![]() |
Quote:
tanto per la cronaca, quante volte le hai cambiate le pastiglie in 55.000 km? Luigi, considerando che hai un disco solo davanti, direi che hai ottenuto un'ottima percorrenza :D |
all'anteriore non le ho ancora cambiate e sono a 31.700 km
dietro una volta sì |
ci hai fatto lunghi viaggi.....;)
|
non facciamo confusione tra 800 e 650 che c'è un disco di differenza....
|
nessuna confusione, il titolo del topic fa riferimento sia alla 650 che alla 800 e del resto anche la sezione del forum è una sola: Bicilindrico Parallelo > F800 GS - F650 GS
|
sulla 800 i due dischi sono dello stesso diametro del singolo del 650 o sono più piccoli?
|
ma le pinze sono uguali oppure una ce le ha fisse e l'altra flottante?
|
Sulla mia F800GS a 17000 km davanti sono a metà mentre
quelle posteriori le ho finite a 15000 km e le ho sostituite con le Brembo Rosse :D:D:D migliorando decisamente la frenata e... :arrow: dato che anche l'occhio vuole la sua parte... la pinza con le pastiglie rosse ci guadagna parecchio! Viaggio parecchio carico con zavorrina, sacchi a pelo, tenda, fornello, pentole... boh un pò tutto quello che serve. Guido tranquillo, freno in prevalenza con l'anteriore accompagnando con il posteriore. |
Rimanendo in tema pastiglie, qualcuno mi spiega perché frenando a basse velocità cigolano? E' normale?
All'inizio pensavo fosse perchè erano nuove.. ma a quasi 8000Km non dovrebbero essere più così nuove |
Quote:
|
ma hai ancora le originali o le hai cambiate?
a me non hanno mai cigolato. |
anche le mie cigolano da morire mentre mi sto fermando,tipo ai semafori.Rumore di ferraglia,odiosissimo,soprattutto davanti.è normale o si può far qualcosa?7000 km lo fa da sempre
|
se fanno tanto rumore magari è perchè le pasticche si sono cristallizzate, o cotte... magari dovuto da un cattivo rodaggio delle pasticche o da altri fattori.
Se hanno 7000 km e di materiale ce n'è ancora molto, puoi provare a smontarle e smussare un pò gli angoli di contatto con il disco con della carta vetro fine. |
A me l'hanno fatto sempre, e continuano .. piu' che sferraggliare e' proprio un cigolio plastico
|
Le originali posteriori non cigolavano mentre le nuove che sono sinterizzate hanno iniziato a fare un gran rumoraccio dopo un migliaio di km da quando le ho montate. Lo fa solo a bassissima velocità, proprio come a marciman, quando mi fermo.
Quelle anteriori sono ancora le originali e confermo che sferragliano! |
le mie sono originali e cigolano da morire
|
anche le mie maledizione ma che si può fare
|
F650/800GS-Disco a margherita
Ciao a tutti,
posseggo una F650GS dal 2008 e ne sono piuttosto soddisfatto; ritengo però che la frenata (sopratutto all'anteriore) vada un pelo potenziata. Parlando con alcuni amici, mi è stato consigliato di cambiare il disco originale e metterne uno a margherita. Mi pare che qualcuno qui con la F800GS l'abbia fatto: potreste indicarmi il modello specifico che va bene per la 650GS? Grazie mille a tutti. |
E hai idea di che disco mettere? Ho provato a guardare sul sito Brembo ma nada per la BMW...
|
Io nel 2005 ho montato quelli a margherita della Braking (che tra l'altro è quì vicino) ed il risultato era ottimo sia in estetica che in efficacia. Non vi nascondo che ci sto facendo un pensierino anche x la Giessina.... :D:scratch:
Certo che però riguardandola, la malinconia si fa sentire!! Mi manca il suo caratteraccio e la sua vociona possente....... :crybaby: http://imgur.com/wjZHP.jpg http://imgur.com/XYxi9.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |