Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   marmitta che scotta F800GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224697)

neodyd 11-06-2009 15:48

boh neanche io....

chiccof800 11-06-2009 16:00

io non vi capisco insieme.... Pensandoci su io non ho mai avuto una moto con lo scarico a temperatura ambiente solo alla mattina prima di accenderla.Il motore crea combustione i gas di scarico passano caldi per lo scarico, metti un frigor dopo i collettori

TommyGS 11-06-2009 17:17

OT no no...sopra...:)oppure gli fai un giro di tubi cn dentro il freon...però poi la moto consuma di più...:) fine OT:lol:
appunto...nn puoi avere uno scarico k nn sia caldo....:):lol:

Adrix63 11-06-2009 18:44

@ Tommy,
Io ti dico che i materiali non sono tutti uguali.. Poi se ci credi o no x me va bene lo stesso...:lol::lol:

simo61 11-06-2009 19:03

Marmitta che brucia, vento che fischia, acqua che bagna, sella che ti spacca.
ecco la soluzione: berlina o SW 4 porte.
Siamo Motociclisti o cosa altro!!!

freddy57 11-06-2009 21:35

Parole sante simo61 ritorniamo ad essere motociclisti senza tante fisime mentali altrimenti la soluzione c'è basta prendere una R1200 RT ed il gioco è fatto.:lol::lol::lol:

mattia 11-06-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Bmw Motorrad (Messaggio 3777152)
Med, chiudi questo post, per pietà!! :(

E perchè mai? :confused: Mi sembra uno di quei thread fondamentali x la sezione e soprattutto fondamentale x quelli che vogliono fare discorsi seri.
Tranquillo non sego nulla, qui c'è da imparare molto dalle persone che scrivono!!! ;)

diphallus 11-06-2009 23:30

A me sembrano delle assurdità, e come se uno chiedesse come si accende una moto. Bhò, sarò io quello strano, ma le soluzioni per non scottarsi mi sembrano solo due: o comprare un parascarico o avere più accortezza nel sali\scendi dalla moto. Io con la zainetta con le gambe fasciate ed una spalla contusa, non ho avuto problemi..nel senso che anche essendo ferita, fino ad ora non si è ancora scottata. Forse, come dice qualcuno, ci siamo dimenticati di essere moticiclisti.

lgs 11-06-2009 23:53

Hai ragione Med.

C'è da imparare molto dalle persone che scrivono.

Si impara, ad esempio, che:

- in moto si va vestiti (sempre) in maniera adeguata
- le marmitte, purtroppo, se accendi la moto (tutte le moto) e ci vai in giro, quando ti fermi scottano.

Concetti semplici, ma un buon primo passo avanti nella semplice "arte" di andare in moto.

Pian piano arriveremo anche al fatto che le macchine, tutte, hanno dei difetti e si guastano, ma tra un po'. E i meccanici, come i medici, tentano di ripararle: spessissimo ci riescono, poche altre no; e questo non significa che siano delle m..ente disoneste.

O che in moto tutti, dal meno esperto a quello che ci va da quarant'anni, possono trovarsi in difficoltà o cadere.

E che la sera, tutti insieme, nel bar o nel salotto, vero o virtuale non importa, si raccontano stupidaggini, si riportano come vere delle evidenti bugie, o si parla di cose serie-serissime, a seconda di come è stata la nostra giornata.

Sono d'accordo con te, non va chiuso. Ti stimo.

Ciao Med.

MagnaAole 12-06-2009 00:31

quoto Luigi al 100%, è un topic che vale la pena seguire con estrema attenzione e sono anche daccordo sul fatto che i meccanici devono poter fare il loro lavoro nei salotti e i dottori al bar, che le bugie possano anche diventare verità e le stupidate cose serissime (e anche viceversa).

Bravo Luigi. Ti stimo.

neodyd 12-06-2009 09:17

"E i meccanici, come i medici, tentano di ripararle"

Mi consenta (ahahh) di dissentire e puntualizzare...

I pessimi meccanici tentano di ripararle, quelli bravi riparano!

ziowill 12-06-2009 09:43

... io la leverei, problema risolto!

chiccof800 12-06-2009 10:14

Lo dico da mesi, a furia di comprare moto del caxxo questi sono i risultati, sabato devo andare in discarica e porto anche al moto, torno a piedi e passo a prendere un bel benelli che va da dio e non consuma un ostia,se volete parte la cordata. P.S. anche il si è valido, la marmitta è bassa e al max ci si scotta la caviglia.La mia collega vende un ciao anche quello con un paio di carene fa la sua porca figura al bar

Principino 12-06-2009 10:48

Al momento sulla mia non si è ancora scottato nessuno, in + da quando ho messo il telaio per le borse è veramente impossibile.;)

O.T. Certo che in questa sezione i problemi sono davvero imbarazzanti... nelle altre sezioni ci son moto che han problemi da brivido...:confused: e qui sembra un monty ;)

La prossima settimana vorrei aprire un 3D su come eliminare l'annoso problema delle ditate sul display del gps...:lol:

RUSET 12-06-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Principino (Messaggio 3780148)
vorrei aprire un 3D su come eliminare l'annoso problema delle ditate sul display del gps...:lol:

Anche a te succede:mad::mad:, credevo di essere il solo.:rolleyes:
Adesso tel. a Paola e gli chiedo se c' è un richiamo ufficiale.

chiccof800 12-06-2009 11:54

Siamo in tre, un 3d merita, e sara da aprire anche quello delle cadute! sono volato qualche settimana fa e mi si è rigato il paramani di plastica, incredibile ma vero, non esistono piu i polimeri di una volta!

lgs 12-06-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviata da neodyd (Messaggio 3779784)
.....
I pessimi meccanici tentano di ripararle, quelli bravi riparano!

Mi permetta (preferisco :lol::lol::lol:) di contraddirla a mia volta, illustre collega, anche il meccanico (o il medico) più bravo non sempre fa la diagnosi giusta al primo tentativo, e, seppur raramente, può non riuscire a riparare il guasto.:mad:

MagnaAole 12-06-2009 13:18

ho già capito che da voi due è meglio non farsi curare: c'è il rischio che al posto dell'antibiotico prescriviate le pastiglie dei freni

neodyd 12-06-2009 13:35

@chicco
se prendi il benelli (bhauuuauauua) fai anche una bella assicurazione sull'incendio..... il mio trek ha avuto la bella idea di prendere fuoco e sciogliersi!
http://www.postimage.org/Pq1A69G9-2f...20cc54f765.jpg

(qua si che quella sera, la marmitta scottava!)

@lgs
continuo a nn condividere il suo esimio punto di vista.
Il meccanico cane se nn risolve il prob accampa scuse e nn conclude.
IL meccanico valido e capace conosce sempre la soluzione, e se nn la conosce la "inventa", magari ci devi tornare millemila volte ma alla fine il problema preso per stanchezza si arrende!
Nb il rapporto oracoli meccanici: canimeccanici = 1:250

lgs 12-06-2009 13:51

Mi inchino :!: e mi arrendo.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.