Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma Voi rabboccate l'olio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223782)

Logistich 04-06-2009 16:00

Da quando uso l' olio idraulico per ascensori non ne perde più neanche una goccia :lol::lol::lol:

......anche se ultimamente quando accendo il quadro mi scrive a che piano voglio andare....:confused::confused:

managdalum 04-06-2009 16:05

si però la N a che piano corrisponde?

FranzG 04-06-2009 16:10

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 3757616)

"N", auf Deutsch, sta per Niedrig. corrisponde al nostro 1S.

F.

Logistich 04-06-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 3757616)

a nessuno mi bassa dalla bassa alla alta velocità come lo stella /triangolo nei motori elettrici :lol::lol:

Deckard 04-06-2009 16:14

comunque non per fare il saputello... ma secondo me "rabocchini" é una parolaccia e su QdE non si potrebbe scrivere...

Animal 04-06-2009 17:26

Quoto il Deckard + 10 Rabbocchini.............OPS!!!

Deck...sabato in giornata vengo su a Manno per comprare la Spirit della Richa.....

Nonmollo 04-06-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 3757646)
comunque non per fare il saputello... ma secondo me "rabocchini" é una parolaccia e su QdE non si potrebbe scrivere...

Questa e' bellissima.........:)

levrieronero 04-06-2009 17:39

ma quale rabbocco, basta ungere i copri teste facendo un leggero segno della croce...

MotorEtto 04-06-2009 18:16

Quando avevo l'RT rabboccavo l'olio molto spesso.
Dopo aver letto tutte le vaq, fac, e 3d su come eseguire il controllo e il rabbocco sono arrivato ad elaborare un metodo tutto mio.
Non riuscendo mai a vedere chiaramente l'oblò della mia RT (è scomodissimo, bisogna mettersi a 90° tenendo in mano una torcia per fare luce) ho iniziato a fare in questo modo: mettevo la moto sul laterale (senza troppe pippe su motocalda/motofredda) e con un imbuto riempivo fino a quando non vedevo l'olio uscire fuori dal tappo.
Metodo infallibile e molto pratico, rapidissimo e soprattutto esente da contorsioni.
Provare per credere!

Kap69 04-06-2009 18:18

W i rabbocchini......

Small Stone 05-06-2009 08:56

la mia R850R è tutta nera, e per mantenerle il colore la rabbocco sempre con olio Bilboa di Cadey...

madagascaaar 05-06-2009 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3756603)
Io lo faccio di nascosto perchè il mio vicino ha una Suzuki.

:lol::lol::lol::lol:BELLISSIMA!!!!

ranagade 12-11-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3759942)
:lol::lol::lol::lol:BELLISSIMA!!!!

oddioddio.... :lol:

IlMaglio 12-11-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3756603)
Io lo faccio di nascosto perchè il mio vicino ha una Suzuki.

ROTFL!
Io nel box, riservatamente, ma quando un condomino di passaggio mi ha chiesto cosa facevo, ho detto la verità ... e ho letto un muto e sorpeso interrogativo sul suo volto ..

IlMaglio 12-11-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da R_michele_S (Messaggio 3756675)
Nell'oliera in cucina con una certa frequenza... nella moto ho smesso, tanto non riesco a capire il livello nemmeno utilizzando le vaq, le faq, i libretti delle istruzioni e tutta la letteratura presente in materia!!!
Vado dal mio concessionario, che è parecchio più pratico di me in materia, mi manda a c@c@re numerose e reiterate volte ed, infine, normalmente va bene...

Il tuo è serio ed onesto ... Dopo molto tempo ho capito che, quella volta che c'ero andato a tal fine, mi avevevo tacitato riempendomi d'olio straripatamente!

THE BEAK 12-11-2009 14:25

io di solito in bagno penso ad altre cose..

siete davvero malati eh!

ma poi che olio?e dove??alla friggitrice?
perchè sulla panda non l'ho mai nemmeno controllato e sul GS,fa tutto da solo,ha imparato anche a saltare la fila alla cassa del carrefour
forse al KLX...umh si quello bevucchia...

SKITO 12-11-2009 14:27

io rabbocco

ma dall'altra parte però ....:lol:

Mansuel 12-11-2009 14:36

Io rabbocco le tre bottiglie che ho in casa.

In cantina ho le damigianette, quando le bottiglie finiscono le rabbocco! :)

Olio extra vergine di oliva di Palermo, Tuscia e Bari (appunto 3 tipi)

IlMaglio 12-11-2009 14:37

Tacete!
Ogni volta che torno da un giro, da qualche mese, dico: mo' seguo attentamente la procedura, controllo e rabbocco!
Ho incominciato almeno 3 o 4 volte e di lampada meccanica, dopo idonea attesa, ho guardato l'oblò ... Ma poi .. assalito dai dubbi .. dalle incertezze - io lo so, tendo a metterne troppo, ed è peggio! - me ne son fregato, perchè l'animo non riusciva a sostenere il conflittto e la preoccupazione. Ho rimosso ogni volta il problema.
L'ultima volta era quasi al bordo inferiore .... :scratch:
Ma forse ero stato troppo ansisamente rapido nell'attesa preliminare ..

ps: confesso pure che ogni volta, per un momento, penso: basta, me compro una Jap!!!

Spitfire 12-11-2009 15:07

io lo rabbocco con aglio, così quando è ora di cambiarlo, con quello che rimane mi faccio due spaghi..una prelibatezza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.