Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aridaiie....con sti animali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225712)

wildweasel 17-06-2009 00:44

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792104)
Altro mezzo infartino.

Io continuo a pensare che t'è andata bene.

Con uno di questi, l'infartino ti veniva completo... :lol: :lol:

http://i42.tinypic.com/29z7pyr.jpg

Barbarigo38 17-06-2009 00:45

Se noti, in quello che ho scritto io personalmente non ti accuso di essere uno smanettone... e non mi infastidisce il W la caccia ( anche se ovviamente non sono d'accordo ). Mi ha disturbato il disprezzo che trapela ( neanche tanto velatamente ) nei confronti di esseri innocenti che si moltiplicano non per scelta loro ma per natura... Se avessi usato toni diversi non ci sarebbe stato nulla da eccepire sulla tua osservazione che ritengo meritevole di considerazione. Tutto qui.

alemeni 17-06-2009 00:46

Wild, ma hai il pelo anche sul cruscotto?? :lol::lol:

bobbiese 17-06-2009 00:46

Quote:

Originariamente inviata da antomar (Messaggio 3792392)
Tutto sommato sei stato fortunato, ad un amico gli son balzati letteralmente in braccio in due e andava pianissimo...caduta, strisciata la moto e lui rotolato sulla corsia opposta, la dea bendata non gli ha fatto trovare veicoli in arrivo ma in compenso era la prima volta che usciva senza abbigliamento tecnico....(ecc..ecc...), se l'è cavata con delle belle escoriazioni e nulla di rotto, nè lui nè i caprioli...

Infatti mi ritengo molto fortunato, ma adesso ho una strizza fotonica tutte le volte che vado "nel bosco".

Scherzo sul bosco, ma ho davvero timore tutte le volte che esco fuori citta'.

abii.ne.viderem 17-06-2009 00:48

Quando giro per le colline del piacentino, ho il terrore che mi sbuchi bobbiese da qualche curva... :lol: (scherzo, dai...)

bobbiese 17-06-2009 00:53

Barbarigo ti assicuro che nn disprezzo nessun animale,ma scusa secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.

bobbiese 17-06-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3792455)
Quando giro per le colline del piacentino, ho il terrore che mi sbuchi bobbiese da qualche curva... :lol: (scherzo, dai...)

io invece dei milanesi che tagliano le curve....:lol::lol:

Basta vado a letto perche' mi avete massacrato.....

ɐlɔɐlɔ 17-06-2009 00:58

Quote:

Originariamente inviata da barbarito (Messaggio 3792277)
E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia.

Anche a me...

Cinghiali, volpi, tassi...

Però non faccio testo, faccio i giri in notturna in montagna proprio per poterli vedere :lol:

Dispiace per l'accaduto, ma a me in 20 anni che guido è capitato molto spesso... mi stupisco di più del fatto che a bobbiese non fosse mai successo :-o

wildweasel 17-06-2009 00:59

Quote:

Originariamente inviata da alemeni (Messaggio 3792446)
Wild, ma hai il pelo anche sul cruscotto?? :lol::lol:

NEGO FERMAMENTE che quella sia robba mia, s'intende... :lol: :lol:

A Sharm tutte le auto hanno quell'affare sul cruscotto, per difenderlo dai raggi solari.
Mica scemi, lì... :)

bobbiese 17-06-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3792440)
Io continuo a pensare che t'è andata bene.

Con uno di questi, l'infartino ti veniva completo... :lol: :lol:

http://i42.tinypic.com/29z7pyr.jpg

tu invece ti sei anche fermato a raccoglierlo eh? Va che bel cruscotto:rolleyes::lol:

bobbiese 17-06-2009 01:01

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3792481)
NEGO FERMAMENTE che quella sia robba mia, s'intende... :lol: :lol:

A Sharm tutte le auto hanno quell'affare sul cruscotto, per difenderlo dai raggi solari.
Mica scemi, lì... :)

SI sisisi il solito taxista Egiziano.... ma va la che ci son stato in Egitto in moto ma di cammelli..... nn ne ho investiti

wildweasel 17-06-2009 01:22

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792482)
tu invece ti sei anche fermato a raccoglierlo eh? Va che bel cruscotto:rolleyes::lol:

E non ti dico niente della musica che veniva dall'autoradio... :lol:

FranzG 17-06-2009 01:23

La rabbia, la strizza, emozioni che fanno usare magari toni un po' forti. Quando è accaduto a me un paio di volte (una di notte) al momento ho pensato a S. Brembo più che a quello che sarebbe potuto entrare nel piatto, poi ho maledetto la bestiola e poi ho pensato che aveva più diritto di me di stare lì. Tra i tre pensieri sono passate ore. E' vero, loro hanno tutto il diritto di essere nei boschi e siamo noi che li invadiamo con le strade, ma iniziare così porta a una di quelle discussioni interminabili dove si finisce a discutere dei proverbiali uovo e gallina... il dato di fatto è che la natura oggi non è così "naturale", e in alcuni posti si cerca, per fortuna, di regolare un po' le cose: qui (ma penso anche altrove) alcune bestiole vengono "controllate" con abbattimenti programmati, e a volte dobbiamo ringraziare i cacciatori se non sono troppi i cinghiali che scendono in città sulle loro zampe (anziché in pentola) per fare un po' di scompiglio.

