Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Effetti del sole sul GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229005)

Gigo 12-07-2009 12:39

http://www.hopeforzimbabwe.org/image...ed_bike_lg.gif

e sto a scherzà!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

DOC80 12-07-2009 13:22

giko ma ndo abiti sul sole :D

marren 12-07-2009 23:25

io ho avuto il cruscotto fuso....da allora uso un accorgimento banale ma efficace: lascio un guanto tra para e strumentazione.

Funziona costa poco e se prorpio trovi uno s.....o che si ruba il guanto lo puoi apostrofare come vero pezzente.....

lazzaro77 13-07-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 3862828)
per me la motocicletta è una passione ,non avendo sponsor per conprarmela ho dovuto lavorare e cerco di rispettare i sacrifici che ho fatto ,visto che anche i pezzi di ricanbio non sono a buon mercato. non capisco chi parla di creme abbronzanti ed altro ma se vi rubassero la mucca fareste ancora battutine da sfotto come ho letto in altri 3d.

....attenzione!!!!nessuno ha parlato di furto!!!!....neanche io ho gli sponsor e faccio sacrifici per mantenere la mukka!!!siamo motociclisti....la battuta ci sta!!!cerchiamo di non fare i bacchettoni!!!!!!:smilebox:

Deleted user 13-07-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 3862828)
per me la motocicletta è una passione ,non avendo sponsor per conprarmela ho dovuto lavorare e cerco di rispettare i sacrifici che ho fatto ,visto che anche i pezzi di ricanbio non sono a buon mercato. non capisco chi parla di creme abbronzanti ed altro ma se vi rubassero la mucca fareste ancora battutine da sfotto come ho letto in altri 3d.

Guarda che la moto non e' piovuta dal cielo a nessuno, qua dentro. Abbiamo tutti questa passione e QdE funziona da sempre così : serietà ma anche una bella risata per sdrammatizzare ; a noi piace così.

ciao

FaustoADV 13-07-2009 11:35

Quote:

a noi piace così.

ciao
AS me ...me piace...

valter 58 13-07-2009 13:14

sul fatto del furto (parlavo di estremo) ,sulla deformazione del cruscotto per effetto del sole con l'aiuto lente del parabrezza l'ho visto con i miei occhi,non mi permetterei mai di fare il bacchettone .nell'intervento 35 ho risposto riportando la mia esperienza visiva,all' iintervento 39 riportavo l'argomento al serio avendo letto vari interventi goliardici (che ci stanno anzi bisogna ridere un po di piu' che fa' bene) ma le risposte avevano preso la direzione opposta , anche in altri 3d ho letto dell'onbrellone ,della crema ,del telo che forma condensa sminuendo la domanda originale . ci sta benissimo la battuta ma anche un aiuto a chi ha questo quesito. io stando nell'entroterra risento di meno del calore del sole di chi sta in riviera ,a parte la battuta spero di essermi spiegato (c....o quanto lo fatta lunga) . LAZZARO 77 spero di incontrarti in un giro dalle mie parti abitando a 50 km con mangiata e bevuta in qualche agriturismo. GS 1200 ADV

63roger63 13-07-2009 13:57

Dopo due cruscotti cambiati in granzia a causa del sole :cool: ti posso consigliare di prendere una federa in spugna per le sdraio, occupa poco spazio.
Quando ti fermi la metti sulla moto e quando riparti se la sella è calda la lasci sotto il sedere e non ti sudano le pa@@e! ;) :cool:
http://i32.tinypic.com/2zp4kmb.jpg
http://i29.tinypic.com/3358v83.jpg

lazzaro77 13-07-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 3865784)
sul fatto del furto (parlavo di estremo) ,sulla deformazione del cruscotto per effetto del sole con l'aiuto lente del parabrezza l'ho visto con i miei occhi,non mi permetterei mai di fare il bacchettone .nell'intervento 35 ho risposto riportando la mia esperienza visiva,all' iintervento 39 riportavo l'argomento al serio avendo letto vari interventi goliardici (che ci stanno anzi bisogna ridere un po di piu' che fa' bene) ma le risposte avevano preso la direzione opposta , anche in altri 3d ho letto dell'onbrellone ,della crema ,del telo che forma condensa sminuendo la domanda originale . ci sta benissimo la battuta ma anche un aiuto a chi ha questo quesito. io stando nell'entroterra risento di meno del calore del sole di chi sta in riviera ,a parte la battuta spero di essermi spiegato (c....o quanto lo fatta lunga) . LAZZARO 77 spero di incontrarti in un giro dalle mie parti abitando a 50 km con mangiata e bevuta in qualche agriturismo. GS 1200 ADV

Alla grande!!!!ci sono sempre per qualche piega e per una bella magiata!!!
Roger...sei veramente avanti!!!!ma quella aletta nera che hai messo all'interno del cupolino non ti preclude un po' la visuale???a livello estetico ci sta veramente bene!!!!

s_riki 13-07-2009 15:09

usala solo quando piove.

valter 58 13-07-2009 20:30

andare con una mano mentre l'altra si mette sul cruscotto.

63roger63 13-07-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da lazzaro77 (Messaggio 3865943)
Roger...sei veramente avanti!!!!ma quella aletta nera che hai messo all'interno del cupolino non ti preclude un po' la visuale???a livello estetico ci sta veramente bene!!!!

No, per niente. ;)
http://i28.tinypic.com/qrapdw.jpg

lazzaro77 14-07-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3868060)

OTTIMO GRAZIE!!!!NON POTEVI SPIEGARLO MEGLIO DI COSI'!!!!:lol::lol::lol:

valter 58 14-07-2009 12:47

ottima soluzione .GS 1200 ADV

mavì07 14-07-2009 14:49

Ciao roger, ma l'aletta nera l'hai fatta fare oppure si trova in commercio?
Anche io ho squagliato due mascherine della strumentazione poi ho rinunciato a cambiarle, basta lasciarla un attimo sotto il sole che ti frega.

STECCA61 14-07-2009 16:40

Parafrasando Charles Bukowski , la unica cosa che "scolorisce al sole ed alla pioggia, sono gli stronzini di cane sui marciapiedi di Los Angeles"....

lazzaro77 14-07-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da STECCA61 (Messaggio 3870350)
Parafrasando Charles Bukowski , la unica cosa che "scolorisce al sole ed alla pioggia, sono gli stronzini di cane sui marciapiedi di Los Angeles"....

Non vorrai mica paragonare i nostri cruscotti agli stronzini di bukowski????:mad::mad::mad:

s_riki 14-07-2009 17:55

quella foto col parabrezza, mi ricorda il mio postino con la vespa dei tempi andati..

MrMike 14-07-2009 18:00

..il mio con il sole si abbronza... :-)

...non uccidetemi suvvia... Lunga giornata di lavoro!!!

FaustoADV 16-07-2009 12:18

Trovata soluzione!!!!!
Ho comprato un portachiavi per la mia ADV... un burgman 400..almeno al sole ci lascio la carriola,...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.