Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sonno micidiale in sella... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228443)

lgs 06-07-2009 12:09

Dette tante cose giuste. Tre tra esse:

- purtroppo il pranzo di metà giro, con birretta peggio, è deleterio. Fatelo seguire da una sosta adeguata.

- casco troppo chiuso che non ventila bene: altro fattore sottovalutato ma importante;

- "aiuti"...."farmacologici": non scherziamo. Siamo dei bamboloni che girano per divertimento, mica piloti di caccia in surmenage!

IMHO.

CammelloStanco 06-07-2009 12:36

Dormire bene lasera prima, evitare le autostrade e mangiare regolare.
Personalmente se mangio troppo poco mi scende l'umore e l'attenzione!
Se poi è necessario, io vado giù di redbull, anche in macchina. Mi piace il gusto...che ci posso fare? ne bevo 4 in un anno! Quindi mi fa un effetto bestiale perchè non sono assuefatto!

Acnerus 06-07-2009 13:01

Hai presente il bastone con la carota attaccata in cima che viene messo sulla schiena degli asini ? .... io sul garmin .. ho messo il calendario di Hustler che gira il loop
non so perchè .. ma non mi viene proprio sonno !!

(mangia poco poco poco .... anzi non mangiare .. è meglio .... Bevi tanto e evita autostrada )

Fancho 06-07-2009 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3845907)
(mangia poco poco poco .... anzi non mangiare .. è meglio .... Bevi tanto e evita autostrada )

Per bere tanto mentre guido è da un po' che penso di dotarmi di una di quelle sacche che usano anche ciclisti/trekkingisti, che mi pare abbia anche Decathlon, con il tubicino che ti finisce dritto in bocca.
Così bevo mentre guido e quando mi scappa la pipì mi fermo solo per farla.
Invece fino ad oggi succede che mi fermo per bere mezzo litro (almeno!) di acqua ma, dato che non ho una risposta immediata da parte della vescica, devo ri-fermarmi dopo una mezzora per mingere.
Che vita dimmerda... :lol: :lol: :lol:

Sull'evitare l'autostrada, non è possibile. A meno di non avere il doppio dei giorni di ferie... :mad: :mad: :mad:

TommyGS 06-07-2009 13:23

ma...ti capita anche quando sei in giro...?anche mentre nn guidi e fai altro(vedi lavoro,ecc)...?se si...beh...IMHO: vai a farti vedere da un medico..
se no...evita le autostrade...:lol::lol::lol::lol::lol:

Acnerus 06-07-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 3845943)
Per bere tanto mentre guido è da un po' che penso di dotarmi di una di quelle sacche che usano anche ciclisti/trekkingisti, che mi pare abbia anche Decathlon, con il tubicino che ti finisce dritto in bocca.
Così bevo mentre guido e quando mi scappa la pipì mi fermo solo per farla.
Invece fino ad oggi succede che mi fermo per bere mezzo litro (almeno!) di acqua ma, dato che non ho una risposta immediata da parte della vescica, devo ri-fermarmi dopo una mezzora per mingere.
Che vita dimmerda... :lol: :lol: :lol:

Sull'evitare l'autostrada, non è possibile. A meno di non avere il doppio dei giorni di ferie... :mad: :mad: :mad:

MA guarda che se ti fermi a bere non vieni mica squalificato ( vedi fantozzi )

Fancho 06-07-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3846035)
MA guarda che se ti fermi a bere non vieni mica squalificato ( vedi fantozzi )

:lol:

Lo so, è solo che nei tapponi lunghi (due-tre volte all'anno) vorrei fermarmi per bere+pisciare. E non due tappe separate. :-o

s_riki 06-07-2009 16:14

!)al primo sonno impennare con decisione per almeno 40-50 kilometri.
!) usare una marmitta il più rumorosa possibile
!)riempirsi di birra a cinghiale prima di guidare.
!)evitare di dormire per almeno 3 giorni prima della partenza, così ci si allena.

uastasi 06-07-2009 16:25

* ventilazione del casco
* rumorosita' dello stesso
* lacci, guanciotti e calotta magari troppo stretti che "rallentano" l'irrorazione della scatola cranica e del suo contenuto
* modeste strozzature che rallentano la circolazione
* il cruise control che "appiattisce" la guida in autostrada
* la noia del paesaggio sempre uguale

........po' esse tutto e gnente....(cit.)

ma non hai detto che viaggi con l'interfono?

parlate, incazzatevi, sfottetevi, scherzate......

oppure viaggia con una moto che .....ti tiene sveglio.....e all'erta......

chomo 06-07-2009 16:35

hai una moto troppo comoda, cambiala! :confused:

IL_BRUNK 06-07-2009 16:38

fatti tastare dalla tua zavorrina.....

partiz 06-07-2009 16:39

E non fare i tapponi? Goditi il viaggio è parte della vacanza...... da Perpignan inizia a salire i Pirenei e fai tappa ad Andorra anche se sei quasi arrivato. Il 4 agosto di qualche anno fa presi neve a Pas de la Casa. Un fradd bistia!!!!

stevens64 06-07-2009 16:40

Sono d'accordo com mangiafuoco la gomma da masticare è un ottimo rimedio.Il masticarla non permette ai muscoli del viso di rilassarsi e quindi è difficile addormentarsi.Io la uso molto di frequente di notte e vi posso asssicurare che funziona.

cocmas 07-07-2009 01:54

puoi sempre rimediare con un riccio di castagne dentro i pantaloni....:lol::lol::lol:
oppure con il classico gatto attaccato ai coglioni, dice che il sonno non piglia...

Spitfire 07-07-2009 03:16

evita l'autostrada...il sonnifero è quello (a me è capitato in una occasione e proprio in autostrada...sensazione bruttissima)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.