A suo tempo ero contro la caccia, o almeno credevo. Oggi mi sono ridimensionato: se da una parte mi dà fastidio che non sia regolamentata, sia troppo libera o considerata un gioco, dall'altra sono convinto che non se ne possa fare a meno oggi come oggi. Anche per una questione di mantenimento sistematico dello stato di cose.

E poi, boh, forse per il posto in cui vivo, ma anche il discorso di quello che finisce nel piatto ha un suo perché! ;)

F.

wildweasel 17-06-2009 01:23

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792484)
ma va la che ci son stato in Egitto in moto ma di cammelli..... nn ne ho investiti

Cosa credi...

lì i cammelli sanno come comportarsi quando vanno per strada... :lol:

http://i43.tinypic.com/14ddb4n.jpg

Animal 17-06-2009 05:47

Cakkio!!....cosa mi son perso??.......m'è bastato leggere i primi 2 o 3 post .....per capire che la mia vita è in pericolo...........BOBBIESEEEEEE!!!............Chi di gomma ferisce..................di gomma perisce!!!........eheheheheheheheheheheehheh...... ....ocio che ti arrivo da destra eh??!!....ahahahahahahahahahah

Rob66 17-06-2009 06:53

non preoccuparti... tanto i tuoi amici cacciatori tra un po' spareranno a tutto cio' che si muove, compresi i motociclisti... gli animali stanno finendo e quella moltitudine che dici tu è perchè il loro habitat si è talmente ristretto che non sanno piu' dove andare.

NO ALLA CACCIA
NO AL MASSACRO
NO AI BARBARI

memobon 17-06-2009 07:17

e' normale, dalle mie parti , visto l' incontrollato ripopolamento al quale adesso si tenta di pezzarci il culo in qualche modo , ci saranno 5 miliardi di nutrie ( peso di un cagnasso di media taglia ,ma piu' basse di garrese e piu' rotonde ) io , fortunatamente, non ne ho MAI presa una, ne' in macchina ne' in moto , ma tra gli amici, i radiatori e gli spoiler insaccati ( e a volte qualche fosso ) non si contano.... ce' da far ballare l' occhio ; su una strada di montagna , o almeno che non conosco e specialmente su in 2, preferisco arrostire il clacson a forza di suonare prima di ogni curva , piuttosto che trovarmi davanti vari ed eventuali emuli/ coglioni / addormentati/ quadrupedi ecc ecc dei quali il mondo e' pieno , poi dipende sempre dal bus del cul

salvadi 17-06-2009 07:30

Non è che ci sia un incontrollato ripopolamento, è che prima c'era una incontrollata strage ! Forse adesso siamo verso l'eccesso opposto ma, in ogni strada dalle mie parti e nelle nazioni vicine c'è il cartello stradale che segnala la presenza di selvaggina (segnale di pericolo) e talvolta (Austria o Slovenia non ricordo) anche delle sagome di cerbiatto sul bordo strada.... così tanto per fare l'occhio a quel che succede anche ai lati della strada.
Non dobbiamo dimenticarci che la strada non è solo nostra...

GASSE 17-06-2009 07:51

fatto sta che nel piatto ci sta bene.............
e quello che stona è che sta bene pure nel piatto di.....eventuali moralisti.

Deckard 17-06-2009 08:09

Per fortuna stai bene ... chissà che paura !

Meglio il capriolo-daino-mammut che una persona... ovviamente senza felicità per la dipartita dell'animale.

Anche da voi ci sono cinghiali-ungulati (va che termine!) di troppo ? Idem qui... ringraziamo gli animalisti ! Prima venivano "sterminati" (male!) adesso se ti arrivano fino nell'orto a pranzare ...va bene ! Guai toccarli ! La sana via di mezzo mai... (ma é un male dei nostri tempi). I cinghiali per esempio vengono abbattuti per tenere il loro numero sotto controllo, mentre i caprioli-cervi-daini si fatica ad abbatterli perché gli animalisti si oppongono... strano... sarà che i chinghiali sono brutti a vedersi e allora li si ammazza più a cuor leggero ? (scrive uno che si sentirebbe male ad uccidere un topino...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.