Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piccolo racconto…il kit ripara forature..lo consiglio..mi ha salvato il viaggio. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224263)

Supermukkard 08-06-2009 14:10

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3765101)
esempio please?:tongue1:

http://www.gonfiaeripara.it/accessori.php

;)

triger 08-06-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 3766396)
e ...farei dei bei soldoni a insegnare ....come si sopravvive con una moto da soli ad attraversare tutta l'africa ....:mad::mad::lol::lol:

ps. senza offesa x nessuno nè...

Io pagherei solo per ascoltare i tuoi racconti.

Ps. x caso ci sei sabato a peschiera per il raduno di quelli di sahara.it?

indianlopa 08-06-2009 14:23

no triger ...sono incasinato con il lavoro ....non è proprio quel che si dice un bel momento...:mad::mad:

triger 08-06-2009 14:29

Peccato. Mi piacerebbe davvero incontrarti. Se passi dalle parti di MXP e mi contatti hai una PAELLA assicurata.

indianlopa 08-06-2009 14:37

purtroppo quando sono in zona tua son sempre di corsa .....se capiti in versilia e ci sono ...:!:;)

archer 08-06-2009 15:25

Quote:

caro Dino mi sembra di aver a che fare con ragazzini che non hanno mai smontato un motorino.....esperienze zero...si sciupa a tenerlo sotto sella?? il raccordo c'è ??...quell'altro che cambia la gomma perche l'ha riparata con il funghetto .....ma zio kan è proprio vero che i bmwisti non son piu quelli di una volta .....fatevi un po di esperienza ...mi sa che ha ragione il maiale ...farei dei bei soldoni a insegnare ....come si sopravvive con una moto da soli ad attraversare tutta l'africa ....:mad::mad::lol::lol:

...è arrivato il genio.....:D

sanxius 08-06-2009 16:14

Quote:

caro Dino mi sembra di aver a che fare con ragazzini che non hanno mai smontato un motorino.....esperienze zero...si sciupa a tenerlo sotto sella?? il raccordo c'è ??...quell'altro che cambia la gomma perche l'ha riparata con il funghetto .....ma zio kan è proprio vero che i bmwisti non son piu quelli di una volta .....fatevi un po di esperienza ...mi sa che ha ragione il maiale ...farei dei bei soldoni a insegnare ....come si sopravvive con una moto da soli ad attraversare tutta l'africa ....:mad::mad::lol::lol:

hai ragione... :D
è la prima volta che prendo la moto BMW, dopo aver fatto un sacco di viaggi all'estero con sacco a pelo. (tra cui moltissimi paesi a rischio)
con sta moto prima o poi mi faccio un viaggiaccio...

per cui sto imparando i ferri del mestiere...

comunque... ti do' un consiglio.... datti una mossa per creare corsi di sopravvivenza di moto :-p

filippo51 08-06-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3765920)
io uso questo "gel" da circa 70.000 km, tra KLT e GS. nelle istruzioni c'è scritto che ripara fino a 6 mm di buco, va "squizzato" in ogni gomma ed interviene in caso di futura foratura (costa 19 euro la confezione di 2 bombolette) e non modifica l'equilibratura.

L'ho già scritto in altro post: non so se funziona ma ci ho fatto circa 1.000 km di curve ed autostrada con il posteriore della KLT con la tela fuori, ed eravamo in 2 con abbondante bagaglio, prima di cambiare la gomma. (comunque mi porto sempre dietro anche un kit ripara forature)

E se la moto ha l'rdc?

frank50 08-06-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 3767104)
E se la moto ha l'rdc?

non so; ma reagisce con l'aria che esce (?) quindi forse non interferisce, ma qualcuno nel Forum ha contattato il produttore che ha risposto, ma non ricordo cosa ha detto.

umberto58 08-04-2010 10:15

arriva l'estate e ci si prepara alle vacanze per cui per uno che non è portato per i lavori meccanici meglio i kit con la schiuma o quelli col mastice?

fedelissimo 08-04-2010 11:18

la soluzione?
http://www.youtube.com/watch?v=JhY25I4WrJM

Paoletto 08-04-2010 11:23

Marca e tipo di un buon kit? Questi giorni vado a prendermene uno.

demio 08-04-2010 11:25

ma per chi ha gomme con camera d'aria??

kukky 08-04-2010 11:28

io ho preso il kit slime per moto a 50 euro......liquido, compressore con tantissimi adattatore e manometro (???)

AndreaCekketti 08-04-2010 11:49

Già che siamo a parlare dell'argomento...
quasi 10 anni fa, dopo la prima foratura in moto, ho comprato una bomboletta gonfia e ripara. Che fortunatamente non mai usato. Non c'è scritta nessuna scadenza. Secondo voi sarà ancora buona? Io un po' dubito...

King Meda 08-04-2010 12:04

siete rimasti ai tempi degli australopitechi!:lol::lol::lol:
Mettete il FlatFree, 20 euro circa, e per tutta la durata della gomma mai più una foratura. :D
e niente più spazio nelle borse occupato da bombolette e cazzilli vari! :laughing:

robiledda 08-04-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da King Meda (Messaggio 4656049)
siete rimasti ai tempi degli australopitechi!:lol::lol::lol:
Mettete il FlatFree, 20 euro circa, e per tutta la durata della gomma mai più una foratura. :D
e niente più spazio nelle borse occupato da bombolette e cazzilli vari! :laughing:

OK ottima idea, dove l'hai trovato?

Cione66 08-04-2010 12:31

Io ho preso l'anno scorso il kit riparagomme Ducati a soli 90€:mad::mad::mad:
Con sorpresa, sulla nuova Multi 1200 lo danno di serie :!:

umberto58 08-04-2010 12:56

guardate cosa ho trovato
http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

AndreaCekketti 08-04-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4656270)

L'ho appena finito di spulciare anche io.
Sembra la panacea per trasformare un normale pneumatico in uno antiforatura...
Qualcuno sente odore di bufala? Oppure è tutto vero?
In tal caso al prossimo montaggio investo questi 30 euri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.