![]() |
Kiappadaccaio Ti Quoto al 100%;al momento di arrivare al dunque una delle cose che mi ha fatto desistere è la paura che prima o poi la dirigenza Piaggio potesse chiudere baracca e burattini, oppure vendere a società Cinesi come ha fatto la Benelli.
E allora se devo prendere una moto adatta alle mie capacità ed alle mie aspettative, carica di storia e di carisma o mi buttavo sulla BMW,Ducati, Morini, Triumph, Harley(mah) o le MV (che forse è un pò troppo per me e per le mie finanze); quella che mi piaceva di più era il Gs e quindi. Dopo 21 o 22 o 23 anni (boh non mi ricordo più) in possesso di una Honda Four 550 non volevo prendere un'altra giapponese. 1100 gs for ever - amore a prima vista |
Quote:
|
Quote:
GUZZI è un brand storico, un pezzo di storia del motociclismo come Ducati, Triumph, BMW, Benelli, MV Agusta, Moto Morini, KTM e i JAP. Tranne i JAP e BMW che non hanno mai chiuso o rischiato di chiudere, gli altri sono tutti rinati come l'araba fenice dalle proprie ceneri. La differenza sostanziale tra GUZZI e gi altri è che TUTTI gli altri sono partiti con un piano di rilancio serio, realistico e concreto, pianifcato nei dettagli da gente competente. Il rilancio per TUTTI prevedeva una completa riprogettazione dei mezzi e PARALLELAMENTE una massiccia attività di marketing di rilancio del brand con l'obiettivo di fidelizzare i clienti, recuperare i vecchi e proporsi ai nuovi potenziali clienti. Tutti e ribadisco tutti i marchi elencati sopra, ad eccezione di GUZZI, hanno lanciato moto nate da un attenta analisi di mercato e dopo aver parlato ed ascoltato migliaia di clienti e tutti, tranne GUZZI, hanno sfornato moto che sono state subito accolte con entusiasmo. A dire la verità Benelli ha un pò fallito l'obiettivo perchè secondo me si sono trovati in difficoltà finanziarie, ma la moto è comunque bella e hanno avuto anche il coraggio di correre nel mondiale SBK. Comunque la fidelizzazione del cliente per tutti era il primo obiettivo. GUZZI non ha prodotto le moto che volevano i clienti ma ha prodotto moto che scimmiottavano le BMW. I Guzzisti non volevano la Breva I Guzzisti non volevano la GRISO. I Guzzisti non volevano la STELVIO. NOn volevano nemmeno la NORGE. I GUZZISTI volevano l'erede della LE MANS. Non è un caso che la CALIFORNIA sia la GUZZI più venduta. La California è una delle GUZZI per antonomasia. Non si può mettere a capo di Guzzi uno che per distinguere un'auto da una moto deve contare le ruote. Ecco perchè Guzzi non vende. |
Quote:
|
Quote:
Però la Breva 1100 è una bella moto ed è pure innovativa; le altre sono dei cloni poveri della BMW |
Sono d'accordo anche io con te Zio Erwin soprattutto sul fatto che i Guzzisti volessero la nuova Le Mans; però e c'è sempre un però le moto che tu hai descritto sono state disegnate da un fior fiore di design (Marabese design) e dal punto di vista estetico sono inequivocabilmente belle.
Sul fatto poi che volessero fare concorrenza alla BMW questo appare scontato, è il marchio che in Italia (vuoi per moda, vuoi per efficienza ecc.ecc.)tira di più e quindi viene preso a modello per cercare di aumentare le vendite. Resto del parere che se la Guzzi avesse alle spalle un padrone forte che ci credesse (vedi MV con Harley Davidson) tornerebbe agli antichi albori. Ciao 1100 gs for ever |
Quote:
possiamo parlare di tutte le lacune che vogliamo in guzzi.. ma non spariamo nel mucchio tanto per e i guzzisti volevano la breva, la griso, la norge. vogliono il cali, una sportiva vera.. sicuro non vogliono il serie piccola cosi com'è.. |
il problema è che bisogna metterci tanti soldi ed avere un piano industriale che guardi avanti di almeno 5 anni. Stabilimento nuovo, motori e telai nuovi: l'esempio deve essere la Triumph.
La Bonneville di oggi è la possibile evoluzione della Bonneville anni 60/70. Tutte le altre invece sono moto originali che hanno fatto scuola. Tutti si ispirano alla Speed Triple ! La strategia del gruppo Piaggio mi sembra duocentrica: Piaggio per gli scooter ed Aprilia per le moto. Il resto sono foglie secche che prima o poi si staccheranno dai rami e saranno raccolte dagli spazzini. |
nuovi telai per cosa?
anche qua.. si possono dire tante cose, tranne che non siano ottime ciclistiche.. mha.. |
...io la butto lì...consapevole che verrò sbranato....:confused: : a me non piace proprio il nome "Moto Guzzi"! Sarà un marchio storico...sarà quel che volete...ma quando lo sento si delinea nella mia mente un'immagine negativa di qualcosa che sa di vecchio, di muffa, simile a quelle vecchie attrici incartapecorite che si vestono da ventenni ma restan delle carampane! Nella mia memoria si è persa l'immagine del marchio glorioso, sportivo, innovativo. Ed è grave....perchè mi trasmette l'idea sicuramente sbagliata di un prodotto che nasce già vecchio, anche se so bene che non è così! E' tutta suggestione...ma quando compero una moto (auto...bicicletta...ferro da stiro ecc) ...anche questo contribuisce alla mia scelta.
Per carità...sono senz'altro meglio di molte altre moto...e sono sicuramente felice quando ne vendono molte. Anzi...spero che le venderanno anche alla polizia francese, svizzera, austriaca, slovena, russa e americana....... Di sicuro, se non si tolgon di dosso un po' di ragnatele, non ne venderanno a me!! :cool: |
Quote:
|
Forse il contratto Guzzi con la polizia tedesca è stato il compromesso che il governo di Berlino ha dovuto pagare quando ha rifiutato la cordata Fiat per Opel...
Vai un pò te a capire cosa gira nella testa de stì politici..... |
Quote:
Ciaooooo |
Quote:
|
i vigili non rimpiangono proprio nulla..semplicemente si chiedono perche in una citta congestionata come milano, con strade pessime debbano andare in giro con una tourer pesante che scalda e che costa di manutenzione come 3 monocilindriche.. bmw o guzzi che sia...
|
Quote:
|
mi sono imbattuto in questa discussione Di qualche mesetto fa.aggiorniamolo!
http://www.motomag.com/Berlin-la-pol...oto-Guzzi.html (LA POLIZIA BERLINESE RIVUOLE LE BMW) ora dico io,se vai nella tana del lupo devi mordere se vuoi indebolire.Mi rammarico dato che in ogni caso ne va dell'onore italiano:mad: |
Nessuno è profeta in patria,comunque da italiano ne sono contento.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |