorie. La moto và di pari passo con l'essere buoni di andare...................;-) ..........non c'entra niente ma sul mio gs 1150 adv ho fatto rifare la sella e l'ho ulteriormente rialzata, sono quasi alto 1,90 e tocco con le punte dei piedi................guidarla stando così alti però è impagabile.........:-)) |
Nonostante la mia scarsa competenza motociclistica, mi permetto di dire che:
1) la moto è una passione: se ti prende la vogl... ops! la scimmia :arrow: per una moto, difficilmente ne comprerai un'altra anche se più adatta alle tue caratteristiche... 2) std e ADV sono due moto simili e diverse allo stesso tempo: se a me basta la GS perchè mi piace, perchè me la posso accessoriare come desidero, se non sono particolarmente alto e grosso (e nemmeno pilota esperto) e toccare con il piede mi da maggiore sicurezza, perchè prendere l'ADV che è più alta e pesante? L'unica cosa che invidio alla ADV è la capacità del serbatoio, ma se non si usa la moto per andare in luoghi selvaggi basta fermarsi al benzinaio ogni volta che ce ne è necessità... detto ciò l'ADV è bella e credo sia il max per chi fa viaggi in Patagonia o Africa nera; il GS è altrettanto bello ed ineguagliabile per chi come me fa 80km al giorno per andarci al lavoro... ;) se non si fosse capito sono felice possessore di un GS full optional e anche di più...! :D é la MIA moto!:eek: Buona strada a tutti |
Io prenderei il 990 Adventure........
|
non leggo glia altri post...io ho avuto la STD ed ora l'ADV.
L'ADV altra moto!!!!! Prendi questa!:eek: |
Tutti qui votano ADV ma è solo una suggestione di massa, io che sono sul forum da poco ti dico Standard perchè è piu bella, non avendo un serbatoio obeso come l'adv e mucchi di tubi d'acciaio inutili che penalizzano i consumi e appesantiscono la moto. In più sulla standard ti monti un bel tris Vario che non ti permetteranno di portati dietro la casa ma puoi stringere quando sei nel traffico e non ti fanno sembrare Mr. Crocodile Dundee quando va a New York....
Prendere un'adv per usarla in città e per le gite fuori porta è come comprare un Hammer per girare a Milano... =inutile Ho fatto bene il mio dovere? :tongue5: |
dipende cosa devi fare e dove ci devi andare, solo strada.....ADV, l'altra e' piu' semplice da condurre in off, e secondo me un po meno ingombrnte, sembra di no, ma quel serbatoione con i ferri, sulla sabbia li senti, per quel che riguarda l'altezza........non parlo.....stiamo parlando di GS moto resa celebre anche da quel MITO di Gaston Rahier che senza toccarci perterra ha vinto 2 Parigi-Dakar, guarda le immagini di come partiva da ogni speciale, ma questa e' storia e quelli erano altri uomini.
|
Quote:
Hai fatto paragoni che calzano a pennello... ma se qui prendono tutti l'ADV forse è perchè hanno intenzione di andare tutti in Patagonia...:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |