![]() |
Considerazione.....
faccio parte di un gruppo di amici tutti Bmwdotati, negli ultimi 4 anni abbiamo girato in lungo ed in largo l'Europa ed il Nord Africa e l'unico inconveniente è stato il galleggiante del carburante su un Gs. Questo prima di iscrivermi a questo sito... nn è che sia necessario qualche rito scaramantico??????? :(:(:( Sgrattttttttt:(:(:( |
Be', mettiamola cosi': grazie al terrorismo di questi messaggi ho cominciato a tenere sotto controllo il cardano, e mi sono accorto del trafilamento, evitando sicuramente guai peggiori... :)
|
Mercoledì sera ho ritirato la mukka con i cuscinetti del cardano nuovi. Il mecca mi ha raccomandato di passare a cambiare l'olio della trasmissione dopo 1000 Km e mi ha chiesto di avvisarlo prima di andare. Gli ho risposto "vengo lunedì, fa niente se i Km saranno 1500?":lol::lol::lol:
Infatti domani pomeriggio vado a trovarlo, dopo il bellissimo giretto in costa Azzurra: giovedì pomeriggio trasferimento fino a St.Raphael; venerdì giornata dedicata full immersion alle gole del Verdon: route Napoleon da Grasse a Castellane(ke libidine!!) sponda Dx con deviazione a La Palud per la route de Cretes, giretto a Moustiers-Sante Marie (cittadina della maiolica, piccolo e raccolto ma bellissimo il museo della maiolica; sopra il paese c'è una bellissima chiesetta nella gola della montagna, che si staglia nell'azzurro del cielo), lago di Sainte Croix, sponda Sx del Verdon e ridiscesa verso il mare passando per Draguignan e rientrando a St. Raphael.:):) Sabato dedicato a pesini ed arte: giretto ad Antibes, poi st. Paul de Vence, Vence, con puntatina alla Cappella di Matisse, Tourrette sur Loup e ritorno per il lago di st. Cassian e attraversando il massiccio dell'Esterel.:eek::eek: Oggi (ahimè) ritorno, ma con calma, rifacendo la splendida costa fino ad Antibes e poi autostrada fino a casa. :-o:-o Mi rendo conto che sono perfettamente OT, ma ho proprio voglia di raccontare, perdontemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!::!: |
Che bel giro, mon ami !
Peccato che ho dimenticato di segnalarti un posto davvero appetitoso ad Auribeau-sur-Seagne, poco sopra Grasse... |
ei tukutela ma quando vieni a rimini
da quello della rt blu? |
Quote:
|
vengo presto Bertoldo.............
con la Rt blu Ultima chance alla Rt...... per ora non mollo, ma se anche questa mi fa lo scherzo della prima..... addio per sempre alla baracca Bmw... ritorno dai fidi nipponici....copieranno anche...ma ora sono meglio degli originali.... Tukutela |
Quote:
|
salve io dopo due anni e tre mesi cuscinetto mozzo ruota posteriore andato trecento euro e per fortuna che me ne sono accorto subito vicino casa e cosi non ho rovinato nulla ma sono molte ho chiamato anche milano ma e' come quando vai in chiesa a sentire la messa parla il parroco non il titolare saluti a tutti A DIMENTICAVO MOTO DA TRENTACINQUEMILA KM
|
Ca@@o! Cardani che si spezzano, freni che non frenano. Ho preso una BMW proprio per l'affidabilità e a sentire qui dopo 40000 km bisogna sperare che non si guasti niente.
Speremo ben!!! è pensare che il mio vecchio Suzuki GS1000G dell'82 con il cardano non aveva bisogno di manuntenzione e non ha mai avuto problemi. R1200RT |
io con i cardani no problem deuville 67k st 1100 138k fjr 38k con cardano si ok ma con una valvola distrutta, per fortuna che era di scarico se nò ero sotto terra 170 orari in autostrada 1200 rt 08 45000k tutto ok sperem,,,,,,
|
Insomma non saprei se ringraziarvi oppure farmi una bella grattatina...
La mia è del 2005 ha 43000 Km e io ce l'ho da tre mesi. Quali sono i sintomi? Cosa posso controllare? Ho notato un lieve trafilaggio d'olio dal perno mozzo lato esterno. Olio fatto sostituire 2000 Km fà per sicurezza. AIUTO PLEASE!!!!! |
Quote:
cioè si muove anche di 5 6 mm, limite della tolleranza..,falla vedere!!!! |
ma come tuke, 5/6 mm ma è tantissimo!!! sei sicuro???
|
50K km cardano OK!
|
Quote:
(Doppio sgratt sgratt), il tuo è un test valido, ma altri tests di controllo? Quali possono essere i sintomi? che sò ...in marcia o durante un'azione in particolare. Vi prego non fatemi passare l'amore che sto iniziando a provare per questa MOTO:confused::confused::confused: |
ti riporto quanto ho scritto in un altra dscussione:
"adesso che ci penso nell'850 un bel giorno sono partito, come un idiota, con un bloccaruota ad arco, sulla ruota posteriore, tranciandolo. lì per lì non è successo niente poi, dopo alcune decine di km. di montagna ho cominciato a notare una senzazione del tipo pneumatico (post.) sgonfio tanto da dovermi fermare. una volta fermato era palese un trafilaggio molto evidente di olio dalla coppia conica ed un riscaldamento anormale della sua scatola.risultato: sostituzione del cuscinetto grande e paraolio con un po meno,, se ricordo bene, di 200€. mano d'opera compresa. ma eravamo, forse nel 2004 o 2005..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |