Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dopo un anno o poco piu di Gs... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224037)

giunpy79 07-07-2009 15:54

azzarola.......a leggere le vostre opinioni mi sa che tocca abbattere la :arrow: per il GiesSone...anche se è dura...puntualmente si ripropone....:mad::mad::mad:

1Muschio1 07-07-2009 16:06

... mmhh .. fidati poco di ciò che leggi ... verifica con polso .... ;)

giunpy79 07-07-2009 16:09

Già...infatti prima di partire per le ferie porto il "trattore" a fare il tagliando..ottima occasione per provare un GiesSe...oggi vado dal mecc per fargli vedere la mukka prima del tagliando....eheheh immaginate cosa guarderò nel negozio?!?!?!?E vai con la:arrow: :arrow: :arrow:

Mikey 07-07-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 3850125)

perche' il GS 1200 ti scarroccia ? non scendere oltre i 20 / 22 gradi di inclinazione ,perche' la lama perde efficacia ;)
nella peggiore delle ipotesi metti la morosa fuori tutto, naturalmente sopravento!!!!

sennò due mani di terzaroli e torna piatta :lol:

asterix.71 07-07-2009 16:15

ho letto con piacere tutti i messaggi in quanto anche io ho fatto molta strada con la 850 del 97 e poi sono passato alla r1150r; anche io nei trasferimenti autostradali viaggiavo in poltrona e in vari post ho evidenziato le differenze con la r1150r, le vibrazioni, date da una regolazione approssimativa e dai pochi km del motore (a oltre 92.000 con la 850 praticamente non vibrava più) la posizione diversa, meno "comoda", meno touring se vogliamo e più sportiva...
adesso dopo 6000 km circa con la nuova arrivata è ancora presto per tirare giudizi definitivi e cmq rispetto ai primi giorni e con le dovute regolazioni va molto meglio. però caso strano, in giro per roma, oggi vedo tantissime 850 e devo dire che è sempre una gran moto.

bias 07-07-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da giunpy79 (Messaggio 3850188)
Già...infatti prima di partire per le ferie porto il "trattore" a fare il tagliando..ottima occasione per provare un GiesSe...oggi vado dal mecc per fargli vedere la mukka prima del tagliando....eheheh immaginate cosa guarderò nel negozio?!?!?!?E vai con la:arrow: :arrow: :arrow:

Fatto anch'io il passaggio da R850R confort a Gs1200,ormai è il secondo
Km tot70000.Problemi zero,soddisfazioni tante.
Cosa dirti?

:lol:

Mikey 07-07-2009 16:17

Quote:

...ottima occasione per provare un GiesSe....

una cosa è certa venendo dalla 850 R...al primo tocco di gas ti sembrerà di avere sotto il sedere una desmosedici..

asterix.71 07-07-2009 16:21

Quote:

ecco provalo così ti tieni l'850 per tutta la vita !!!

memobon 07-07-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3850208)
sennò due mani di terzaroli e torna piatta :lol:

con 2 mani diventa un po poggiera e non tiene piu' "il rigore" sul dritto meglio una mano + fiocchetto eppoi,
le 2 mani le hai su mezzi fatti per navigare in posti duri , e il GS 1200 non mi pare fatto per questo
il Rep-rom cosa dice a proposito ?;)

Diavoletto 07-07-2009 17:21

anche la mia punto è stadile sul dritto .....e protegge bene dall'aria...

la cosa noiosa è quando apro i finestrini.....cazzo...è inconcepibile...
entra aria!!!!

ste cazzo di fiat

memobon 07-07-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 3850488)
anche la mia punto è stadile sul dritto .....e protegge bene dall'aria...

la cosa noiosa è quando apro i finestrini.....cazzo...è inconcepibile...
entra aria!!!!

ste cazzo di fiat

ma stai parlando di stadilita' relativa o assoluta ?

1Muschio1 07-07-2009 17:43

... la Golf è la la migliore .... lo sanno tutti!

Mikey 07-07-2009 17:55

Si ma la golf 4 motion.

La due ruote motrici c'ha il sottosterzo che mi cosa le curve

memobon 07-07-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3850612)
Si ma la golf 4 motion.

La due ruote motrici c'ha il sottosterzo che mi cosa le curve

ma va, solo questione di manico, attaccati al freno a mano e vedrai che sovrasterza , mal che vada , sovrasterzera' a cavallo di un platano o un palo della luce , ma so dettagli

Mikey 22-09-2009 12:49

Come al solito le moto vanno....metabolizzate. Almeno questo vale per me. E ho i miei tempi.

Cosi come fu per l'850 anche il mio 1200 alla soglia dei 20.000 km sta iniziando a vibrare un pò meno. Oddio si fa ancora sentire e sulle lunghe tratte autostradali, complice una rapportatura corta, non sarà mai un 4 in linea...ma devo dire che ho la netta sensazione che il boxer si stia "assestando" con il passare dei km. Le vibrazioni sono un poco calate.

Inoltre, finalmente, ho trovato la corretta (per me) configurazione areodinamica. Ci ho messo un bel po ma alla fine dopo molti di tentativi ho trovato la giusta combinazione tra inclinazione del parabrezza e altezza sella.
Inoltre devo dire che aver montato i paramani è stata una bella idea. Li avevo lasciati perdere all'inizio perchè non mi sono mai piaciuti esteticamente ma devo dire che fanno un buon lavoro, ovvero tolgono un bel pò di pressione areodinamica dalle braccia alleviando un pò il problema della notevole larghezza del manubrio del GS.

In sintesi, rimango convinto che il Gs il suo meglio lo dia tra le curve...che in autostrada ci sia molto di meglio...tuttavia dopo un anno e mezzo ho trovato la configurazione areodinamica piu giusta per me e, complice la diminuzione delle vibrazioni, devo dire che il quadro autostradale, senza avvicinarsi all'eccellenza della mia vecchia 850, è decisamente migliorato.

ikes 22-09-2009 13:44

del mio GS (1200 std) l'unica cosa che mi da fastidio nei lunghi viaggi a parte la sella, è la posizione del manubrio, forse troppo basso (sono 1,83) che mi fa indolenzire i muscoli del collo, e stavo pensando forse di provare i riser per alzarlo di un 2/3 cm e vedere se migliora

1Muschio1 22-09-2009 13:53

... bho ...??!! io il GS l'ho preso e mi piace perchè mi permette di essere un pò + bradipo che utilizzando altre moto ...

Sì insomma rimpiango il mio CBR 954 R che mi portava in giro comodamente in grande sicurezza con margini di correzione altissimi ma con il difetto che le medie erano troppo elevate ... solo che adesso con così poco tempo a disposizione mi farebbe comodo ;) ... fare i 140/150 con il GS fai molta più fatica di fare i 180/200 con il CBR ... è una differenza abissale anche in termini di sicurezza ...

Però il GS è il miglior compromesso che possa esistere attualmente!

Matt78 22-09-2009 16:01

RR850 miglior bmw di sempre.

pv1200 22-09-2009 16:24

ikes confermo che anche mi ho problemini alle braccia per via della postura manubrio e causa altezza, sono 188 prendo il giusto venticello sul casco ma non è cosa tragica.. magari considererò un'appendice tipo TT per il rialzo non so se può risolvere la cosa forse, penso io, potrebbe trattarsi anche di larghezza Mah..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.