![]() |
Complimentissimi. Penso di poter dire che siamo tutti con te!:arrow:
|
Marcello, MArcello, permettimi, una Canon G10 al collo non e' cosi' diversa come pesi e ingombri da unaltra PS, ma la qualita' delle foto e' tutta un altra cosa, il viaggio che stai per fare e' un VIAGGIO importante e quindi meriterebbe foto almeno tecnicamente altrettanto importanti....poi a te valutare!
|
Quote:
Come ho scritto prima, a volta scatto addirittura dalla moto in movimento, dove è già tanto se riesco a inquadrare; infatti scarto (a casa) metà della foto già alla prima selezione. Il peso e l'ingombro inoltre si sente; pensa che noto già la differenza tra le Canon Ixus (che ho sempre usate) e le Powershot, figurati con una reflex. ;) Adesso userò la Canon Ixus 990 IS, con quale farò anche dei filmati (ad alta definizione). Il risultato, comunque, nei miei viaggi mi ha soddisfatto, anche perchè io non viaggio per fotografare, ma fotografo perchè viaggio. Guarda un po' di foto sul mio sito, magari scaricandone anche qualcuna alla definizione originaria. :) |
complimentoni...anch'io la penso come te ...e solo chi viaggia veramente sa che è così....poche lire bastano se si ha voglia ....anche x le foto faccio esattamente come te ...manco mi fermo , a volte .....la qualità non è eccelsa ...ma a me basta e avanza....buona strada fratello...
|
Marcello, vai a guardare una Canon G10 e poi sappimi dire, non e' una reflex, tranquillo :)
Volendo non devi regolare niente, ma scatti in Raw format, tu non sai cosa e' ma poi lo vedrai :) L'estate scorsa un gruppetto di noi ha fatto l'Iran se dai una okkiatina alle foto di Ario59 (ciao Ario) e quelle degli altri capirai ancora di piu' :) |
Quote:
E ho già detto che certe fotocamera producono foto migliori; ma solo se uno ha voglia e possibilità di portarsele dietro. Ora mi ricordo la G10: l'ho avuta in mano mentre il mio fotografo di fiducia mi consigliava di comprarla, spiegandomi che era di qualità superiore. Ma, come detto, per me il parametro principale è un altro (una volta assicuratomi che comunque usciranno buone foto). Praticità, data soprattutto da dimensioni e peso. Confronta i numeri da questo punto di vista: http://www.canon.it/products_solutio...ubcat=2&list=1 La mia Ixus 990 IS pesa g 160 contro 350 (vuol dire che la G10 pesa oltre il doppio!) La 990 misura cm 9,5 x 5,7 x 2,6 (contro i 10,9 x 7,8 x 4,6 !) La differenza non è da poco. anzi, la 990 per me è già il massimo: infatti è una delle Ixus più pesanti, a causa delle sue funzioni e qualità. Le ho avute in mano, ci ho riflettuto, ho valutato l'uso, ho concluso che la G10 dopo un po' mi sarei stancato di portarmela dietro. E la peggior foto è quella non scattata! ;) |
Buon viaggio, buona strada!!!!!!
|
Buon divertimento,cercherò di seguirti.
|
Anche io Marcello ti seguirò sicuramente....Spero anche io, una volta nella vita di intraprendere un viaggio così....Buona strada!!;):D:D
|
in bocca al lupo !!!!! Ti seguirò con grande interesse e ammirazione
|
Davvero notevole. Che dire, buon viaggio...e complimenti!!!!
|
grande marcello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti seguirò via pc!!!!!!! occhio alle macchine fotografiche e videocamere quando ti fermi agli autogrill ;-) ho visto che passi da bergamo, fai il tagliando per la partenza? mi piacerebbe passare a salutarti o magari accompagnarti per un qualche km, ma non oso intromettermi nel tuo viaggio :-), ho letto il tuo libro so come viaggi, solo una cosa BUONA STRADA!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Il mio cell. è 3391037611 Se vuoi salutarmi , con piacere. :) |
Grandissimo Marcello :!::!: Mi associo anch'io nel coro ad augurarti buona strada!! Ti seguirò sul sito :D:D
|
buon viaggio Gold Wing
|
Siamo tutti con te, con il pensiero e con il cuore... sperando di assaporare un centesimo delle emozioni che proverai tu.
Buona strada! |
BUONA STRADA Marcello, ti ho appena sorpassato sulla superstrada per Brindisi.......emozione grande al solo pensiero di questo viaggio......
meno male che la Gold Wing e' robusta....sai in quanti siamo li' con te????????? |
Quote:
Adesso sono a Bergamo, prima tappa. Domani cambio le gomme (che dovranno durare tutto il viaggio) e parto verso Slovenia, Croazia, ... Da domani non scriverò più su questo forum (non ho collegamento internet all'estero): per gli aggiornamenti sul viaggio, procederò come spiegato sul sito. |
Quote:
|
Approfitto del collegamento internet nella mia camera d'albero a 200 km da Mashad (Iran) per un breve saluto al forum e per ringraziare tutti quelli che mi hannno scritto dei messaggi sul satellitare,
Ciao! Domani (credo) Turkmenistan! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |