![]() |
dopo 3 anni di seguito quest'anno la "taglio" per andare in Sardegna.
occhi aperti ma nessun allarmismo. sono stato al sud ed al nord ma no problem. posti da paura!!!!! buone vacanze. |
Quote:
Vorrei andare in Corsica la prima settimana di agosto, si lo so... nn è il periodo migliore... ma tant'è... :confused: |
uau, sto cercando di capire se posso andarci anch'io quest'estate, ma non in campeggio, un pò tutti mi dicono che sotto è un pò + carina che sopra, quindi stavo appunto pensando di prendere 3 ubicazioni per girarla bene in 2, la prima dalle parti di bonifacio, una poco + sopra verso ajaccio, e l'altra dalle parti di Calvi. Sulla rete si trova qualcosa, ma un pò caro direi, il problema vero però è che non vorrei esser troppo limitato, secondo voi ad agosto si trova facile da dormire ? vorrei fare le ultime 3 settimane di agosto, ho visto che sull'interno oltre a costare meno c'è + offerta di disponibilità di B&B e camere, però non posso imporre alla moglie di spararci 1 ora di curve tutte le mattine per bruciarsi al sole, vorrei un compromesso insomma. qualche dritta ? grazie anticipatamente
|
Sono appena tornato dalla Corsica dopo un giro moto di una settimana con altri due motociclisti, tre tappe ... Propriano, Ota Porto e Sant Flaurent, nelle prime due le moto sono state in garage del B & B, nell'ultima sono rimaste per due notti in strada, chiuse con gli accorgimenti di routine, catena ed allarme. Tutto a posto siamo tornati tutti e tre in moto. La Corsica è bellissima ed i motociclisti pullulano, moltissime le GS 800, 1200 e ADV che ho visto parcheggiate per strada con targhe italiane, francesi e tedesche.
|
Qualcuno oltre ad alcidamante c'è stato di recente? io ci sono andato nel 2011 e non ho avuto nessun problema ma avevo scelto B&B con il garage, quest'anno penso farò un pò di tenda e li mi preoccupo meno perchè dormo abbracciato alla moto.
penso si debba tenere la stessa accortezza che nelle nostre città ma volevo sapere se ci sono situazioni particolari o posti particolari da evitare assolutamente grazie ciao |
Caxxo ero così tranquillo e beato! Mi avete fatto venire un po' di strizza... Io vado l'8 agosto, mi toccherà rinforzare le mie difese...
Spero di riuscire a trovare delle spiagge in cui é possibile parcheggiare la moto non troppo distante, se possibile proprio a vista. Che sappiate, ce ne sono? |
Noi nel 2009 abbiamo alloggiato ad Algajola (vedi report), siamo andati in spiaggia a piedi lasciando la moto al sicuro, anche perchè tra caldo, sale, sabbia sarebbe stato un calvario mettersi il casco...
Io ti consiglio di metterla al chiuso e muoverti per andare in spiaggia con mezzi alternativi, tipo moto d'acqua :lol::lol::lol: |
Sono tornato 2 gg fa dalla corsica... Io la moto l'ho lasciata sempre nel
Parcheggio dell'hotel .... Quando sono andato in spiaggia l'ho lasciata tranquillamente.... Comunque ho incontrato in motociclista al quale qualche anno fa avevano rubato il Quad in hotel... Credo che le Moto Spariscono con la stessa percentuale che è' in Italia..... P.s ho in BMW 1150 r del 2005 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nel 2000 con una Yamaha R6 ad Ajaccio chiusa davanti ad un bar nel lungo mare il tempo di ordinare una birra e il mio amico si è accorto che stavano trafficando sulle nostre moto.....accorsi verso le moto i ladri sono fuggiti come lepri portandosi la borsa da serbatoio, ma avendomi distrutto la moto che aveva 3 mesi....rotto il blocca sterzo troncato i fili del blocco chiavi il quadro era acceso pronta per partire ....comunque scampato furto non vi sto a dire dopo per sistemare la moto i problemi che ho avuto....nel piazzale dove era parcheggiata di fronte al bar in terra era pieno di maglie di catene e li era una cosa di tutti i giorni. Comunque io non ebbi una bella esperienza .....poi dipende anche con che tipo di moto si va , ma ad Ajaccio io non scenderei più dalla moto !!!!!!
|
Stato già due volte in Corsica e girata tutta, mai avuto problemi, solo moto vicina e legata sempre come faccio ovunque, se non è possibile albergo con garage chiuso sempre, meglio spendere qualcosa in più ma tornare a cavallo....
|
Se vuoi dormire sogni tranquilli al 100% una bella assicurazione furto....;)
|
Il problema é che io ho preso un appartamento con posto moto all'aperto.... Vuol dire che porterò pure il cane
|
Allora mi è andata bene. 2 anni fa una settimana a Calcatoggio, k6 di 2 mesi assieme ad altre 5 moto, solo sul piazzale tra l'hotel è la strada.
|
Torno sul tema visto che nonostante tutto la tematica Corsica potrebbe essere fattibile questa estate. Novità a riguardo? Altre storie di furti di moto?
|
Amico lascia stare i furti, non farti 'sti problemi basta stare all'occhio e avere un minimo di cautela (non lasciare le chiavi sul cruscotto, magari evita Ajaccio, se visiti cittadine parcheggia accanto altre moto e in posti non isolati, non lasciare i caschi attaccati alla moto, nei campeggi nessun problema la moto la puoi tenere accanto alla tenda).
La Corsica è meravigliosa ed i corsi sono gente schietta con cui è facile andare d'accordo o litigare, il loro carattere deciso e diretto a volte può essere interpretato come scostante, ma è più una traccia di autenticità a cui ormai forse non siamo più abituati piuttosto che di scortesia. Comunque in Corsica più che altro il vero furto è sui prezzi per mangiare fuori... Buon divertimento vedrai ne sarai entusiasta |
concordo in pieno con Carroarmato
|
Ho appena fatto la Corsica con l'ADV . Quattro giorni meravigliosi con mia moglie. Ci sono moto parcheggiate dappertutto. Molte sono legate con lucchetti nel disco. Io ho preferito legarla sempre a un palo con un lucchetto abus grosso e lungo che si sistema sotto la sella. Problemi zero. Ci torneremo sicuramente. La gente è cordiale e i prezzi normali. Ciao
|
Fatta anno scorso 3 gg, una vera pacchia sia sulla costa che nell' entroterra; ebbi solo la premura di cercare un buon albergo con parcheggio privato e mai avuto mezzo pensiero.
è vero che rubano le moto, ma io in 2 volte che ci sono stato non ho mai avuto il minimo pensiero. Fortunato? |
Sono stato due volte in Corsica, stupenda. Detto questo c'è un numero di moto impressionante e sono parcheggiate ovunque, vai tranquillo.
|
Corsica: si sono tirati la zappa sui piedi?
La verità è che ci sono rimasto male.. per la terza volta in Corsica (la seconda in moto) non vedo le moto di qualche anno fa.. in traghetto saremo stati si e no 10, a giro poca roba, quasi tutta targata francese.
Ricordo le file di moto aspettando l' imbarco, i parcheggi delle spiagge pieni, non riparavi a salutare per strada. Tutta colpa della nomea che rubano moto? Di 3D ce ne sono fin troppi e ho rispolverato questo, e la mia domanda è: "La paura è dilagata così tanto?". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |