![]() |
Io con i miei tre K ho cambiato almeno 5 lampadine anabbaglianti, ma ogni volta la scritta "LAMPF" si è spenta da sola...
|
Macchè, lampade tutte funzionanti correttamente, e niente lampadine a led che non siano quelle già presenti di fabbrica (ossia gruppo ottico posteriore) chiedo lumi (è proprio il caso di dire...)
|
Hai controllato gli abbaglianti?
|
Si kurtz, funzionano entrambe le lampade abbaglianti.
|
nonostante tutto funzionante spia lamps sempre accesa,era successo questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=497121 |
Temevo una cosa del genere...appena riesco controllo allora, grazie.
|
Aggiorno: controllato tutto cavi, lampadine e spinette di collegamento: tutto perfetto e funzionante. Per scrupolo ho anche cambiato lampadine ma niente da fare: LAMPF rimane. Ora penso di staccare una lampada e girare un po' cosi e poi riattacarla. Non so se ha senso magari provo a generare un errore e vero e a correggerlo, magari scompare la scritta...boh!
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk |
Si sarà guastato il sensore all'interno del body computer.
Hai provato a scollegarlo (o a scollegare la batteria) per un giorno? |
Nom questa prova non l'ho fatta. Dove si trova questo sensore esattamente Andrew? Così provo a scollegarlo e ricollegarlo...
|
Hai provato a staccare la batteria per qualche minuto? Magari si resetta l'errore...E' una prova s'intende, ma credo possa valer la pena tentare
|
grazie Freddie, proverò anche questa allora...
|
A me capitó sul k1200 quando lo andai a ritirare in officina. Spia lampf accesa e tutte le luci funzionavano.
Dopo mezz'ora me la diedero dicendo che avevano sostituito le lampadine faro post che sebbene funzionassero probabilmente avevano un assorbimento diverso. Boh..... |
che poi, se non ricordo male, LAMPF fa riferimento alle luci anteriori. Per le posteriori dovrebbe apparire LAMPR...
|
hai ragione, forse era lampr, era tanti anni fa. era per esprimere il concetto che pur funzionante una lampadina possa comunque far apparire la spia
|
Nel mio caso purtroppo le lampadine del faro funzionano correttamente ho fatto la prova cambiandone una alla volta e sono tutte osram quindi lo escluderei...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk |
Quote:
E' in breve un circuito amperometrico integrato in un chip che rileva il carico. Se si è danneggiato per esempio perchè si sono utilizzate lampadine fuori specifica, non puoi far niente, solo cambiare la centralina. |
Spero non si sia danneggiato allora. Le lampadine frontali sono tutti OSRAM secondo specifiche, ora voglio vedere la batteria che è nuova ma non è originale, che specifiche ha. Se la batteria non avesse amperaggio adeguato, magari può variare il carico rilevato dal sensore...
|
Acceso e cambiate spesso (Almeno 6-7 volte)
Sempre spento dopo cambiata la batteria e sempre usate lampadine alogene 55W |
Ciao a tutti, sono appena entrato nel gruppo! Felice possessore di una GS 1200R del 2008, anche a me esce la spia "LAMPF" senza spia gialla e tutto funziona perfettamente, ho fatto un pò di strada e non si spegne, tolto la carica della batteria e niente, fatto il procedimento con le frecce e niente...ho la lampadina di posizione a led, ho letto che è quella che assorbendo 1 W al osto di 5 fa " innervosire" il sistema, ora la cambio per una normale, qualcuno ha già provato? Il problema si risolto? Grazie.
|
Si cambiala che la spia si spegne. Il can bus si irrita...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |