Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Me la sono vista brutta... ANCHE per colpa mia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226377)

guidopiano 21-06-2009 22:05

si potrebbe riassumere il tutto dicendo ......... oggi è andata di culo :!:

Romargi posso dirti solo una cosatta ??

le regole del CdS per te erano e sono chiare e già scritte

per i ciclisti .......... pure .......infatti se è vero che le biciclette sono considerate veicoli anche esse sono tenute al rispetto di alcune norme del codice della strada

i ma e i se ..... purtroppo oggi non ti varebbero aiutato.

cogli l'accaduto come uno spunto per ricordarti di stare sempre in campana

ps.
logicamente sono contento che sia filato tutto liscio

Sinusoid 21-06-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3805651)

Ieri ero in giro in città ed ho incontrato un discreto numero di ciclisti che, dopo una bella discesa che porta su un tratto piano, per non perdere velocità hanno bruciato ben 3 semafori con il rosso. Tanto la targa non ce l'hanno e se investono qualcuno non arrecano danno alcuno (tanto non hanno neppure l'assicurazione!).

chi fa parte di un gruppo sportivo e inoltre si iscrive alla federazione ciclistica è coperto da assicurazione verso terzi
su questo puoi stare tranquillo che se un ciclista ti striscia il tuo bel scarico ti vien rimborsato

brontolo 21-06-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 3805859)
(..)Possiamo anche dire che i ciclisti hanno sicuramente sbagliato perché non avrebbero dovuto circolare senza luci in galleria?(..)

E magari anche non appaiati a raccontarsi la rava e la fava?????? Possibile che quando girano devono stare appaiati che per superarli ti pare di superare uno Scania???????

Tricheco 21-06-2009 23:25

mah....................

Acnerus 22-06-2009 09:19

La bicicletta è tenuta ad avere i regolari dispositivi catarifrangenti .....

Zio Fà .... Anche gli automobilisti son costretti da norma di legge ad indossare il giubbottino apposito .. prima di scendere dall'auto !!!!!

targhiamo ste benedette bici .. e famola finita !!!

Logistich 22-06-2009 09:37

Pensa che spettacolo ....
tu che esci dalla galleria con un cerchio di bicicletta al collo e un ciclista tipo polena , appollaiato al tuo parabrazza :lol::lol::lol::lol:

...scherzi apparte , deduco che loro passavano tranquillamente in mezzo alla corsia come se fossere una moto :mad:
questo è quello che mi da fastidio dei ciclisti, anzichè girare in fila indiana , girano in coppia uno affianco all' altro a volte anche in tre, così prendono 3/4 della carregiata.:confused:

centaurobm 22-06-2009 09:38

50 e 50 ma non penso che sorpassare in galleria sia una buona idea....
Ps. quando sei in situazione di visibilità precaria e sorpassi accendi abbaglianti...

Timberwolf 22-06-2009 09:46

Barbarigo, in galleria con una sola corsia per ogni senso di marcia è SEMPRE vietato il sorpasso!!! .....striscia o non striscia!!!!

gene79 22-06-2009 09:51

tu sei stato un po' incoscente, ma i ciclisti sono da abbattere

passin 22-06-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 3805649)
E motociclisti c@zzoni non lo diciamo?

Uscita deludente

:(

Purtroppo sono molto più frequenti i ciclisti incauti che i motociclisti c@zzoni... ma non è che lo fanno a posta e si rendono conto del pericolo (come può essere per un bikers), e questo è anche peggio

Barbarigo38 22-06-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 3806598)
Barbarigo, in galleria con una sola corsia per ogni senso di marcia è SEMPRE vietato il sorpasso!!! .....striscia o non striscia!!!!

Faccio pubblica ammenda...... ho poca esperienza di gallerie se non in autostrada.:-o

Bert 22-06-2009 10:01

Boh , nn saprei dove toglierne x metterne...
I ciclisti stanno , anche a me , molto sulle scatole , vuoi x il loro impegno a chiaccherare pedalando , vuoi x la perfetta organizzazione del gruppo "a grappolo" , vuoi per l'andatura nn propriamente rettilinea.
Ma anche i driver con presunzione di immortalità nn sono da meno
Buona settimana a tutti Bert

MrStanleySmith 22-06-2009 10:19

ieri, con il gs, ero dietro a un gruppo di bici in discesa dal falzarego.
andavamo allegri ma non troppo.
tornante, mi pare il 7° e sento uno scarico aperto che mi passa. nello stesso momento penso: come lo fa?
un'inchiodata da panico e per 20 cm non vola giù... i ciclisti rallentano e gli chiedono come va.
Risposta sua: "se stavate a casa non rompevate".
risposta mia in moto, urlando: "se tu sapessi guidare non faresti parapendio".

Smettiamola con la caccia all'untore.

romargi 22-06-2009 10:22

Ragazzi,

ho già scritto, anche nel titolo del post, di aver commesso una cazzata. Della quale mi sono profondamente pentito, specialmente a posteriori pensando razionalmente alle tragiche conseguenze... per fortuna è andato tutto bene.

Detto questo rimango della mia idea. Non si tratta solamente di QUESTO spavento ma del comportamento normale della maggior parte dei ciclisti (non voglio però generalizzare).

Non è la prima volta che rischio di investire ciclisti di notte senza fari (avevo già scritto un post), non è la prima volta che ne trovo TRE affiancati dietro una curva in salita, non è la prima volta che rischio di investire un ciclista che attraversa la strada con il rosso...

Sicuramente noi motociclisti (ME COMPRESO) facciamo ben di peggio. Ma almeno abbiamo assicurazione e targa (anche se spesso sporca:lol:).

Boro 22-06-2009 10:30

Aldila' delle solite faide fra categorie, in galleria e' vietato sorpassare e tutto sommato un motivo c'e'. Come c'e' un motivo percui il sorpasso e' vietato in prossimita' degli incroci non regolati, regola pericolosamente molto disattesa dai piu', specie motari.
Questo post e' utile per ricordarci che un po' di prudenza non guasta mai IMHO. Non abbiamo coppe da vincere quando giriamo su strada, un sorpasso si puo' aspettare a farlo. Poi a tutti capita di fare una cazzata prima o poi, proprio per questo e' utile tenere a mente le regole.

Acnerus 22-06-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3806723)
Ragazzi,

ho già scritto, anche nel titolo del post, di aver commesso una cazzata. Della quale mi sono profondamente pentito, specialmente a posteriori pensando razionalmente alle tragiche conseguenze... per fortuna è andato tutto bene.

A parte la tua imprudenza .... qualunque oggetto fermo o in movimento
su una carreggiata con scarsa illuminazione (galleria o non) può essere un pericolo e deve essere quindi segnalata, che sia un paracarro, una persona .. o un veicolo .....

Lo dico per fare il polemico (ciò un ghezzo da fare) :lol::lol::lol::lol:

Ma i ciclisti troppo frequentemente si credono di essere esenti dal rispettare il CDS

Polemica mode ON ;PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Giacam 22-06-2009 11:13

Sta di fatto, e lo dico soprattutto per me, in moto vien da aprire il gas... e siamo troppi per le strade, il pericolo è sempre in agguato. Ecco perchè, fondamentalmente, la colpa è quasi sempre derivante dall'imprudenza che commettiamo... è un mea culpa ma a conti fatti è giusto così.

Che sia di monito per tutti, non ne vale la pena... se non proprio quando si è sicuri di essere soli e con una visibilità ottimale.

brontolo 22-06-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3806723)
(..)
Non è la prima volta che rischio di investire ciclisti di notte senza fari (avevo già scritto un post), non è la prima volta che ne trovo TRE affiancati dietro una curva in salita, non è la prima volta che rischio di investire un ciclista che attraversa la strada con il rosso...(..)

Non è la prima volta che arrivano giù in discesa come missili e tagliano la curva e me li ritrovo dalla mia parte!

ɐlɔɐlɔ 22-06-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 3806617)
Purtroppo sono molto più frequenti i ciclisti incauti che i motociclisti c@zzoni... ma non è che lo fanno a posta e si rendono conto del pericolo (come può essere per un bikers), e questo è anche peggio

A leggere la cronaca la situazione sembra radicalmente diversa... purtroppo...

;)

OroMatto 22-06-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 3805859)
Possiamo anche provare a pensare che non sarebbe stato bello nemmeno trovarseli davanti pure viaggiando nel loro senso di marcia?

Successo due volte nelle gallerie del Lago Maggiore... schivati per un pelo.

Possiamo dire che i ciclisti che si infilano nelle gallerie senza luci e senza riflettenti sono degli emeriti imbecilli ?!?

Come mai i cicloturisti stranieri, che arrivano da casa di Dio, hanno le luci accese e indossano una marea di catarifrangenti ovunque (anche sulle scarpe) che sembrano un albero di natale e li vedi a 1 Km di distanza ?!?

Bastano pochi euro e un po' di testa per evitare di farsi ammazzare e di ammazzare gli altri.

p.s. le forze dell'ordine dovrebbero multarli, sequestragli la bici e non restituirgliela più, vedi che poi si mettono in regola.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.