Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Guzzi Stelvio NTX (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227884)

Ste02 05-07-2009 17:35

boh, le prestazione però sono molto questione di sensazioni. Se una moto va molto bene nel range di giri maggiormente utilizzato nella vita reale e reagisce al gas son tutti contenti. Indipendentemente dai numeri.

La stelvio va male proprio in quel range. Poi se ti attacchi al gas andrà anche forte, ma è una bella rottura.
Peccato perchè non avevo mai provato una moto con una cicliestica più bella.

Tricheco 05-07-2009 18:14

a me num me pias

giogio 05-07-2009 20:09

la nuova rimappatura c'è veramente, il problema è che stiamo parlando di guzzi e ai concessionari generalmente non passa nemmeno dall'anticamera del cervello di fare l'aggiornamento alle moto in salone e in prova..

Aristoc@z 05-07-2009 20:18

un 850 su 300 kg veri di moto? mah......

Ste02 05-07-2009 23:23

bah, non mi sembrava una moto da 300 kg. Metti 250 max. E sulla griso l'850 e il 1100 vanno uguali.

Cmq anche andasse meno, secondo me moto così devono essere moto da turismo, muletti che vanno tranquilli, consumando poco, gradevoli da guidare.
Dubito che i gs 2 v andassero più di una ipotetica Stelvio 850. Eppure avercene oggi di moto così. ALmeno per quel che vorrei farci io.

Ps. Anche secondo me i conce Guzzi son dei cani. Quello che me l'ha data in prova, pur gentile e disponibile, diceva: "eh, troppo lavoro, non abbiam proprio tempo di aggiornare la moto" .

Che cazzoni.

partiz 06-07-2009 12:27

bel mezzo mi piace. poi il fascino del marchio........

Ottomax 06-07-2009 13:24

... se messa a punto con tutti gli aggiornamenti è una moto eccezionale ...:rolleyes: nel dubbio comunque lo scorso hanno in fase di acquisto ho scelto il GS ...:D

geko 06-07-2009 13:48

aspetto il restyling, magari si ispirano a Rokefeller e non al Gabibbo

se poi gli mettono delle valigie conformate e + capienti e un serbatoio da almeno 25 litri, chissà, forse ...

mukka64 06-07-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 3846247)
aspetto il restyling, magari si ispirano a Rokefeller e non al Gabibbo

se poi gli mettono delle valigie conformate e + capienti e un serbatoio da almeno 25 litri, chissà, forse ...

Ecco, "chissà...forse..."

Aristoc@z 06-07-2009 16:20

l'850 è un bel motore. Ma il motore grosso serve per la coppia che, come vedete, fino ad ora è stato un problema.
La stelvio normale è a 270 effettivi se ricordo bene.

l'NTX è più pesante....

novecentosettanta 06-09-2009 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 3842482)
in guzzi non la finiscono piu di fare porcherie di moto...hanno avuto un lampo di genio con la norge, poi solo orripilagini da sfigati

Infatti....hanno solo fatto una moto che ha i cerchi a raggi perfetti..:lol:.. l'indicatore carburante che funziona..:lol:..non ha antenne che ti lasciano a piedi..:lol:.....una centralina del carburante che non si scassa .:lol:.....e ha un rombo niente male :!: (cmq questa aveva un terminale liberissimo ..no cat.) ....
Ci sono salito sopra stamane e debbo dire che a parte il fatto che non ho capito perchè non hanno fatto un serbatoio da 30 litri :mad::mad:...... me piace.
Non appena riprendo la spalla e posso girare sopra una motuzza la provo nelle curve dell'Aspromonte e vediamo come si comporta :arrow::arrow:.

BREEZE 07-09-2009 12:41

Ho provato sabato la "vecchia" 4V (non NTX), quella ancora coi famosi "problemi" all'erogazione sui minimi, per intenderci.
Al di la delle considerazioni tecniche, devo dire che una cosa che mi ha colpito su tutte è che sedutoci sopra ed impugnato il manubrio ti dimentichi subito delle considerazioni che avevi fatto poco prima sulla dimensioni bisontiche...nel senso che sembra proprio più piccola...più affusolata.
Nell'aggiornamento 2008/2009 comunque, se non ho capito male, credo che anche sulla "base" abbiano rivisto l'erogazione.

mamba 19-11-2009 23:00

Oggi per la prima volta ho visto una Stelvio tirare una verta.....che rombo!!!
Un sound veramente gustoso,ho provato un pò di invidia sinceramente.:rolleyes:
Cazziatemi pure.:confused:

paolo chiaraluna 19-11-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3842471)

Il conce dice che con l'ultimo aggiornamento dell'elettronica si risolve, ma o ci credo poco.

Peccato perchè sarebbe una moto da prendere di corsa.

Nella NTX (quella con le borse in metallo per capirci) non solo hanno aggiornato l'elettronica ma hanno cambiato alcune parti/motore (non ricordo bene che cosa, a parte le camme di nuovo profilo e modifiche all’air box) ma posso cercare se vuoi alcuni articoli recenti. Hanno cosi ottenuto quello che tu chiedi: la coppia in basso e ai medi.
Cazzone il concessionario che non ti ha detto questo:
cito dal sito ufficiale:
<< (....) generosità del propulsore “Quattrovalvole", che in quest’ultima evoluzione esprime un valore di coppia massima pari a 113 Nm erogati a soli 5800 giri/min contro i 108 Nm a 6400 giri/min della versione precedente>>.

barthy 20-11-2009 06:26

Secondo me la Stelvio è inguardabile e questo mi basta per affermare che non la comprerei mai.Per quanto concerne la meccanica,ecc.ecc. non posso giudicare in quanto non sono esperto.

Franz64 20-11-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 4014211)
Ho provato sabato la "vecchia" 4V (non NTX), quella ancora coi famosi "problemi" all'erogazione sui minimi, per intenderci.

e hai riscontrato 'sti problemi ? ;) ... io proprio devo ancora vederli, ed è un 2008 :lol:
Cerea a W

Franz64 20-11-2009 09:37

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4252964)
quest’ultima evoluzione esprime un valore di coppia massima pari a 113 Nm erogati a soli 5800 giri/min contro i 108 Nm a 6400 giri/min della versione precedente>>.[/COLOR]

eeeeee già già già :lol:... son belle differenze;);) ...robe da mat :mad::mad::mad::mad:
Cerea a W

BREEZE 20-11-2009 09:40

nessun problema...infatti l'ho messo tra virgolette...molti ne parlano e ne hanno parlato...molti (come me e te) manco se ne sono accorti.
Io, sinceramente, comprerei la versione aggiornata ('09) solo per l'abs di serie.

Su quello che dice mamba, posso solo confermare...

branchen 20-11-2009 09:48

L'NTX mi piace tanto.
La moto è fatta bene e provandola da fermo, per me è comoda.
L'unica cosa estetica che non mi convince è il paracoppa.

Il costo... boh, tanto non è per adesso l'acquisto. Ma la moto è bella.

bobvvf 20-11-2009 09:56

Anche per me è bella...molto bella! Ma io ho il cuore 3/4 guzzista e 1/4 (per adesso, ma spero che la percentuale aumenti!)bmwuista. Sono un po' di parte... Lammmpppsss

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.